![]() |
Trex 450 sport o pro v3 ???? Ciao a tutti, allora come da titolo cosa mi consigliate tra i due???? il pro V3 é meglio a priori.... o della serie se non me ne fraga niente del 3d posso valutare tranquillamente uno sport??? o comunque é costruttivamente migliore, quindi ne guadagnerei anche nel volo normale??? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Li hai provati tutti e due? Se così fosse ti chiedo scusa altrimenti vai a pescare che è meglio |
Citazione:
Quindi, anche se si assomigliano e sono simili nelle geometrie, le differenze ci sono. Il pro è senza dubbio una macchina superiore, più raffinata nei materiali e più precisa, ma per tornare alla tua domanda nel volato "normale" lo sport è un buon eli, se non hai "pollici fini" non avverti un abisso |
esatto, la differenza in volo probabilmente ci sarà però non tale da ritenere lo sport meno valido va benone anche lui sono dei modelli nuovi, pertanto validi entrambi la differenza di prezzo è anche a favore dell'utente, può scegliere fra due buoni prodotti, uno più prestante dell'altro nel 3d spinto, ma nel volato ottimi direi |
Esprimo anche la mia opinione visto che li ho avuti entrambi. Lo sport e' troppo sensibile veloce ed irrequieto. Il pro, hanno migliorato il piatto e' piu' grande, il sistema di fissaggio dell' albero motore e' ottimo, la posizione dei servi tutti e 3 in verticale. Utilizza un servo di coda piu' grosso e in posizione protetta e si ottiene un ottima regolazione della coda molto stabile. Luigi |
tutto giusto ciò che ti hanno consigliato, considera anche che se sei un principiante la cinghia è una manna mentre il cardano è più ostico |
Citazione:
e se risponderti con uno scritto (?) con delle foto (?) con un video (?) avevo già preparato una risposta, esauriente, civile, circostanziata, poi mi sono detto: non sono mica davanti al Giudice Supremo, e cmq: servirà? e a che cosa servirà? perché in primis ci sarebbe da chiarire se sono accusato di qualcosa già, perché quando uno deve "giustificare" qualcosa ad un altro che neppure conosce, si potrebbe pensare di aver fallato tutto sommato: -Non ti devo restituire soldi prestati -Non ti ho attaccato né offeso -Non ti ho rubato la donna né ci ho provato -Non ho denigrato né quello che hai, né quello che fai -Non ho offeso amici o parenti tuoi che non sono in grado di difendersi da soli -e infiniti altri motivi per cui dovrei giustificarmi (o andare a pescare, attività che peraltro considero molto noiosa...) bah, pubblico o non pubblico? beh pubblichiamo... |
per tornare in tema di 3d (bisogna restare in tema, nei forum...) sono d'accordo con tutto quello che gli altri hanno scritto sopra, cioè che il Pro va meglio, ma che lo Sport non ha paura,e cmq ho tenuto a precisare (e vedo conferme ogniddove) che lo Sport non è un Pro con la cinghia Potendo, me li comprerei entrambi Dovendo scegliere, prenderei il Pro oltretutto non c'è neppure la remora del prezzo, la differenza non è incolmabile, anzi forse lo Sport è relativamente più caro del Pro (quanto al fatto se i Trex in genere sono cari a prescindere dal modello, è quistione che lascio volentieri disaminare al mio Prossimo:rolleyes:) |
Citazione:
|
allora, al momento sto facevo pratica con il 250 (versione coda vecchia...) che é cattivo a dir poco.... ci faccio hovering e traslato per ora. Da quanto ne capisco il pro é meglio, sicuramente grazie al servo maggiorato e il cardano, la coda sarà + piantata che con lo sport...lo sport é sicuramente + stabile e gestibile di un 250... fin qui non ci piove.... ma il cardano é peggio per un principiante, perché come tocchi con i palini, ti mangi l'ingranaggio (corretto????).... quindi ora sono più indeciso di prima:icon_rofl |
Si il 250 non è un eli adatto ad iniziare, il cardano è più delicato, l'ingranaggio può sgranare, giusto anche quello. Vorrei dire una cosa, che viene detta poco, le doti di un eli sono date molto anche dalla componentistica, servi piatto imprecisi, servo coda lento, gyro approssimativo, radio con stick scarsi rendono l'eli più difficile da controllare, quindi si è importante scegliere la meccanica, ma non meno il resto, il pro ha una coda precisa, ma non serve a molto se non è equipaggiata come si deve. |
mmm....quindi meglio il kit con solo regolatore e motore???? e poi prendere tutto il resto...ma a prendere singoli particolari mi costerebbe un botto (e non essendo esperto magari potrei comprare componenti che non sfrutteri nemmeno)! Con il kit completo almeno al momento avrei già una buona base e spenderei di meno, poi + avanti potrei valutare cosa effettivamente migliorare dell'elettronica. La radio... altra nota dolente l'ho comprata motivato dal bind n flight (mi sembrava una figata, quando ancora non ne capivo una mazza) per le micro zanzare mcx, msr... e adesso me ne pento perché la dx6i non é sto granché per i settaggi (per il costo che ha é comunque una buona radio). |
Citazione:
|
direi di partire con il capire quanto si vuole spendere 450 pro non align combo completo di batterie , gyro , motore , servi tutto tranne tx e rx sui 250 si trova devi solo decidere |
Citazione:
|
scusa , ma cosa intendi per cloni ?? anche tu sei convinto che se non è align è un clone ?? aia aia vedi il 450 ha molteplici nomi attribuiti ed alcuni 450 sono meglio di quelli blasonati di sicuro no hobbyking auguri !! |
