BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Corone Principali E Secondarie!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/184448-corone-principali-e-secondarie.html)

PUKAS 29 agosto 10 16:35

cosa mi consigli di fare???? cambiare i ciscinetti dell'albero principale......prendere una nuova bearing shaft......

rugrug 29 agosto 10 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da PUKAS (Messaggio 2199591)
cosa mi consigli di fare???? cambiare i ciscinetti dell'albero principale......prendere una nuova bearing shaft......

cambiare quello che, tra questi pezzi, non hai mai cambiato o non hai cambiato nell' ultimo crash (cioè lascia quello che hai già cambiato, ma tieni conto che se i cuscinetti hanno lavorato a lungo con un main shaft piegato possono essersi rovinati)

-main shaft
-bearings (x2)
-one-way bearing
-one-way bearing shaft

PUKAS 29 agosto 10 21:30

aaaaaaaaaaaaaahhhhhh ok ok!!!!perfetto sei stato di grande aiuto...... t faccio sapere come andra' non appena prendero' i pezzi di ricambio che mi hai elencato!!!

maRRRco 30 agosto 10 00:44

e il feathering crash, se sei caduto può essersi piegato
albero principale e feathering si cambiano ad ogni blade strike per sicurezza

i cuscinetti principali non prenderli align, cercali di qualche altra marca, magari ceramici, in modo che non abbiano giochi

rugrug 30 agosto 10 02:00

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2200109)
e il feathering crash, se sei caduto può essersi piegato
albero principale e feathering si cambiano ad ogni blade strike per sicurezza

i cuscinetti principali non prenderli align, cercali di qualche altra marca, magari ceramici, in modo che non abbiano giochi

e di controllare le "manine" gliel'ho detto, ma mi ascolterà...?

PUKAS 30 agosto 10 10:28

cosa sono le manine????

rugrug 30 agosto 10 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da PUKAS (Messaggio 2200411)
cosa sono le manine????

i blade holder, cioè i reggi pale in testa al rotore

Yuri62 30 agosto 10 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da PUKAS (Messaggio 2200411)
cosa sono le manine????

manine ..arti muniti di diti
manone ..stessa cosa...unica differenza la noti se prendi un ceffone :P
saluti yuri
cerchiamo almeno di conoscere il modello con i suoi specifici delle parti

maRRRco 30 agosto 10 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2200662)
manine ..arti muniti di diti
manone ..stessa cosa...unica differenza la noti se prendi un ceffone :P
saluti yuri

ahaha grande Yuri :icon_rofl:icon_rofl

p.s difficilmente la testa del pro subisci danni evidenti, o non ci sono, o sono difficili da trovare, ad ogni modo puoi invece verificare che non ci sia gioco nelle manine :lol:, e dai un' occhiata ai cuscinetti, è buona cosa invece cercare di bilanciare la flybar e la testa in genere, alle volte basta girare il "jesus bolt" (l' hub del rotore o head block) di mezzo giro e fissarlo con la vite
ciò perchè dopo un crash si può perdere il perfetto equilibrio e occorre ribilanciare

PUKAS 30 agosto 10 16:13

mamma mia simpatico come una lavanga gastrica!!!! comunque ho risolto...... era la coda perche' il cuscineto si era spostato tutto da un lato!!! grazie a tutti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it