BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Nuovo utente, info per riprese aeree (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/217040-nuovo-utente-info-per-riprese-aeree.html)

ashenglow 05 luglio 11 17:45

Nuovo utente, info per riprese aeree

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum :)

Avrei una richiesta "anomala": mi piacerebbe fare delle riprese aeree con la keychain camera 808 #11, che immagino conoscerete - è così piccola e leggera che si può montare anche su elicotteri molto piccoli. Sono assolutamente nuovo al mondo del modellismo, e le poche cose che so le ho trovate leggendo i post nei vari forum in questi giorni. Inizialmente pensavo di prendere un piccolo aereo, ma riflettendoci sarebbe meglio un elicottero per iniziare.

Su youtube ho visto questo video:

YouTube - ‪On board heli video indoors, 6020-1‬‏

dove le riprese vengono effettuate da un 6020-1, che è un affarino minuscolo!

ora: mi rendo conto che qui dentro equivale quasi a una bestemmia, ma sapreste indicarmi qualche modello decente di elicottero per fare delle riprese non solo indoor?

qualcosa tipo questo potrebbe andare, secondo voi?
Elicottero radiocomandato rc giroscpio 9051 43 cm NEW d | eBay

Non devo fare 8, loop e manovre simili: mi basta far volare la telecamera per qualche ripresa dall'alto, giusto per provare :) Lo so che sarà parecchio instabile come ripresa, figuratevi che pensavo addirittura di comprarmi un syma s107 :)

Vedo che nei forum come il vostro la gente (giustamente) consiglia ai principianti modelli da 150-200 euro, solo che lo scopo è abbastanza diverso da quello di un aspirante pilota :)

Quindi, in definitiva: ha senso spendere 25 o 50 euro per un giocattolino di questi, o è meglio andare subito su un Blade mSR? (il cui prezzo, se ho ben capito, si aggira sui 100 euro tutto compreso?)
che vantaggi mi darebbe? ci sono altri elicotteri con caratteristiche e prezzo simili?

grazie mille a chi può rispondermi!
ash

rugrug 05 luglio 11 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da ashenglow (Messaggio 2668732)

Avrei una richiesta "anomala": mi piacerebbe fare delle riprese aeree con la keychain camera 808 #11, che immagino conoscerete - è così piccola e leggera che si può montare anche su elicotteri molto piccoli. Sono assolutamente nuovo al mondo del modellismo, e le poche cose che so le ho trovate leggendo i post nei vari forum in questi giorni. Inizialmente pensavo di prendere un piccolo aereo, ma riflettendoci sarebbe meglio un elicottero per iniziare.

ora: mi rendo conto che qui dentro equivale quasi a una bestemmia, ma sapreste indicarmi qualche modello decente di elicottero per fare delle riprese non solo indoor?

Non devo fare 8, loop e manovre simili: mi basta far volare la telecamera per qualche ripresa dall'alto, giusto per provare :) Lo so che sarà parecchio instabile come ripresa, figuratevi che pensavo addirittura di comprarmi un syma s107 :)

Vedo che nei forum come il vostro la gente (giustamente) consiglia ai principianti modelli da 150-200 euro, solo che lo scopo è abbastanza diverso da quello di un aspirante pilota :)

Quindi, in definitiva: ha senso spendere 25 o 50 euro per un giocattolino di questi, o è meglio andare subito su un Blade mSR? (il cui prezzo, se ho ben capito, si aggira sui 100 euro tutto compreso?)
che vantaggi mi darebbe? ci sono altri elicotteri con caratteristiche e prezzo simili?

ash

l'elicottero che hai postato è a rischio di questa evenienza:

YouTube - ‪Walkera Lama 400D in the wind‬‏

quanto pesa la videocamera?

laser02 05 luglio 11 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da ashenglow (Messaggio 2668732)

ash

Un bel classe 450 o 500, costicchiano ma possono trasformarsi in ottime piattaforme per riprese con piccole videocamere o macchine fotografiche e video, ben più grandi.

Questo l'ho fatto con una key chain di Hobby King da 8$...è costata di più la memoria Micro SD da 4 gB
YouTube - ‪Keychain_Video_Gaui425.avi‬‏
montata su un classe 500 ma anche su un 250 ci sarebbe stata senza problemi.
Se devi imparare a pilotare, quindi partire da zero, 450 o 500.

saluti

ashenglow 05 luglio 11 19:44

15 grammi, che scendono a 10 se si rimuove l'involucro in plastica. Qualcuno prova anche a levare la batteria e collegare la cam alla batteria dell'elicottero, per risparmiare qualche altro grammo.
Dai filmati che ho visto in giro ora però i micro come il syma 107 non ce la fanno proprio.. anche il Blade MSR non dovrebbe farcela, da quello che si legge :(

quindi riformulo il quesito: c'è qualche elimodello economico che riesce a volare con 10-15 grammi di peso?
grazie mille
ash

ashenglow 05 luglio 11 19:47

oh, laser02 hai risposto mentre scrivevo il post.. capisco, quindi devo necessariamente andare sui 200-250 euro, corretto?

laser02 05 luglio 11 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da ashenglow (Messaggio 2668965)
15 grammi, che scendono a 10 se si rimuove l'involucro in plastica. Qualcuno prova anche a levare la batteria e collegare la cam alla batteria dell'elicottero, per risparmiare qualche altro grammo.
Dai filmati che ho visto in giro ora però i micro come il syma 107 non ce la fanno proprio.. anche il Blade MSR non dovrebbe farcela, da quello che si legge :(

quindi riformulo il quesito: c'è qualche elimodello economico che riesce a volare con 10-15 grammi di peso?
grazie mille
ash

Probabilmente ci sarà ma il punto è che non sono modelli stabili per riprese video, giusto esperimenti divertenti.
Al massimo ti consiglio un quadricottero mini o medio (molto stabile per il tipo di elettronica che lo controlla) ma a questo punto dovresti postare nella sezione "multirotori"....molto interessante ma costosini.:PModelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
Per il resto sono tutti giocattoli o giù di li con il quale sperimentare visto il basso costo, al max butti via pochi €.........parere personale :D

Saluti

laser02 05 luglio 11 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da ashenglow (Messaggio 2668973)
oh, laser02 hai risposto mentre scrivevo il post.. capisco, quindi devo necessariamente andare sui 200-250 euro, corretto?

Beh PIU' o meno!!
:D

Saluti

firedragon 05 luglio 11 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da ashenglow (Messaggio 2668965)
c'è qualche elimodello economico che riesce a volare con 10-15 grammi di peso?
grazie mille
ash

mio:P

Lionix 05 luglio 11 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2668987)

fire io penso che quel modello ad un principiante non sia adatto... poi tu ne sai più di me...
il mio consiglio è che se vuoi imparare e sapere di voler progredire in questo hobby allora campo di volo con qualcuno che ti aiuti ed un 450... ed obbligo quindi di una buona radio..
se invece non ti interessa nulla di volare ma solo di fare riprese dall'alto allora un modello economico va bene... quello che hai postato tu non lo conosco... io ti consiglierei di prendere un 120 sr rtf che sta 149.. per esempio da questo sito che è affidabilissimo Blade 120 SR RTF (Mode 1/2) by BLADE | RCModelMania questo però va bene solo se non c'è vento o c'è proprio un alito piccolo piccolo...

Ripeto... le soluzioni sono differenti perchè l'utilizzo è differente...

Fly_it 05 luglio 11 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2668987)

Ammazza come si sente bene, addirittura si riesce a capire quanto sta lavorando il rotore di coda:o:

Bel video!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002