BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Help Principiantissimo per Eli elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/182722-help-principiantissimo-per-eli-elettrico.html)

DBarbarulo 14 agosto 10 11:46

...personalmente il simulatore serve per acquisire dimestichezza con la dinamica, meno che con un oggetto reale, ma è indispensabile per sperimentare invece cose un po' più complicate del semplice volato e di più difficile ricovero dove la percentuale di fare danni sale oltre l'85%. Quindi hovering rovesciato, funnel, chaos ecc. meglio cercare di comprenderli al simulatore che appizzare 150 euro ad ogni tentativo :lol:


DB

GentlemanRider 14 agosto 10 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2181629)
--- CUT --- in tutta onestà mi romperei a farmi un ora di simulatore, se non un inizio per imparare magari i comandi di un 6ch e far due prove rapide e non oso pensare magari un uomo + anzianotto che si avvicina a questo hobby XD

Gli elicotteri RICHIEDONO dedizione, e specie all'inizio bisogna essere testardi. Quando poi impari, vorrai fare manovre nuove, e di nuovo giù al simulatore...

Ladro85 14 agosto 10 11:55

Ah si quello si, li sicuramente devi testarli al simulatore, ma un principiante non penso che abbia preoccupazione per il 3d XD penso sia preoccupato già per l'idea di doverlo sollevare da terra senza farlo esplodere XD

GentlemanRider 14 agosto 10 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2181647)
Ah si quello si, li sicuramente devi testarli al simulatore, ma un principiante non penso che abbia preoccupazione per il 3d XD penso sia preoccupato già per l'idea di doverlo sollevare da terra senza farlo esplodere XD

Hai idea di quanti elicotteri spacchi nel simulatore prima di fare una virata? Altro che 3D!

laser02 14 agosto 10 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2181655)
Hai idea di quanti elicotteri spacchi nel simulatore prima di fare una virata? Altro che 3D!

Verissimo, anche senza fare 3D al simulatore.
Basta aumentare il vento, oppure strimmare volutamente la radio su uno o più assi.
Ho fatto tanto di quel simulatore che scaricavo le batterie della radio anche se non trasmetteva R.F. :icon_rofl:icon_rofl
Il bello che io adesso ci sperimento passaggi baasi al limite e in piena velocità, il 3D non mi affascina molto.
Quale uso ??? REFLEX XTR con la radio che uso su i modelli :fiu:

Saluti

firedragon 14 agosto 10 12:18

re
 
secondo me align 450 e 500 sono piu stabili in hover rispetto simulatore phoenix o realflight. pero a 3d gia vogliono piu corezioni rispetto simulatore e piu atenzione a tempo di risposta del modello e la potenza del motore.
mia parere uscita da prattica....:o:

falex71 15 agosto 10 16:20

a me sembra che si dia sempre per scontato che uno per forza di cose dovra prima o poi pilotare un classe superiore, in un campo volo ecc, ecc.
Ma il fatto che chi ha aperto il post poi non vi abbia piu' partecipato dovrebe far riflettere alla molteplicità di modellisti ed esigenze che ci possono essere. Per alcuni il modellismo è una costante e una crescita contiunua, per altri un possibile divertimento passeggero e poi chissa....
Io sono modellista da parecchi oramai (ma sulle 4 ruote) e per me il modellismo è una costante, nonostante questo, in campo ely ero solo curioso (ora ancor di piu) non ci ho mai minimamente pensato a prendere un simulatore e un ely piu' grosso nonostante tutti me lo consigliassero e forunatamente ho preso un micro (cb100) con il quale ho potuto sbatt...volare da subito :D senza lo stress mentale di un ely piu' grosso o al dover cercare un campo volo (inesistente dalle mie parti), fattori che mi avrebbero fatto desistere ancor prima di iniziare.
Io faccio parte di quella porzione di persone che vedono volare un ely coassiale 4ch in qualche fiera, si incuriossicono e vogliono provare. Poi magari trovano il forum e chiedono consigli sul modello. E gli si consiglia un simulatore e un trex450 perchè piu' stabile facile :blink::blink:

ecco perchè io gli consiglio un micro 4ch, lo prende ci vola e prende confidenza coi i 4ch, e si diverte da subito, senza perdere l'entusiasmo prima ancora di incominiciare. Poi si renderà consto da solo dei limiti e potrà al caso superarli passando a qualcosa di piu'.

