BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Domandina sulla direzionalità (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/230895-domandina-sulla-direzionalita.html)

cl4xxx 28 novembre 11 22:16

...che tradotto in niubbese? :lol::lol::lol::lol:

ho rimesso male i connettori? li inverto?

rugrug 28 novembre 11 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da cl4xxx (Messaggio 2894399)
...che tradotto in niubbese? :lol::lol::lol::lol:

ho rimesso male i connettori? li inverto?

no, direi che devi agire sui REVERSE dei due canali citati

il reverse, o "servo reverse", è questo:

un servocomando, o altro componente elettrico o elettromeccanico azionabile tramite ricevente, come nel caso dei nostri sistemi tx-rx, è programmato dal costruttore per rispondere ad un dato impulso radio, che la rx rielabora in forma di impulso elettrico.

La risposta del dispositivo è in un senso o nell'altro, e viceversa quando azioni il comando nel verso opposto

quindi nel caso dell'elevatore, il servo si muove in un verso quando muovi lo stick in avanti, nel verso opposto quando lo muovi all'indietro

il verso in cui il servo risponde, potrebbe essere corretto in una certa posizione del servo, ma al contrario se tale servo è posizionato in modo diametralmente opposto

sarebbe assurdo dover programmare ogni singolo servo per ogni singola posizione di ogni singolo elicottero...

è molto più semplice programmarli in un modo, e poi poter invertire il verso della loro risposta

ecco a che cosa serve la funzione REVERSE (SERVO REVERSE) sulle nostre radio

hai capito ?

mauro cap 28 novembre 11 23:15

2 Allegato/i
scusa rug, ma la radio non ha i reverse su nessun canale !

cl4xxx 28 novembre 11 23:18

ho visto anche sul manuale, non parla di reverse sulla radio. inoltre all'inizio andava bene. come può una caduta variare una configurazione? :mellow:

mauro cap 28 novembre 11 23:44

Infatti, non può.
Perciò ci deve essere qualcos'altro che ci sfugge e di solito sono delle sciocchezze ... ( importanti )... che ci mandano in tilt.

A proposito, l'interruttore sulla dx ce l'hai su expert o base ? Perchè il settaggio cambia.

cl4xxx 29 novembre 11 14:38

base :fiu:

rugrug 29 novembre 11 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da cl4xxx (Messaggio 2894577)
ho visto anche sul manuale, non parla di reverse sulla radio. inoltre all'inizio andava bene. come può una caduta variare una configurazione? :mellow:

non è che hai uno sportellino sul retro...? :fiu:

cl4xxx 29 novembre 11 21:41

ehm.. no, vano batterie e vano "ricarica batterie". inoltre il telecomando è diverso da quello in figura, probabilmente è una versione nuova.

il secondo video era frontale eh! in effetti potrebbe non capirsi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002