BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Top frame DF4 in alluminio CNC (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/22595-top-frame-df4-alluminio-cnc.html)

Cilly Willy 19 maggio 06 13:57

:LolLolLol PACCO ARRIVATO:LolLolLol . Se fossimo stati su ebay avrei lasciato un grande feedback.A+++ EBAYER CONSIGLIATO. OTTIMO IMBALLAGGIO :ubriachi: :happy4:

Cilly Willy 19 maggio 06 14:06

Adesso perdo due ore della mia vita a montarlo...:wall: :climb:

Cilly Willy 19 maggio 06 14:08

:hangry: :hangry: Chi lo monta per primo posti delle foto:hangry: :hangry:

AleDVD 19 maggio 06 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da Cilly Willy
:LolLolLol PACCO ARRIVATO:LolLolLol . Se fossimo stati su ebay avrei lasciato un grande feedback.A+++ EBAYER CONSIGLIATO. OTTIMO IMBALLAGGIO :ubriachi: :happy4:

quoto

Arrivato anche a me :D , penso di montarlo nel fine settimana e poi posto le foto del tutto.

AleDVD 20 maggio 06 15:24

Problema di montaggio

Preso dalla foga ho appena provato a montare il top frame in alluminio sul mio df4 ma...

...non so come montare i cuscinetti su cui va aggangiata la piastra portapale sul top frame nuovo :huh:
Oltre ad essere più stretto dell'originale (:blink: ) al top in alluminio mancano le sedi per le viti che fissano i cuscinetti (ri:blink: )

Ora non so come fare. Qualcuno ha suggerimenti in proposito?

A presto posto qualche foto per una maggiore chiarezza. Purtroppo ho appena scoperto di avere le batterie della fotocamera scariche :fiu:

jocondor 20 maggio 06 22:22

non servono le viti per tenere i cuscinetti, il mio l'ho già montato ed è tutto ok.

Ora però non funziona più il motore del rotore!?! La cosa strana è che funzionava perfettamente!!

AleDVD 21 maggio 06 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da jocondor
non servono le viti per tenere i cuscinetti, il mio l'ho già montato ed è tutto ok.

.............

Spiegati meglio. Perchè non servono le viti per tenere i cuscinetti? :huh:

Potresti, per favore, postare qualche foto del top montato. Giusto per capire meglio, grazie.

Saluti, Alessandro

Cilly Willy 21 maggio 06 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da AleDVD
Spiegati meglio. Perchè non servono le viti per tenere i cuscinetti? :huh:

Potresti, per favore, postare qualche foto del top montato. Giusto per capire meglio, grazie.

Saluti, Alessandro

Ti assicuro che se sono riuscito a montarlo io, può farlo chiunque. Anzi, ti dirò di più, sono davveroi soddisfatto. Non ho ancora provato l'eli in volo(causa pile scariche), ma ho visto che le pale girano bene (con quel poco di ricarica che c'era)....comunque non ho modo oggi di postare alcuna foto oggi ma non voglio pensare che il tuo top frame sia l'unico diffettato a non avere quegli attacchi (in carbonio, credo) dove alloggiare i cuscinetti:huh: ...anche perchè kitaro nello spedire se ne sarebbe accorto:blink: . Quindi va da sè che non occorrono viti per fissare i cuscinetti:P ...

kitaro 21 maggio 06 16:09

x ALEDVD
mi sa che tu avevi ancora il top frame del df4 modello vecchio dove i cuscinetti erano fermati con delle viti (migliore secondo me)
Il modello uovo 2005 ha il top frame appena differente e non necessita di viti dato che la testa rotore è differente (alloggi piu stretti)

quindi questo top in alluminio va bene se hai testa nuova...
penso sia questo il problema

io nn ho ancora montato, attendo telaio dato che il mio è crikkato :)

ciao

AleDVD 21 maggio 06 19:48

A questo punto credo che abbia ragione Kitaro e il mio df4 monta ancora la testa vecchia (i cuscinetti sono fermati da due vitine) e quindi per montare il top frame in alluminio dovrò cambiare la testa rotore. ora ho una domanda da fare...

Dove trovo una testa rotore compatibile con il top frame in alluminio? chi può darmi una mano? :help:

Vorrà dire che nel frattempo continuerò a "saltellare", perchè di volare non si può parlare nel mio caso :P , con il top frame originale e installerò il piastrino TK per il doppio motore di coda.

@ Cilly Willy - Aspetto di vedere le foto del tuo top frame montato, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002