BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   aiuto con eflite msr (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/227233-aiuto-con-eflite-msr.html)

paolo1957 23 ottobre 11 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da helicat (Messaggio 2832676)
Non sono possessore dell'Msr, ma non condivido per principio questi giudizi "lapidari" sui modelli, almeno nel caso di conclamati successi commerciali come questo. :fiu:
Soprattutto non aiuta l'utente a risolvere il problema (dopo aver speso una discreta cifra per acquistare il modello....) :huh:

x nestle
Non posso aiutarti e quindi non posterò altri messaggi qui.... ma vedrai che i fan dell'Msr faranno a gara per darti una mano...:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 2832814)
Hai provato a riallineare il piatto? Se non sbaglio c'è un apposito aggeggino rosso per farlo.

X Paolo
Hai francamente rotto con questi post inutili. Nei confronti dell'msr ti comporti come la volpe con l'uva...

La volpe lapidaria... :P

paolo1957 23 ottobre 11 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 2832876)
Ma lo vuoi capire che non sei buono a pilotarlo?!? Tienti stretto il coassialino. Vuoi chiedere scusa per le minchiate che propini continuamente su questo forum?
Ne potrei fare una raccolta...

E' vero: ma se un oggetto si rompe o non si comporta come da nuovo dopo
poco è un oggetto mal progettato.
Lascio perdere le ulteriori frasi: offensive. :rolleyes:

atomas72 23 ottobre 11 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da paolo1957 (Messaggio 2832890)
E' vero: ma se un oggetto si rompe o non si comporta come da nuovo dopo
poco è un oggetto mal progettato.

E quindi, siccome tu sei un portatore sano della verità, se l'msr va male a te allora va e deve andar male per tutti, vero?

nestle 23 ottobre 11 16:58

Grazie a tutti delle risposte!

procedo con le verifiche che mi avete suggerito.

cmq ci terrei a precisare una cosa, se dovesse essersi rotto qualcosa posso tranquillamente imputarlo a qualche botta che ha preso e non di certo alla qualità dell'eli. vi assicuro che di botte forti contro il muro ne ha prese eccome, soprattutto i primi voli quando per sbaglio avevo la radio con alcuni servi in reverse e non me ne accorgevo... :D

Motociclista1 23 ottobre 11 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da nestle (Messaggio 2832923)
Grazie a tutti delle risposte!

procedo con le verifiche che mi avete suggerito.

cmq ci terrei a precisare una cosa, se dovesse essersi rotto qualcosa posso tranquillamente imputarlo a qualche botta che ha preso e non di certo alla qualità dell'eli. vi assicuro che di botte forti contro il muro ne ha prese eccome, soprattutto i primi voli quando per sbaglio avevo la radio con alcuni servi in reverse e non me ne accorgevo... :D

ecco quello che secondo me dovresti controllare:

-escursione dei servi (segui quanto riportato dal manuale dell'msr)
-posizione della corona principale (delle volte prendendo botte può prendere del gioco, il risultato è che il modello fatica ad avanzare)
-swashplate, da allineare con l'apposito attrezzo
-albero, pale e flybar devono essere dritti

facile che il problema e sia dato da una combinazione di questi fattori, quindi non tralasciare nulla

saxo8v 23 ottobre 11 17:32

Anche a me ha dato il medesimo problema, solo che ha iniziato sull'altro servo, dopo un mese di fermo. Poi l'altro. Magari sono i motori che stanno tirando le cuoia.

nestle 23 ottobre 11 17:38

Rieccomi, forse ho risolto.

ho notato che una rotellina dell'ingranaggio del servo non girava perfettamente.

c'era un qualcosa tra gli ingranaggi e quindi faceva fatica.

con uno spillo ho pulito quell'ingranaggio e ora sembra funzionare bene.

forse conosco anche la causa dello sporco.

in pratica, come ho detto, il carrellino si è rotto, ho provato a riattaccarlo con un po' di attack (senza successo) e forse un granello di colla è finito nell'ingranaggio.

ora, come fare per riattaccare il carrellino? si è staccato sul davanti.. voi come fate?

HeliNewbie 23 ottobre 11 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da nestle (Messaggio 2832954)
Rieccomi, forse ho risolto.

ho notato che una rotellina dell'ingranaggio del servo non girava perfettamente.

c'era un qualcosa tra gli ingranaggi e quindi faceva fatica.

con uno spillo ho pulito quell'ingranaggio e ora sembra funzionare bene.

forse conosco anche la causa dello sporco.

in pratica, come ho detto, il carrellino si è rotto, ho provato a riattaccarlo con un po' di attack (senza successo) e forse un granello di colla è finito nell'ingranaggio.

ora, come fare per riattaccare il carrellino? si è staccato sul davanti.. voi come fate?

:approved: Qualcuno ha scritto fiumi di parole su questo aspetto.... Se non ricordo male, puoi usare la stessa plastica per formare una fusione che tenga; in alternativa filo interdentale e una goccia di ciano stile "gesso"....

nestle 23 ottobre 11 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2832980)
:approved: Qualcuno ha scritto fiumi di parole su questo aspetto.... Se non ricordo male, puoi usare la stessa plastica per formare una fusione che tenga; in alternativa filo interdentale e una goccia di ciano stile "gesso"....

scusa l'ignoranza, come faccio a formare una fusione? e cosa è il "ciano"? :lol: :lol:

HeliNewbie 23 ottobre 11 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da nestle (Messaggio 2832983)
scusa l'ignoranza, come faccio a formare una fusione? e cosa è il "ciano"? :lol: :lol:

...a 'sto punto, è d'obbligo che tu legga la sezione principianti!!!!! :icon_rofl

Per fusione intendo sciogliere un pezzo della stessa plastica, e sciolta usarla come "collante" tra i due lembi rotti; per ciano....colla cianoacrilica.....
Il filo interdentale non ti dico in realtà cos'è.........:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002