BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi presento ed accetto consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/228421-mi-presento-ed-accetto-consigli.html)

laser02 05 dicembre 11 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 2906941)
qualche pumpettino...ogni tanto scappa il pollice!
vabbè, vada per la birra!

però 100 amps...

Si ma quant'è durato il picco??.....comunque prima o poi un ESC con data logger me lo voglio fare!!

Saluti

puzarro 05 dicembre 11 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2906925)
allora famo una cosa: sulla rx clone metti un led rosso con intermittenza breve-lunga-breve, così so regolarmi quando entro nel tuo "range"... :lol:

p.s. hai speso quasi 4 cocuzzette e poi risparmi su una delle componenti più vitali di un modello...

potevi risparmiare sul modello, non su una rx, tanto valeva prendere una radio Walkera o una Turnigy (senza offesa né per l'una né per l'altra) :rolleyes:

Diciamo che ho risparmiato su tutto altrimenti col cavolo che prendevo tutta la roba con 4 spicci (per modo di dire) :)
Anche io sono della tua stessa opinione, la ricevente è molto importante è l'unica cosa che tiene legato a te un "elemento molto pericoloso" e soprattutto mi dispiacerebbe distruggere coso magari solo facendo hovering perchè perde il collegamento :(

rugrug 05 dicembre 11 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da puzarro (Messaggio 2907148)
Diciamo che ho risparmiato su tutto altrimenti col cavolo che prendevo tutta la roba con 4 spicci (per modo di dire) :)
Anche io sono della tua stessa opinione, la ricevente è molto importante è l'unica cosa che tiene legato a te un "elemento molto pericoloso" e soprattutto mi dispiacerebbe distruggere coso magari solo facendo hovering perchè perde il collegamento :(

vai tranquillo, funzionano le Wakkies, funziona anche questa tua, anzi funziona meglio

era solo per dire peccato non sfruttare la superiorità del sistema

puzarro 05 dicembre 11 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2907157)
vai tranquillo, funzionano le Wakkies, funziona anche questa tua, anzi funziona meglio

era solo per dire peccato non sfruttare la superiorità del sistema

si ma non l'ho ancora presa e da HK l'originale costa un pelino meno ;)

laser02 05 dicembre 11 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da puzarro (Messaggio 2907148)

Prima si fa delle prove di distanza sul campo, verificando il movimento di tutti i servi.
Lo si faceva con le radio in FM e PCM lo si fa ancora oggi con le 2,4 gHz, e in particolar modo quando si usano moduli aftermarket.

Saluti

puzarro 05 dicembre 11 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2907183)
Prima si fa delle prove di distanza sul campo, verificando il movimento di tutti i servi.
Lo si faceva con le radio in FM e PCM lo si fa ancora oggi con le 2,4 gHz, e in particolar modo quando si usano moduli aftermarket.

Saluti

Giusto :)

rugrug 05 dicembre 11 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da puzarro (Messaggio 2907197)
Giusto :)

speriamo non abbia la portata delel rx originali, altrimenti o finisci nel Ticino, oppure a baciare la Madunina... :lol:

la differenza è di quale direzione prendi per allontanarti dalla tx...

eux22 06 dicembre 11 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2907205)
speriamo non abbia la portata delel rx originali, altrimenti o finisci nel Ticino, oppure a baciare la Madunina... :lol:

la differenza è di quale direzione prendi per allontanarti dalla tx...

se va nel ticino lo prendo io, è qui vicino a casa mia :icon_rofl

però un po' di ragione bisogna darla a Rug non si può spendere soldi per una buona radio e poi tirare sulla ricevente, se si sceglie una buona radio si suppone che si è scelto per la sua affidabilità e qualità e sicurezza.

Quello che ho letto sempre in giro che quelle riceventi compatibili avevano dei problemi con il Failsafe in alcune va disinserito perchè se non sbaglio davano problemi con i movimenti dei servi.
La funzione failsafe serve se per caso il vostro modello va fuori dalla portata del radiocomando (il modello può causare danni, per proteggere persone, cose e voi stessi), abilitando il FAILSAFE in caso si spegne il trasmettitore o si perde il segnale il motore inizia a girare al minimo.

puzarro 06 dicembre 11 14:40

Stò cercando di tradurre il manuale in taliano e fare qualche aggiunta, se riesce bene sarà uno spettacolo (il manuale del gaui425) :approved::approved::approved::yeah:

eux22 06 dicembre 11 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da puzarro (Messaggio 2907917)
Stò cercando di tradurre il manuale in taliano e fare qualche aggiunta, se riesce bene sarà uno spettacolo (il manuale del gaui425) :approved::approved::approved::yeah:

ottimo poi passa passa :wink:

tu e Laser con quelle firme sotto i vostri post non me la raccontate giusta, c'è un tocco di ritocco di un grafico :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002