@ PIghetto hai cartella pm piena svuotale che ho info per le foto oppure mandami mail a deflo@hotmail.it |
Citazione:
no dai a parte gli scherzi, un clone é un imitizione nei minimi dettagli di un altro prodotto,ci sono in tutti gli ambiti non solo nel modellismo...se invece tu parlavi di un altro classe 450,allora ci siamo capiti male. poi non sono convinto che align sia meglio a priori, so solo che é molto diffuso e in parecchi lo usano, tutto qui. (anche nel mio futuro campo di volo) poi il thread era abbastanza specifico chiedevo chiarimenti sulle due macchine, non sui cloni, altrimenti ne avrei aperto un altro specifico per quello. E spero che sia solo la mia impressione, ma il tuo tono mi sembrava un po offensivo... |
nooo come fai a capire il mio tono ???:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Io ho solo scritto , forse ti sei arrabbiato leggendo qualcosa che non ti piace:icon_rofl:icon_rofl scherzi a parte, non vedo perchè dovevo offenderti , non ti ho scritto con lettera maiuscola. scusa la mia intrusione e in bocca al lupo con align |
Volati ambedue in volo semi-acro, loops, tunneaux, traversoni a coltello a filo d'erba, qualche tic toc. Entrambi originali Align, elettronica di scatola. Volano veramente bene, due lame di rasoio, velocissimi, molto divertenti. A parità di elettronica e di setting, con entrambi puoi fare qualunque figura ti salti in mente (sempre nella limitazione del mezzo, un 450 è piccolo a distanza) e volano in modo molto simile. Non uguale, ma simile. Lo Sport l'ho trovato un pelo più gestibile nel volato, oserei dire un pelino più facile. Il Pro, invece, un pelo più rigido nei tic toc, ma per quel poco che so fare, non ho visto queste grosse differenze. Sul Pro son stato costretto a mettere la ricevente esterna (la mia AR7000 non si sposava bene all'interno del telaio) e se proprio devo essere sincero gli spazi son un pò troppo risicati. Lo Sport ha una progettazione più tradizionalista e conservativa, pur conservando sempre delle ottime doti di volo. Del Pro adoro il cardano. Tuttavia è molto scorrevole anche lo sport, a dispetto della cinghia. Per finire: son molto simili in volo, non uguali, ma simili. Chi dice invece che c'è un abisso, è semplicemente perchè non li ha provati entrambi. Se devo dare un parere tra i due ? Prendi quello che preferisci, comunque vada ne sarai felice. Se ti dovessi dire quale prenderei io ? Nessuno dei due, ma solo perchè possiedo un Trex 500. Saluti, Italo. |
Citazione:
Comunque vedo che non ti piace la align, motivo??? |
post doppio -come si cancella ???- |
perchè lo rivendono molto caro non vale i soldi qui in italia è dove costa di più |
Citazione:
E non voglio schierarmi pro e contro Align. Faccio un esempio, Align ci tiene molto alla sua vendita, i suoi prodotti che sono ottimi, sono Imbustati separatamente e seguono il manuale nei minimi dettagli e questo lavoro nessun clone lo fa. Un clone lo prendi lo devi smontare e lo devi rimontare con il rischio che certe viti le butti. La qualita' del materiale del clone e' scadente specialmente le viti e le plastiche. Poi se uno non ha l' elettronica, politica Align essa fa i combo e i super combo con prezzi ottimi. Unico vero neo e dove tutti acquistano, sono i ricambi Align anche chi ha un clone, e li si che sono bastonate. Io la vedo cosi' non difendo nessuno solo mie considerazioni Cordialmente Luigi |
Citazione:
ho montato sia t-rex 450 align che la copia cinese e sinceramente la qualità è ottima di entrambi.... per le viti basta usare un accortezza, invece di utilizzare una chiave a brugola da 1,5 si utilizza una torx T6 e non butti + nulla devo dire che sono rimasto stupito sul clone per la precisione degli elementi... sono praticamente identici per quanto riguarda l'elettronica, la scelta è vasta e la fai a necessità tue... per cui prendere align....non ne vedo la necessità, poi se vuoi dirmi che magari c'è un elemento della copia che non va tanto bene... risolvi comprando l'elemento align senza alcun problema Ot* con tutti gli elicotteri che hai ci fai una flotta!!! |
Citazione:
Ritornando alla nostra discussione sui materiali non sempre e' cosi' ti metto due esempi. questo negativo 10 voli ed e' fermo, cambiato per usura troppi pezzi quello che vedi era il suo primo volo Questo positivo ora sono ad oltre 230 lipo cambiato pochi pezzi per giochi troppo accentuati ed ho sgranato la corona del motore. E qua ti metto il mio rex preferito e ho perso il conto delle lipo fatte Ovviamente non faccio volo essperato ma mi diverto. |
1 Allegato/i Citazione:
non ho capito "difficilmente li vendi " ? sei un venditore ? non voglio essere ripetitivo ma se si vende qualcosa identica , ma uno con l'etichetta ed uno solo imbustato ed il prezzo è differente del 200% , amico non credo che qualcuno compri quello con marca. Tutti quelli che vedo nel forum che discriminano altri 450 ( non li chiamo cloni) di solito sono tutti commercianti . purtroppo align in italia è cara a causa del rivenditore che rivende anche a dettaglio spiazzando tutti i commercianti , quindi .... se compri un ricambio cosi lo pagheresti molto di piu? eppure costa la metà !! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002