BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Guardate un po walkera che ha tirato fuori (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/196648-guardate-un-po-walkera-che-ha-tirato-fuori.html)

Algor 19 dicembre 10 00:09

Guardate un po walkera che ha tirato fuori

RC711.com: 2010 NEW!! 2.4G Walkera V120D05 Flybarless Belt Driven BRUSHLESS METAL Edition w - BUY NOW

rugrug 19 dicembre 10 00:18

questo è interessante, perché la cinghia risolve un po' la questione motore di coda o tubo TT

inoltre mi fa pensare che a breve avremo un modello con caratteristiche simili ma di dimensioni maggiori, tipo Ufly o 1#A

edubu 19 dicembre 10 05:03

Interessante!

Degni di nota rispetto al V 120 D02 : motore nuovo ( quello del D 02 non particolarmente gagliardo e riscalda molto); lipo più capiente e da 20 C ( vecchia da 600 e 15 C) ; connettori lipo differenti( finalmente!) ; centralina aggiornata ( 2610V VS. 2615V) ; e cambia anche la 2801 (? display più grande?) . Praticamente la cinghia e' a corollario di molti cambiamenti ... PS il dubbio che mi viene e' che cambiando il motore il " sistema TT" , mutuato dal " vecchio"4 G 6, potesse non essere più sufficientemente dimensionato per le nuove " forze" in gioco espresse dal nuovo motore ...:huh:

edubu 19 dicembre 10 13:21

Canopy stile Mikado Logo:D con feritoie per raffreddare il brushless:wink:

piero1 19 dicembre 10 14:17

Stavo per ordinare il v120d02,però mi sono subito bloccato leggendo questa notizia,comprerò questo, quando sarà venduto in italia.
Ciao

edubu 19 dicembre 10 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da piero1 (Messaggio 2353372)
Stavo per ordinare il v120d02,però mi sono subito bloccato leggendo questa notizia,comprerò questo, quando sarà venduto in italia.
Ciao

Quoto!:wink:

Heliman 19 dicembre 10 15:07

Ma tutti questi elicotteri walkera particolari si trovano solo in shop esteri? Un importatore italiano vero e proprio non esiste?

So della Scorpio, però ha solo due-tre modelli.

edubu 19 dicembre 10 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2353435)
Ma tutti questi elicotteri walkera particolari si trovano solo in shop esteri? Un importatore italiano vero e proprio non esiste?

So della Scorpio, però ha solo due-tre modelli.

Vedi Life 365 :wink:

Filippo94 19 dicembre 10 15:28

Molto bello, ma quando è uscito il V120D04? Mi son perso qualcosa?
Al solito non riesco ad accedere al loro sito...

Heliman 19 dicembre 10 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2353447)
Vedi Life 365 :wink:

Visto. Però pure life non li ha tutti. Solo alcuni. Mi sembra che non ha neanche questo piccolino (arriva al D02).
Ci stanno all'estero certi walkerini 450 che mi stuzzicano.... ma introvabili.

Filippo94 19 dicembre 10 15:45

non ce l'ha nemmeno la Helipal! La cosa mi sconvolge non poco. -_-
Ma un loro video su Youtube c'è. :huh:

Algor 19 dicembre 10 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da piero1 (Messaggio 2353372)
Ciao

Ciao mi fa piacere sapere che hi comunicati questa notizia per tempo:wink:

edubu 19 dicembre 10 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da Algor (Messaggio 2353511)
Ciao mi fa piacere sapere che hi comunicati questa notizia per tempo:wink:

... anche se bisogna dire che se si aspetta che la walkera sforni un modello " definitivo" stiamo freschi .... ci stuzzicano sempre a comperare ( o a volte ad aspettare, aspettare, aspettare!) :wink:

dado099 19 dicembre 10 16:35

Mi piace molto per tutti gli upgrade gia' citati, ma io preferisco sempre il torque tube.. :D

edubu 19 dicembre 10 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da dado099 (Messaggio 2353540)
Mi piace molto per tutti gli upgrade gia' citati, ma io preferisco sempre il torque tube.. :D

