BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consigli sul primo elicottero... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/198436-consigli-sul-primo-elicottero.html)

Davinel 12 gennaio 11 15:44

Mi inserisco nel discorso con una domanda a proposito del sim Phoenix: quale versione prendere? Con quali radio è compatibile? Che tipo di macchina è necessaria per farlo girare?

AlexTG 12 gennaio 11 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da Davinel (Messaggio 2387739)
Mi inserisco nel discorso con una domanda a proposito del sim Phoenix: quale versione prendere? Con quali radio è compatibile? Che tipo di macchina è necessaria per farlo girare?

Qui dovresti trovare risposta alle tue domande:
Phoenix model flight simulator | Welcome
se c'è qualcosa di poco chiaro chiedi. Come versione prendi quella che trovi nei negozi, poi si aggiorna gratuitamente e automaticamente.

TheBeast1981 12 gennaio 11 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2387641)
guarda che sulla radio di serie c'è uno sportellino minuscolo con cui puoi cambiare il modo (credo che occorra anche modificare la posizione delle mollette all'interno della radio, ma questo non me lo ricordo bene)

Per cambiare la radio da mode1 a mode2 c'è un interruttore davanti ben in vista, però le molle non si possono cambiare, l'unica credo sia dissaldare e risaldare l'elettronica, come avevo letto da qualche parte. Naturalmente cosa che non farò mai! :D

Come promesso ecco un video fatto alla 3a lipo, quando l'eli si gira verso di me mi "mpappinu" (siciliano inside) e mi schianto perchè confondo i comandi ._.



Bel "giocattolino" l'ho provato fuori ma c'era un pò di brezza e naturalmente va un pò per i fatti suoi, sopratutto nelle mani di un niubbazzo come me! :icon_rofl
Mi sono un pò scagazzato quando per sbaglio mi sono allontanato e rischiavo di finire in un terreno confinante e l'ho alzato perchè perdeva quota... che brividi! :ph34r:

cristianpixio 12 gennaio 11 17:05

ciao a tutti, io sono possessore di (molto recente, ed è assolutamente il primo) di un Blade CX2.
L'ho provato purtroppo fuori e dopo un paio di piccole cadute (meno di 1 metro) ora in partenza tende a ribaltarsi a sinistra, vi chiedo se secondo voi potrei aver rotto qualcosa...
Inoltre il mio radiocomando ha il gas a destra (mode 1 ???), ed a quanto pare è la situazione peggiore per un vero principiante, o sbaglio?!
Inoltre (visto che è un regalo e non voglio "bruciarlo") stavo pensando di prendere o un simulatore (anche se non credo che il mio radiocomando abbia la possibilità di attaccarsi al pc...) oppure un piccolino per cercare di capire almeno come funziona un elicottero (vi giuro che non ne ho idea... e leggendo qualcosa su queste pagine ho solo le idee molto più confuse, con termini specifici e consigli che onestamente sono in una "lingua" che non capisco...).
Ah, sono di Torino, nel caso ci fosse qualcuno della zona magari mi ci aggregherei per imparare...
Grazie a tutti

TheBeast1981 12 gennaio 11 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da cristianpixio (Messaggio 2387863)
ciao a tutti -cut-

Visto che è il MIO :uhm: thread volevo ricordare che è buona norma non inserirsi nei thread altrui per richieste che esulano l'argomento trattato.
Magari siete nuovi dei forum, ma poi va a finire che si parla di tutt'altro e si perde il filo del discorso, se avete richieste particolari è consigliabile aprire un altro thread. :wink:
Ho quotato l'ultimo post ma non è un attacco personale, non sei il primo che posta qua, uno si accetta, due si tollerano, poi al terzo si esagera! :D

TheBeast1981 12 gennaio 11 20:37

Problemuccio... che tanto uccio non è... :(
Mi si è rotto il motore di coda, è uscita la parte elettrica nonostante di serie ci fosse del termorestringente, si trova come ricambio?
Potete darmi qualche link dove non costi più la spedizione che il pezzo??
Ho provato a rimetterlo dentro ma le spazzole sono microscopiche e devono essersi piegate...

rugrug 12 gennaio 11 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da TheBeast1981 (Messaggio 2388268)
Problemuccio... che tanto uccio non è... :(
Mi si è rotto il motore di coda, è uscita la parte elettrica nonostante di serie ci fosse del termorestringente, si trova come ricambio?
Potete darmi qualche link?

ti converrebbe spostarti nel 3D apposito, lì ci sono ragazzi che dell' Msr sanno VMM

http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-msr-563.html

Richi 14 gennaio 11 10:00

Buongiorno a tutti!
io oggi dovrei riuscire ad ordinare il CB100 e tra 3 lunghissime settimane +o- vi farò sapere come va! o meglio, come va con me ai comandi.... ^_^

TheBeast1981, allora com'è?? ma è così difficile come sembra?

ho letto che ti si è rotto, mi spiace davvero, ma x' ha preso una bella botta o x' sono più fragili di quel che si possa credere? consigli da dare?

intanto mi metto a risparmiare... giusto il tempo della consegna così risco a recuperare il simulatore...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002