![]() |
problema piatto oscillante 2 Allegato/i Ragazzi ho un problema con il piatto oscillante..come potete notare in una foto è tutto apposto ..il piatto oscillante è al suo posto ma quando inizio a farlo volare dopo qualche secondo inizia a traballare e prendendolo noto che il piatto non è più al suo posto come potete notare nella seconda foto!! riesco ad aggiustarlo e a rimetterlo al suo posto con le mani ma a ogni tentativo di volo sempre stesso problema.. :wink: qualcuno sa come posso risolvere il problema??? |
Citazione:
dunque: che elicottero è? |
1 Allegato/i giusto scusatemi..è il modello g.t 5889..monopala 4 canali.. allego una foto. su internet non ci sono informazioni su questo elicottero.. |
Citazione:
scambia i servocomandi, se non comporta troppo lavoro, e guarda che cosa accade se il problema è connesso al servo, te lo fa sulla nuova posizione, altrimenti te lo fa sulla stessa posizione, allora non è il servo ma il "canale" (in pratica la centralina), o cmq riusciamo a restringere il campo di indagine |
in che senso nuova posizione??scusa l'ignoranza a riguardo. |
Citazione:
scambi di posizione i due servocomandi, e le loro relative connessioni nella centralina esempio: servo dell'elevatore : lo segni con un po' di nastro su cui scrivi qualcosa per riconoscerlo (elev, o "A", o "1"..) lo smonti dalla sua sede, stacchi il connettore dalla centralina (prima di staccarlo guarda bene dove era connesso, fatto un disegnino, uno schemetto) ora smonti anche l'altro servocomando (lo chiameremo "B") , lo stacchi dalla centralina ( guarda dove stava) e lo metti nella posizione in cui era il primo, e lo attacchi alla centralina nella posizione in cui era il primo fai lo stesso col servo "A" poi prova a vedere che accade se il problema compare nella stessa posizione di prima, è un problema a "monte" del servo se invece il problema compare nella nuova posizione, è evidente che è intrinseco al servocomando stesso, che quindi è da sostituire (e spera che la causa sia questa) hai capito? se non hai capito, dimmelo che ti fucilo sedutaistante...:lol: (sapessi quanti ne ho fucilati...) |
Rug scusa ma a me sembra che il piatto si "stappi".... ma li non c'è un cusicnetto? Così a naso mi sembra che il cuscinetto non stia + nella sua sede, ma di solito quel pezzo non si smont amica o mi sbaglio? Cioè a me sembra tanto il piatto rotto.... + che un servo "erculeo" che lo strappa? (magari ne sto sparando di grosse però eh :lol:) |
Citazione:
io ho visto il piatto giù e ho pensato al servo che "cede" magari se l'amico cercasse di studiare come funziona un piatto e i servocomandi, riuscirebbe poi a capire dove sta il problema sai che la "prassi" è CPP anziché SPC... |
ho fatto quello che mi hai detto e il problema persiste..anche io ho pensato al piatto oscillante difettoso..però non so.. |
Citazione:
il disturbo te lo fa sempre in quella posizione? |
ho avuto il gt model 8005 ed aveva seri problemi alla ricevente , spesso perdeva il segnale e faceva muovere i servi senza che io gli dessi alcun comando , fino a chè non si è distrutto proprio per questo motivo a 10 metri di distanza da mè è partito come una scheggia e non lo ho + controllato |
ciao! Tranquillo, io e un mio amico abbiamo preso 2 5889 gt model e siamo andati di attack e non si stacca più. Ora sto cercando di renderlo più reattivo..anzi consolati è già tanto se si accende :D |
Ti dico così perchè ho dovuto farmene cambiare 2 perchè non si accendevano :angry: Quando voli con il 5889 non sembra attaccato a un filo? Cioè in hovering non continua a ballonzolare avanti e indietro sul suo asse? Perchè a me dava quel problema poi ho alleggerito la flybar e quel difetto è sparito:uhm: |
Citazione:
Penso che si debba cambiare quel pezzo (ho visto che costa sui 6 euri). Ciao Fabio |
Già provato. Stessa identica cosa, preso su internet un altro piatto, montato e subito esce dalla sua sede. L'unica soluzione che ho trovato è stata incollare il pezzo sopra al cuscinetto sotto :) |
Ragazzi io avevo provato ad incollarlo e mi è andato bene per qualche giorno poi di nuovo stesso problema. Così ho comprato sia il piatto oscillante nuovo (che non si stacca fortunatamente) e un motorino nuovo dato che il primo si era surriscaldato troppo in quanto cambiando il pacco batteria con uno da 1000 mah avevo lasciato per dimenticanza sul telecomando la levetta rossa ad high.. be ora che dire mi va benissimo:rolleyes: |
è lo stesso problema di alcuni Blade...!! non sono i servo ma giustamente come detto da qualcuno è il piatto ciclico che si divide in 2 parti, la parte centrale si sfila dalla parte esterna !! Basta "sporcare" con la cianoacrilata il collarino e infilarlo di nuovo e va tutto a posto!! Ciao Carmelo |
Se si dovesse danneggiare anche questo piatto oscillante (spero di no :angry: ) lo userò ;) |
Questo è il video che ho girato in casa sul 5889 neofita con elicottero rc 5889 - YouTube |
chi mi aiuta? sono super principiante e ho lo stesso elicottero in oggetto. Il problema e' che appena do' un po' di gas, l'elicottero parte verso sinistra/indietro e non riesco a correggere nulla agendo sui trim. ancora non sono riuscito a farlo decollare...:( guardando le foto sul primo messaggio di questa discussione, il pezzo nero anche a me va fuori posto (foto di dx)....siamo sicuri che e' un problema? Devo attaccarlo con l'attack? please help me:) claudio |
Claudio hai risolto il problema ?? |
Ho risposto sulla tua e-mail :) |
Regolare Piatto Oscillante salve scusate la mia intrusione ma anch'io ho un problema col piatto oscillante:premesso che ho un skyartec 400 6ch ,quando il gas è al max e do il comando picchia, il relativo servo non potendo piu salire per via del blocco, spienge il piatto verso il basso. ora mi chiedo cosa sia più giusto fare: abbassare tutti gli uniball e quindi scendere il piattoo ciclico o agire sulle squadrette (ancora tutte da regolare). non saprei da quale parte iniziare ho un piatto ciclico non livellato e le squadrette messe a caso. l'altezza del piatto dal telaio è a scelta o devo fare attenzione a qualcosa? grazie :o: |
Citazione:
cioè la parte rotante, collegata alla testa, si separa dal cuscinetto che è con la parte "fissa". Se ho capito bene, le strade sono due: - lo sostituisci; - se riesci, incolli la parte che si separa nella sua sede (ma devi regolarti tu se questo è corretto, noon riesco a capire se la parte centrale si innesta sull'interno del cuscinetto del piatto o se essa stessa il cuscinetto: in questo caso se la incolli non gira più!) |
Parere mio Io possiedo un solo pro 1003d e lo stesso inconveniente si presenta solo dopo aver fatto un bel botto...... ne ho cambiati tre e tutti si sono comportati allo stesso modo risolvo rimettendolo nella sua sede, forzandolo torna a posto comunque sono due pezzi distinti e non un pezzo unico quindi non credo che debbano essere incollati altrimenti li avrebbero costruiti in maniera diversa........:fiu: |
Citazione:
proverò il metodo artigianale e poi vediamo.... non ho la minima idea di come si dica piatto oscillante in tedesco :D :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002