BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Che modello mi consigliereste??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/205054-che-modello-mi-consigliereste.html)

iacopo93 07 marzo 11 16:08

Che modello mi consigliereste???

Visto che ho un Twister CP GOLD , ma è un po' cattivo nel volo, non sta fermo un secondo, faccio una fatica boia a farlo volare...sta su qualche secondo poi cade.

L'ho fatto regolare da gente esperta e mi hanno detto che lui di sua natura è un po' cosi , quindi non va molto bene per un inesperto...

che modello economico(60 euro max) mi consigliereste per iniziare????

Visto che non voglio sfasciare il cp gold che mi è costato 150 euro....

Tiber1979 07 marzo 11 16:24

Non voglio scoraggiarti ma con "max 60 euro" non compri nulla di buono !

rugrug 07 marzo 11 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da iacopo93 (Messaggio 2478416)
Visto che ho un Twister CP GOLD , ma è un po' cattivo nel volo, non sta fermo un secondo, faccio una fatica boia a farlo volare...sta su qualche secondo poi cade.

L'ho fatto regolare da gente esperta e mi hanno detto che lui di sua natura è un po' cosi , quindi non va molto bene per un inesperto...

che modello economico(60 euro max) mi consigliereste per iniziare????

Visto che non voglio sfasciare il cp gold che mi è costato 150 euro....

per volare fuori?

60 euro nuovo non so proprio dove tirarmelo fuori... (e anche usato la vedo dura, forse un Bee FP)

nano1972 07 marzo 11 16:40

E se anzichè "gettare" danaro in micro-elicotteri usa e getta (prima 150 poi 90 poi 140 ecc...), principiante o no, passi ad un modello idoneo ad imparare, crescere e fare quello che vuoi anche tra tanto tempo.

Non importa la marca o il modello, MINI-Protos, TRex 450, MINITitan, ecc ... ne trovi dei camion a rimorchio nel mercatino e ... bada ben, badabene, VOLANO!:wink:

rugrug 07 marzo 11 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da nano1972 (Messaggio 2478482)
E se anzichè "gettare" danaro in micro-elicotteri usa e getta (prima 150 poi 90 poi 140 ecc...), principiante o no, passi ad un modello idoneo ad imparare, crescere e fare quello che vuoi anche tra tanto tempo.

Non importa la marca o il modello, MINI-Protos, TRex 450, MINITitan, ecc ... ne trovi dei camion a rimorchio nel mercatino e ... bada ben, badabene, VOLANO!:wink:

questa è SEMPRE la soluzione più razionale ed economica per arrivare ad un livello minimo, per chi ha modo, metodo, pazienza

ci sono poi moltre altre possibilità, anzi sono le più

iacopo93 07 marzo 11 17:39

quindi non ho capito bene cosa mi consigliereste... io gia ho un modello da 150 euri, pero me ne servirebbe uno piccolo solo per imparare a volare bene ed essere reattivo nei comandi...per farmi un po' di esperienza senza rischiare troppo, poi quando mi sentiro piu sicuro passero a quello "vero" da 150 euro.

Non so se mi son spiegato...

Raviator 07 marzo 11 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da iacopo93 (Messaggio 2478588)
quindi non ho capito bene cosa mi consigliereste... io gia ho un modello da 150 euri, pero me ne servirebbe uno piccolo solo per imparare a volare bene ed essere reattivo nei comandi...per farmi un po' di esperienza senza rischiare troppo, poi quando mi sentiro piu sicuro passero a quello "vero" da 150 euro.

Non so se mi son spiegato...

Fai un bel po' di simulatore e poi usa il CP Gold, che per imparare va benissimo.

iacopo93 07 marzo 11 18:06

che simulatore mi consigli???

rugrug 07 marzo 11 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da iacopo93 (Messaggio 2478628)
che simulatore mi consigli???

Phoenix o Reflex

Raviator 07 marzo 11 18:54

C'è da dire che quando si è all'inizio si è un po' restii a prendere dei simulatori che costano quasi come l'elicottero, per cui se non ti vuoi svenare può andare bene anche uno di quelli economici da circa 25€; praticamente ti danno un simil-radiocomando USB e un software tipo FMS (che trovi anche gratis in rete). FMS non è molto realistico, ma le basi per l'hovering e un po' di volato te le fai, te lo dico per certo perchè io ho imparato con quello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002