Pure io ! Pero' le migliorie rispetto al V120D02 ci sono: motore , lipo , connettori lipo e ( forse, ma perche' no!) la centralina ! Sicuramente il " vecchio" TT del 4G6 / V120D02 non era ben dimensionato se no il motore ( almeno) lo montavano pure sul V120D02:wink:

piero1 19 dicembre 10 17:25

Ma voi riuscite a connettervi al sito walkera .com?

rugrug 19 dicembre 10 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da dado099 (Messaggio 2353540)

non sui modelli così piccoli, o meglio mi riferisco al volo su campi in erba

e non solo...

anche su elicotteri delle dimensioni non più piccole, come un Ufly o un 1#A, la differenza tra TT e cinghia, ai fini pratici è veramente notevole (a favore della cinghia dell'1#A, che peraltro è superiore in tutto all'Ufly)

rugrug 19 dicembre 10 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2353637)
non sui modelli così piccoli, o meglio mi riferisco al volo su campi in erba

e non solo...

anche su elicotteri delle dimensioni non più piccole, come un Ufly o un 1#A, la differenza tra TT e cinghia, ai fini pratici è veramente notevole (a favore della cinghia dell'1#A, che peraltro è superiore in tutto all'Ufly)

dal 450 in su invece la coda TT inizia ad avere degli interessanti vantaggi che ognuno valuterà in base al proprio gusto ed esigenze

Filippo94 20 dicembre 10 20:33

In vendita alla Helipal:Walkera HM V120D05 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HMV120D05R ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV120D05R Walkera HM V120D05 Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, wal

B)

rugrug 20 dicembre 10 21:21

ieri sera non c'era ancora...

innanzitutto il primo bel video, con un po' di fantasia, della HeliPal

poi, l 'Elicottero:

interessante, davvero interessante (in pratica è un V450 ridotto di dimensioni, flybarless e 3G)

-nuovo motore (basta confrontarlo con quelli dei V120 e della serie 4...)

-nuovo ESC 20A (lo stesso amperaggio dell'1#A, che è ben più grande, e quattro volte più pesante:P)

-canopy funzionale (ricalca lo stile del V450. Bel colore ma poco visibile... dovrebbero decidersi a fare dei fluo)

-lo swash mi pare full metal come l' 1#A (nel V120 la parte in plastica si rompe facilmente)

-dimensioni particolari

a breve immagino sarà offerto anche senza radio (non sono pochi i clienti HeliPal che hanno già la WK-2801)

e mi aspetto come mossa successiva l'evoluzione FBL e 3G dell' 1#A, che garda caso per dimensioni sta esattamente tra V120D05 e v450

cmq è consigliato espressamente per chi sa già volare bene il monorotore (se basta)

edubu 20 dicembre 10 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2355339)

-lo swash mi pare full metal come l' 1#A (nel V120 la parte in plastica si rompe facilmente)

)

ma incredibile da quando ho gli impennaggi di coda ben fissi vicino al tail boom e molto " lenti" ( che ruotano facilmente!) vicino al carrello non ho rotto più nemmeno uno :huh:
E pensa re che ho bello che pronto l' upgrade tutto in metallo ( micro heli) specifico per il. v120 D02:wink:

edubu 21 dicembre 10 22:16

coda sbacchettante?

un video trovato :qualche sbacchettamento della coda ? Visto pure nel video promo Helipal...:huh:
YouTube - Walkera V120D05 Monkey

rugrug 21 dicembre 10 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2356914)
un video trovato :qualche sbacchettamento della coda ? Visto pure nel video promo Helipal...:huh:
YouTube - Walkera V120D05 Monkey

la coda mi pare precisa e ferma, mentre è evidentissimo un continuo beccheggio forse dovuto a mala regolazione del 3G, e sperabilmente eliminabile...(se di ciò si tratta)

billy54 23 dicembre 10 08:09

Molto carino!!!
Aspettiamo che sia disponibile B&F

macumbo 23 dicembre 10 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 2358667)
Molto carino!!!
Aspettiamo che sia disponibile B&F

La versione barebone è già disponibile da Terence, Walkera 2.4GHz V120D05 CCPM Mini Helicopter.

