![]() |
Citazione:
|
flybar o fbl? Da cio' che leggo volare con la fbl e' tutta un'altra storia , a parte che ne guadagne rebbe la riproduzione , ma d'altra parte bisogna essere bravi nel settare il sistema e nel montaggio della meccanica altrimenti piccoli errori potrebbero provocare grossi danni soprattutto in fase di decollo giusto?Nello specifico qualcuno di voi ha provato il sistema fes 365 della Gaui?sarei intenzionato a prendere il Gaui 425 fes che ne dite? |
Citazione:
in questo caso, sono il primo a consigliarti un FL -500 quindi già più stabile di un 450 (specialmente il Rex500) -riproduzione, quindi maggiore fedeltà -aumento di peso per la fuso, quindi il FL aiuta nel pilotaggio tra Rex e Gaui vedi tu, perché ti trovi di fronte a queste opzioni: -scegli la meccanica e di conseguenza la fuso -scegli prima la fuso e di conseguenza la meccanica |
Citazione:
il decollo e' un po' più complicato, perchè le reazioni dell' eli con i pattini appoggiati sono diverse da quando ha i pattini in aria. per assurdo un eli appoggiato stà sempre fermo , anche se ha il piatto inclinato, almeno fino a quando il rotore non prende il sopravvento, e quindi l' unita fbl non corregge alcuna tendenza perche' leli ricordiamol è fermo; poi quando il rotore prende il sopravvento comanda, l' inclinazione del piatto e se inclinato, l'eli cappotterebbe. con i pattini a terra nei movimenti del ciclico l'eli trova una certa opposizione dovuta al terreno, quindi la centralina insiste di più nel comando rispetto a quando si trova in aria.....in parole povere, in fase di decollo, non e' vero che non si corregge l' assetto dell' eli, ma bisogna prestare un po' di attenzione, e magari portare comunque il piatto piu' livellato possibile! |
Citazione:
|
Chiaro e conciso. :icon_rofl:approved: |
Buongiorno a tutti, ho iniziato due mesi fa quindi sono proprio un novizio e mi permetto di raccontare la mia piccola e limitata esperienza con i due sistemi. Ho un msr e un 120sr (sigh..) con flybar e un v120d01 e un mcpx senza e per quel poco che ho volato mi sono subito trovato molto bene con il flybarless perche' non ha quel fastidioso effetto pendolo che ho riscontrato nell'msr e ,sopratutto, nel 120 che infatti come dinamica di volo mi sembra piu' un ombrello girato al contrario e appeso ad un filo che un oggetto volante. Gli altri due almeno fanno una traiettoria piu' piatta che trovo,da principiante,piu' facile da gestire. Il discorso vale ovviamente per i due modelli in questione, magari su modelli piu' grandi,potenti e difficili da registrare puo' essere tutto diverso. Ciaooo |
Citazione:
E' sufficiente alzarlo da terra e POI toccare il ciclico, anche se non ce n'è alcun bisogno... |
fb o fbl ? Citazione:
in realta' non ho cambiato le carte in tavola , attualmente volo con un 450 ma volendo farmi un 500 soprattutto col fine di metterlo in fusoliera chiedevo le differenze tra le due meccaniche perche' ho trovato interessante il prezzo del gaui 425 fes che sprovvisto di servi costa 380 euro solo che leggendo le varie risposte ho sto facendo solo una gran confusione . |
Ma con quella cifra trovi un T-Rex 500 esp completo usato o con 400 un 500E completo nuovo. Al posto tuo... :fiu: Chiudo l'off-topic |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002