BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Come si fa una virata con un hely? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/22902-come-si-fa-una-virata-con-un-hely.html)

DavideDR 06 aprile 06 10:40

Come si fa una virata con un hely?
 
E' una domanda stupida ma per un principiante è molto importante....
Non riesco,neanche con il simulatore a fare una virata decente.
Potreste insegnarmi quali sono le manovre standard per fare una virata?
Grazie
Davide

sbronzolo 06 aprile 06 10:48

Io faccio così:
1)Elicottero cammina dritto
2) inclino leggermente il piatto a sx o dx , dipende da dove vuoi virare
3) bilancio con il rotore di coda assecondando il muovimento della virata, se viro a dx il rotore di coda lo porto verso sx
4) e durante il tutto faccio leggermente cabrare l'ely, così stringo di più la virata.
P.S. è tutta questione di abitudine, questo è il mio metodo non so se sia quello ufficiale(ma a me funziona), se fai la virata molto veloce cabra e inclina l'ely di più.
Ciao.

power83 30 aprile 06 16:14

esatto, anche io penso si facica cosi.......curiosita': x portare la coda a sinistra muovi lo stick relativo verso destra o sinistra?:)

g14c0m0 30 aprile 06 22:00

Per un principiante penso si capisca meglio dicendo che lo stick relativo alla coda va mandato nella stessa direzione dello stick del roll .... quindi se viro a dx, sia lo stick del roll che quello della coda devono andare a dx ( logicamente nella giusta proporzione ) .... fermo restando il nick per sostenerlo ;)

Andando per gradi :

1) Colpetto di nick per fargli mettere il muso leggermente a cabrare

2) Roll nella direzione in cui si vuole virare

3) Coda sempre nella stessa direzione per far si che essa rimanga parallela al terreno o a limite rivolta verso l'alto.

4) Una volta terminata la virata, con il roll si addirizza il modello.

ciao, Giacomo

power83 30 aprile 06 22:04

spiegazione esemplare, un applauso:clap:

ps: cmq anche io avevo qlc dubbio come si era capito..

kiriku79 01 maggio 06 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da g14c0m0
Per un principiante penso si capisca meglio dicendo che lo stick relativo alla coda va mandato nella stessa direzione dello stick del roll .... quindi se viro a dx, sia lo stick del roll che quello della coda devono andare a dx


Non credo(Sempre da principiate ke una buona virata si faccia cosi)
Vedo Molto piu giusta la spiegazione di Sbronzolo........
Se viri verso dx la coda si va a spostare sx........
Se viri a dx e sposti la coda a dx credo ke non farai altro ke restare diritto:blink:
Ki ne sa di piu e ben accetto......

g14c0m0 01 maggio 06 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79
Non credo(Sempre da principiate ke una buona virata si faccia cosi)
Vedo Molto piu giusta la spiegazione di Sbronzolo........
Se viri verso dx la coda si va a spostare sx........
Se viri a dx e sposti la coda a dx credo ke non farai altro ke restare diritto:blink:
Ki ne sa di piu e ben accetto......

Se leggi bene io parlo dello "stick della coda" e non della coda ( quindi virata a dx, entrambi gli stick a dx, virata a sx, entrambi gli stick a sx )

saluti

Mirav 01 maggio 06 15:15

io aggiungerei di dare un po di passo, specialmente se siete veloci o vedrete il modello scivolare di lato... fino a terra.

Riassumendo roll da una parte
accompagno con la coda nello stesso verso e do un po di passo.

luca bianchessi 01 maggio 06 15:48

se io viro a dx, la coda deve muoversi verso sx!!
cmq quoto mirav, bisogna aumentare un po' motore\o passo.
ciaoooo

Mirav 01 maggio 06 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
se io viro a dx, la coda deve muoversi verso sx!!
cmq quoto mirav, bisogna aumentare un po' motore\o passo.
ciaoooo

Ariquoto, non facciamo confusione, lo stick del ruotino comanda il muso del modello non la coda. lo stick a dx il muso a dx.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002