Non so se ha ripreso a spedire in Italia, però!

Alcuni dei "mostri" su rcgroups suggeriscono di aspettare i primi test reali di questo nuovo eli....e pianificano già i primi mods...
Di fatto, chi ha fatto l'ordine in questi giorni lo sta ancora aspettando!

edubu 23 dicembre 10 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da macumbo (Messaggio 2359210)
La versione barebone è già disponibile da Terence, Walkera 2.4GHz V120D05 CCPM Mini Helicopter.

Non so se ha ripreso a spedire in Italia, però!

Alcuni dei "mostri" su rcgroups suggeriscono di aspettare i primi test reali di questo nuovo eli....e pianificano già i primi mods...
Di fatto, chi ha fatto l'ordine in questi giorni lo sta ancora aspettando!

Io più vedo i ( 2) video dello "05" più non mi convince la coda , che mi ricorda le incertezze dei primi 250! :uhm:Avendo visto i ricambi delV120D05 ( su Ehirobo) sarei curioso di sapere se e ' montabile ( sul V120D02) il nuovo Brushless/ Esc da 20/ lipo da 850 20C ????:huh:

billy54 23 dicembre 10 19:19

YouTube - Walkera V120D02 outdoors

Mi sa che tra breve arriverà da Wowhobbies con qualche upgrade, un motorino più allegro ed in versione bind and fly.
Aspettiamo...

macumbo 26 dicembre 10 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 2359381)
YouTube - Walkera V120D02 outdoors

Mi sa che tra breve arriverà da Wowhobbies con qualche upgrade, un motorino più allegro ed in versione bind and fly.
Aspettiamo...

Da wow è arrivato, ma Jonathan di wowhobbies ha avanzato seri, non meglio identificati problemi, rimasti non identificati perchè la discussione ha preso una infelice direzione su rcgroups.

Comunque è arrivato anche un primo e affidabile test da cui si lamenta insufficiente velocità di rotazione e, da una conversione a 2S, l'amara scoperta che il nuovo esc dichiarato 2s non è tale(2 servi bruciati).
Dubbi espressi anche sulla rx che non porterebbe a 100% di throttle...

> RC Groups - View Single Post - Walkera V120D05 - Belt driven !

rugrug 27 dicembre 10 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da macumbo (Messaggio 2363052)
Da wow è arrivato, ma Jonathan di wowhobbies ha avanzato seri, non meglio identificati problemi, rimasti non identificati perchè la discussione ha preso una infelice direzione su rcgroups.

Comunque è arrivato anche un primo e affidabile test da cui si lamenta insufficiente velocità di rotazione e, da una conversione a 2S, l'amara scoperta che il nuovo esc dichiarato 2s non è tale(2 servi bruciati).
Dubbi espressi anche sulla rx che non porterebbe a 100% di throttle...

> RC Groups - View Single Post - Walkera V120D05 - Belt driven !

tipiche walkerate

Align ringrazia

E_Flite vende

billy54 27 dicembre 10 06:55

Walkera ha sospeso le spedizioni del V120D05 da lunedì 27/12/2010, probabilmente rendendosi conto degli svariati problemi di questo modello, evidentemente Jonathan di Wowhobbies deve avere avuto parecchio peso in questa decisione, io gli avevo parlato parecchie volte per telefono e mi aveva fatto sempre un'ottima impressione e devo dire che anche con Wowhobbies non ho mai avuto problemi, anzi, hanno sempre risolto brillantemente e correttamente tutte le mie problematiche inerenti ai vari materiali acquistati da loro.
Non resta quindi che aspettare la nuova versione ........
Peccato perchè per svolazzare in piccoli spazi è la misura ideale, visto che le temperature siberiane imperversano..... qui siamo a - 15° :wall::wall:
Il T-Rex 250 in casa, salvo che uno non abiti a Versailles, non è molto consigliabile....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002