Ladro85 15 agosto 10 19:15

Falex è quello che cercavo di dirgli in altri post XD

gli dicevo, a me interessano solo i micro e loro si ma non sei un vero modellista, se non prendi almeno un 250 non sei figo, prendi un tele fa tot ti serve anche per gli altri modelli etc etc, ma non si rendono conto che sono molto meno le persone che si appassionano e restano di quelle affascinate dai microbi alla fiera che poi mollano... io voglio uno svago che può portarmi a far quello che voglio senza troppi sacrifici economici e sbattimenti, però loro non si rendono conto spesso che magari la gente può sentire necessità diverse dalle loro :\

coderzone77 15 agosto 10 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2183003)
Falex è quello che cercavo di dirgli in altri post XD

gli dicevo, a me interessano solo i micro e loro si ma non sei un vero modellista, se non prendi almeno un 250 non sei figo, prendi un tele fa tot ti serve anche per gli altri modelli etc etc, ma non si rendono conto che sono molto meno le persone che si appassionano e restano di quelle affascinate dai microbi alla fiera che poi mollano... io voglio uno svago che può portarmi a far quello che voglio senza troppi sacrifici economici e sbattimenti, però loro non si rendono conto spesso che magari la gente può sentire necessità diverse dalle loro :\

giusto, e condivido: ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole e sceglie di divertirsi come preferisce.
Ma il problema per cui tutti si sono accaniti con te è un altro e lo conosci benissimo.
Prima di tutto ti sei messo a chiedere che lavoro fanno gli altri per avere tanti dindi (cosa che non è molto bella eh) e poi nell'altro topic stai dando consigli sui simulatori quando in realtà mi sembra di capire che un tu passo variabile non lo hai mai preso in mano. (quanto può essere attendibile il tuo consiglio in merito ?)
Vedi, ladro85, su questo forum non siamo degli avvoltoi, a volte facciamo delle battutine, scherziamo, a volte tiriamo qualche bastonatella ( :D:D:D) però io ti inviterei a rileggere alcuni dei tuoi interventi prima di sparare :wink:

Ladro85 15 agosto 10 20:53

Mhhh dipende tutto da come poni le cose ^^ il lavoro che fate per spendere tanti soldi è una mia curiosità come anche di altri =) perchè quando devo sentire uno che dice per iniziare con l'elimodellismo devi spendere almeno 800 euro.. e altri che dicono per definirti elimodellista devi guidare un passo variabile sennò non sei nessuno, girano a me, come ad altri ^^ io le bastonelle cm dici tu le ricevo ma questo non vuol dire che non possa restituirle =)

Un elimodello è un qualunque tipo di modello volante che sia coassiale o a passo variabile, quindi che ci si voglia sentire superiori (non parlo di te e le mie critiche non sono mai state riferite a te code e penso tu lo abbia capito ma ad altri) perchè si sono spesi 3k di euro in un elimodello lo può fare guardandolo, ma non mi sembra corretto farlo pesare alle persone ^^. Come tu dici ognuno spende quanto vuole e come vuole, questo non lo rende inferiore a uno che ha speso di più. In questo forum da come si parla sembra che l'elimodello conta + del divertimento che porta o delle persone che lo guidano...

Per i simulatori, beh a me dispiace dirlo, però io ho citato una situazione che avviene frequentemente che non viene simulata... per l'elicottero che si sia vicini a terra o meno non cambia nulla, se provassi alcune manovre vedresti che se nel simulatore ti schianti nella realtà l'eli tende a tenersi su per via di alcuni eventi, non parlo da elimodellista esperto ma col mio animo da fisico ^^ purtroppo certe cose potrebbero farle meglio ^^ poi nn so se il phoenix le simula, ma molte situazioni particolari da me provate sul real non funzionano e parlo di un confronto con un coassialino ^^ che poi il volato lontano dal suolo sia fedele non posso ancora valutarlo bene =) ma per quello che ho visto...

Poi come ho sempre ribadito io ho dato i miei pareri da niubbo, non li ho mai fatte passare per verità assolute =) ma ad esempio quando si aumenta il vento il simulatore genera un fronte di vento unico. Quel che dico è che a volare solo col simulatore si rischia di trovarsi di fronte a condizioni inaspettate e che non si sanno fronteggiare quando si passa al reale... non mi dilungo a spiegare in che occasioni perchè non vorrei risultare noioso =)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002