BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Sistema più efficiente tra questi due? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/189469-sistema-pia-efficiente-tra-questi-due.html)

emerge 11 ottobre 10 20:56

tralasciamo i giri del motore e parliamo di quelli del rotore, in entrambi i casi potrò deciderli con la stessa scala. diciamo che ho 100 step a disposizione, in entrambi i casi ogni step corrisponde a 32 giri al minuto. che in un caso siano 500 giri del motore oppure 400 non cambia niente, visto che il rotore lo regolo con lo stesso numero di step, e ogni step corrisponde allo stesso numero di giri.

mafrafree 12 ottobre 10 15:26

Si scusa hai ragione, la sensibilità al rotore praticamente è quasi la medesima considerando il rapporto di riduzione tra pignone e corona.
:D

texwiller 13 ottobre 10 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2260821)
ma un bel 3680 con pignone da 13T no ??? Io mi trovo benissimo !!!:fiu:
Cmq tra le 2 scelte da te elencate io monterei il 3500 con 14T perchè più gestibile,più fluido e meglio regolabile !!!
La potenza nn ti mancherà e la durata pure..
Io ci volavo con il minititan e non ho mai avuto noie. :wink:

Ciaooo

quoto....ottimo compromesso potenza durata e lo uso ancora sul Minititan..!!:wink:

nicknack 15 ottobre 10 23:33

Ma a livello di consumi (=durata delle batterie) non ci sarebbero differenze?:huh:

Se dandogli 11 volt il 4500kv fa 49500 giri al minuto (o giù di lì) dove l'altro ne fa 38500, non vuol dire che il 4500 consuma di più?

E' vero che se voglio arrivare allo stesso numero di giri dovrò dare al 4500 meno volt, diciamo 9,5 (per dire), ma un motore che è fatto in modo da fare più giri al minuto per ogni volt che riceve, non dovrebbe intrinsecamente consumare di più?

post-fazione:
Non capisco quasi niente di queste cose, e forse non capisco nemmeno quello che ho scritto. Se qualcuno dovesse capirmi me lo potrebbe rispiegare in termini corretti?:blink:

veleno30 16 ottobre 10 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da nicknack (Messaggio 2266887)
Ma a livello di consumi (=durata delle batterie) non ci sarebbero differenze?:huh:

Se dandogli 11 volt il 4500kv fa 49500 giri al minuto (o giù di lì) dove l'altro ne fa 38500, non vuol dire che il 4500 consuma di più?

E' vero che se voglio arrivare allo stesso numero di giri dovrò dare al 4500 meno volt, diciamo 9,5 (per dire), ma un motore che è fatto in modo da fare più giri al minuto per ogni volt che riceve, non dovrebbe intrinsecamente consumare di più?

post-fazione:
Non capisco quasi niente di queste cose, e forse non capisco nemmeno quello che ho scritto. Se qualcuno dovesse capirmi me lo potrebbe rispiegare in termini corretti?:blink:

Si è esatto, cambiano i consumi perchè cambiano gli Ampere e quindi i watt, non è ipotizzabile che due motori con avvolgimenti differenti, quindi differenti KV abbiano gli stessi watt.
Comunque non è nemmeno la stessa cosa, esistono dei criteri ben precisi per scegliere i KV

nicknack 16 ottobre 10 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30 (Messaggio 2266967)
esistono dei criteri ben precisi per scegliere i KV

Avresti voglia di condividerli con noi? Mi piacerebbe capirne qualcosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002