![]() |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport Ciao a tutti..... ho un ulteriore problema col mio Rex 450 Sport...nel senso, non è un vero problema, ma più che altro un mio dubbio....ma che non mi lascia pace..... Le manine portapale hanno parecchio gioco....è normale??? Ho provato a smontare il tutto e rimontato, facendo attenzione a montando bene i cuscinetti/spessorini e rondelle.... Non a pena montato, il tutto ha solo pochissimo gioco...dopo 2-3 minuti di volo ricontrollo...e ho nuovamente parecchio gioco...mah...strano.... In volo mi sembra di sentire un rumore "strano da cuscinetto andato"...e quando parte l'eli (con soft-start) "balla" un pochetino che poi smette quando il rotore è a regime....credo la causa sia proprio questo gioco delle pale .... voi cosa ne pensate?? Grazie mille |
Forse che ti si svitano di qualche decimo? Utilizzi il frenafiletti medio? :huh: Ad ogni modo un po' di gioco mi risulta che ce l'abbiano tutti i T-Rex. Almeno tutti i miei, da 250 a 500 passando da 450. L'importante è che la coda non sbacchetti e non mi si svitino in volo. Salve queste due priorità che le manine facciano quello che gli pare :D. Che l'eli balli un po' (ma poco) prima che il rotore arrivi a regime è normale. Però in volo dev'essere fermo e senza vibrazioni. |
Citazione:
Rex450Sport - blade holders.avi - YouTube confronta |
Ciao Darkflight, grazie per la risposta... Le viti non si svitano e utilizzo frenafiletti su tutte le viti (tranne quelle che si avvitano nella plastica). Per sicurezza peró cambieró l'alberino, cuscinetti vari e i due gommini...il gioco mi sembra troppo, non sono decimi ma quasi 2mm...:-( Quello che mi sembra strano, rimontando il tutto, il gioco si riduce quasi a zero...dopo un volo ritorna... Grazie |
Ciao rugrug... ottimi video...infatti questo gioco anche ce l'ho...identico al video...MA...ho quasi 2mm di gioco sull'asse orizzontale... Non credo sia del tutto normale... In volo peró l'eli è fermo e non vibra...mah.... Grazie |
Citazione:
disse che non era normale, dopo aver visto il video mi pare fosse un clone, o cmq lo spindle era sbagliato non credo sia il tuo caso p.s. non capisco: dici che il tuo è come quello del video... ma quello del video non ha gioco in nessun asse... |
il mio non ha gioco nelle manine , neanche dopo diversi voli e botte. per il discorso che balla forse hai poco motore quando tendi a sollevarlo, al campo mi han sempre detto che così piccoli son da far girare forte :lol: . |
1 Allegato/i Citazione:
Ma una curiosità, il collare da 1mm ce l'hai messo? |
Citazione:
i giochi li avevo trasversalmente e il problema erano i damper e lo spindle di qualche decimo di mm + lungo... suggerisco: cambia i damper e i washer, saranno un pò usurati, e se puoi anche lo spindle. Un minimo di gioco deve averlo, e per minimo intendo davvero minimo, impercettibile. Se hai un unico damper "lungo", utilizza la soluzione a 2 (vale a dire due damper x lato), sempre della align.. io così ho risolto. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002