BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   problema piatto oscillante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/224968-problema-piatto-oscillante.html)

Ciccio111 17 febbraio 12 14:44

Claudio hai risolto il problema ??

Ciccio111 17 febbraio 12 15:30

Ho risposto sulla tua e-mail :)

Luigi124 17 febbraio 12 15:58

Regolare Piatto Oscillante

salve scusate la mia intrusione ma anch'io ho un problema col piatto oscillante:premesso che ho un skyartec 400 6ch ,quando il gas è al max e do il comando picchia, il relativo servo non potendo piu salire per via del blocco, spienge il piatto verso il basso. ora mi chiedo cosa sia più giusto fare: abbassare tutti gli uniball e quindi scendere il piattoo ciclico o agire sulle squadrette (ancora tutte da regolare). non saprei da quale parte iniziare ho un piatto ciclico non livellato e le squadrette messe a caso. l'altezza del piatto dal telaio è a scelta o devo fare attenzione a qualcosa? grazie :o:

bladebuster 17 febbraio 12 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da Ciccio111 (Messaggio 2796253)
Ragazzi ho un problema con il piatto oscillante..come potete notare in una foto è tutto apposto ..il piatto oscillante è al suo posto ma quando inizio a farlo volare dopo qualche secondo inizia a traballare e prendendolo noto che il piatto non è più al suo posto come potete notare nella seconda foto!! riesco ad aggiustarlo e a rimetterlo al suo posto con le mani ma a ogni tentativo di volo sempre stesso problema.. :wink: qualcuno sa come posso risolvere il problema???

se vedo bene quello che c'è in foto, il piatto letteralmente si smonta!
cioè la parte rotante, collegata alla testa, si separa dal cuscinetto che è con la parte "fissa".

Se ho capito bene, le strade sono due:
- lo sostituisci;
- se riesci, incolli la parte che si separa nella sua sede (ma devi regolarti tu se questo è corretto, noon riesco a capire se la parte centrale si innesta sull'interno del cuscinetto del piatto o se essa stessa il cuscinetto: in questo caso se la incolli non gira più!)

roba66 17 febbraio 12 17:57

Parere mio

Io possiedo un solo pro 1003d e lo stesso inconveniente si presenta solo dopo aver fatto un bel botto...... ne ho cambiati tre e tutti si sono comportati allo stesso modo

risolvo rimettendolo nella sua sede, forzandolo torna a posto

comunque sono due pezzi distinti e non un pezzo unico quindi non credo che debbano essere incollati altrimenti li avrebbero costruiti in maniera diversa........:fiu:

Claudio.cm 17 febbraio 12 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da Ciccio111 (Messaggio 3045001)
Ho risposto sulla tua e-mail :)

grazie!!
proverò il metodo artigianale e poi vediamo....

non ho la minima idea di come si dica piatto oscillante in tedesco :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002