BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Nuovo utente, info per riprese aeree (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/217040-nuovo-utente-info-per-riprese-aeree.html)

ashenglow 06 luglio 11 00:16

temevo di sentire questo genere di risposte :) In effetti è meglio spendere di più e ottenere qualche risultato decente, piuttosto che metterci 50 o 70 euro e avere un elicotterino che non si alza o precipita :\
grazie mille a tutti! mi faccio un paio di calcoli, se riesco a vendere qualcosa tra l'attrezzatura fotografica (mia prima grande passione) vado su un 450 e mi piazzo al campo di alzate brianza sperando in qualche consiglio :)
altrimenti vedo di stare sul più modesto Blade 120 come suggerito da Lionix, o su quello di Fire (spettacolo il video!) e posterò i risultati se saranno degni :)
@laser02: magari un quadricottero! mi hanno sempre sciallato un cifro, ma mi sa che finirò lì se intravedo una possibilità di business facendo foto dall'alto (invece che solo per fare qualche prova)
intanto continuerò a seguirvi attentamente, così mi faccio un po' di cultura :)
complimenti per la preparazione e grazie ancora a tutti!

HeliNewbie 06 luglio 11 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da Fly_it (Messaggio 2669221)
Ammazza come si sente bene, addirittura si riesce a capire quanto sta lavorando il rotore di coda:o:

Bel video!

Quoto...ma tieni presente una cosa: 90% del video= i pollici di Fire, 10% modello.....

firedragon 06 luglio 11 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da ashenglow (Messaggio 2669464)
temevo di sentire questo genere di risposte :) In effetti è meglio spendere di più e ottenere qualche risultato decente, piuttosto che metterci 50 o 70 euro e avere un elicotterino che non si alza o precipita :\
grazie mille a tutti! mi faccio un paio di calcoli, se riesco a vendere qualcosa tra l'attrezzatura fotografica (mia prima grande passione) vado su un 450 e mi piazzo al campo di alzate brianza sperando in qualche consiglio :)
altrimenti vedo di stare sul più modesto Blade 120 come suggerito da Lionix, o su quello di Fire (spettacolo il video!) e posterò i risultati se saranno degni :)
@laser02: magari un quadricottero! mi hanno sempre sciallato un cifro, ma mi sa che finirò lì se intravedo una possibilità di business facendo foto dall'alto (invece che solo per fare qualche prova)

se ai fretta ... 120 sr perch e autostabile cioe sta in aria da solo se e regolato bene ed e meno costoso e meno impegnativo di un t-rex.
mcpx... e una cosa strana, e molto stabile ma e un cp... poi mio e un po modificato.
t-rec 450.... ci vuole tempo, simulatore, e impegno e forse riesci. ma per le riprese se non ai tanto vento ... meglio 120SR... anche se a me non mi piace come modello..

rugrug 06 luglio 11 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2669500)
se ai fretta ... 120 sr perch e autostabile cioe sta in aria da solo se e regolato bene ed e meno costoso e meno impegnativo di un t-rex.
mcpx... e una cosa strana, e molto stabile ma e un cp... poi mio e un po modificato.
t-rec 450.... ci vuole tempo, simulatore, e impegno e forse riesci. ma per le riprese se non ai tanto vento ... meglio 120SR... anche se a me non mi piace come modello..

]

anch'io penso che sia il modello che gli crea meno problemi, inoltre è anche un elicottero con cui può imparare i rudimenti e divertirsi, al di là delle riprese aeree

10 grammi dovrebbe sollevarli (questo però me lo dovete dire voi...) , inoltre è robusto e anche con un lieve vento ce la fa

è anche facilmente recuperabile se perde l'assetto

con 149 euro si toglie la paura

rmuscia 06 luglio 11 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da ashenglow (Messaggio 2668965)
15 grammi, che scendono a 10 se si rimuove l'involucro in plastica. Qualcuno prova anche a levare la batteria e collegare la cam alla batteria dell'elicottero, per risparmiare qualche altro grammo.
Dai filmati che ho visto in giro ora però i micro come il syma 107 non ce la fanno proprio.. anche il Blade MSR non dovrebbe farcela, da quello che si legge :(

quindi riformulo il quesito: c'è qualche elimodello economico che riesce a volare con 10-15 grammi di peso?
grazie mille
ash

blade 120 sr,150 euro rtf,facile,stabile,e un 15 grammi dovrebbe portarli.

YouTube - ‪E-Flite Blade 120 SR Outdoor with Onboard Mini Key Cam above the Canopy‬‏

STENO 06 luglio 11 10:55

15 grammi li porta come ridere il 120 SR...

Però ovviamente se c'è un po' di vento o vuoi salire tanto di quota devi starci attento...

Ad ogni modo senza troppe pretese direi che è la soluzione migliore.... abbastanza facile da imparare a pilotare e abbastanza a suo agio anche in esterno...

Fly_it 06 luglio 11 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2669471)
Quoto...ma tieni presente una cosa: 90% del video= i pollici di Fire, 10% modello.....

Modestia a parte io il pro lo tengo come lo ha tenuto lui il suo...forse un pochino meglio:P

Ma sicuramente il pro è più facile da portare e sopratutto non tira su NIENTE, solo se stesso:(.
Sapessi pilotare il walkera come il pro starei a cavallo...a proposito nessuno di voi sa come riparare il mio walkera. C'è scritto tutto nel topic del V370:(

laser02 06 luglio 11 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da ashenglow (Messaggio 2669464)

Se vuoi puoi venire a trovarmi/trovarci a Milano, dove abito io si sta formando un bel gruppetto, felice di insegnarti i primi rudimenti del volo con elimodello, e anche a me interessa la fotografia e le riprese aeree!!:wink:
P.S. sto ultimando un tricottero, molto semplice e appena collaudato si porterà in volo una bella videocamerina!!!

saluti
saluti

laser02 06 luglio 11 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 2669834)
15 grammi li porta come ridere il 120 SR...

Però ovviamente se c'è un po' di vento o vuoi salire tanto di quota devi starci attento...

Ad ogni modo senza troppe pretese direi che è la soluzione migliore.... abbastanza facile da imparare a pilotare e abbastanza a suo agio anche in esterno...

Adesso mi costringi a tirare fuori la doppietta caricata a pallettoni!!! :icon_rofl:icon_rofl

saluti

ashenglow 07 luglio 11 02:15

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2671021)
Se vuoi puoi venire a trovarmi/trovarci a Milano, dove abito io si sta formando un bel gruppetto, felice di insegnarti i primi rudimenti del volo con elimodello, e anche a me interessa la fotografia e le riprese aeree!!:wink:
P.S. sto ultimando un tricottero, molto semplice e appena collaudato si porterà in volo una bella videocamerina!!!

saluti
saluti

uhu, spettacolo! grazie mille, ci starebbe eccome :)

a proposito di tricotteri e quadricotteri, c'è un utente del forum che vende un parrot a 200 euro.. potrebbe essere un'alternativa al blade 120, per le riprese? fermo restando che il blade lo prenderei cmq, perché m'è venuta voglio di imparare a pilotare :)
ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002