BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Quale clone del 450 pro mi consigliate? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/177039-quale-clone-del-450-pro-mi-consigliate.html)

fulvico 13 giugno 10 11:59

rug rug vai a pescare

rugrug 13 giugno 10 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da prampo (Messaggio 2105708)
se tieni alla tua salute ed vuoi che voli perfettamente e che sia facile da costruire nessuno sono estremamente pericolosi
tutto bene fino che non accade nulla
è come per le gomme auto coreane ogni tanto ne esplode una
come ti dice qualcun altro piuttosto usato ma align originale a 2800 giri a 2 mt da te non fidarti è provato che i danni maggiori sono stati causati dai modelli piccoli a causa della troppa povca importanza che ngli si dà in materia di sicurezza
salutoni

allora dove sta il problema?
nei componenti, che sono diversi?
quindi chi ha scritto, in altro 3D, che in alcuni casi i materiali e i pezzi sono identici perché spesso provenienti dallo stesso manufattore, ha scritto male?
ha detto cosa "inesatta"?

oppure nel montaggio? (che nel caso dei kit effettua cmq il cliente...)

dov'è dunque la differenza tra un T-rex e un altro 450 simile al t-rex?

e come potete constatare la differenza?

mi pare di aver letto che scoppiano un po' tutti?

e quando scoppiano, sappiamo sempre e comunque da che cosa dipende?

faccio tutte queste domande senza retorica o ironia, ma perché da possibile compratore mi piacerebbe avere un quadro più preciso e magari più reale di come stanno le cose.

Troppe opinioni contrastanti sono segno di fatti non chiaramente inoppugnabili

oppure devo pensare che da buoni italiani siamo ancora a livello "stadio di calcio" dove si fa il tifo incondizionato per uno o per l'altro senza motivazioni "razionali"?

Qui invece è più importante che ci sia, una certa razionalità: se il modello vola male o scoppia, oppure vola come un altro però tra i due (o più) c'è una considerevole diferenza di prezzo (quindi forse ingiustificata), penso occorra capirlo, no?

gcioffi 13 giugno 10 12:58

1 Allegato/i
allora dove sta il problema?

nessun problema vengono fatti dalle stesse fabbriche ( alcuni !!) no quelli di hobbyking

nei componenti, che sono diversi?

per niente anche le fabbriche che fanno elettroniche sono uguali


vedi aspetto qualcuno che mi smentisce , ma dovra darmi delle veri ragioni a dire il contrario

ancora ti posto un motore 3800kv poco usato ancora ma per luglio sara in vendita da parecchi senza marca !!!



Di solito chi consiglia un nome blasonato o è un rivenditore , amico , o uno che ha soldi :icon_rofl:icon_rofl

rugrug 13 giugno 10 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da gcioffi (Messaggio 2105826)
allora dove sta il problema?

nessun problema vengono fatti dalle stesse fabbriche ( alcuni !!) no quelli di hobbyking

nei componenti, che sono diversi?

per niente anche le fabbriche che fanno elettroniche sono uguali


vedi aspetto qualcuno che mi smentisce , ma dovra darmi delle veri ragioni a dire il contrario

ancora ti posto un motore 3800kv poco usato ancora ma per luglio sara in vendita da parecchi senza marca !!!



Di solito chi consiglia un nome blasonato o è un rivenditore , amico , o uno che ha soldi :icon_rofl:icon_rofl

intanto prepara la canna da pesca...non si sa mai... :rolleyes:

(l'esca ce l'ho già io... basta scrivere rugrug in fondo al messaggio):P

gcioffi 13 giugno 10 13:06

certo che vi divertite :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

rugrug 13 giugno 10 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da gcioffi (Messaggio 2105833)
certo che vi divertite :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

no, io no

mi piace scherzare ma non sulle cose serie

chi ha certi (apparenti) immotivati bisogni viene immediatamente etichettato nel mio archivio mentale e abbandonato al suo destino...
e chiunque pensasse di salire sul suo guscio di noce alla deriva lo compatirei

io il mio Oceano sul guscio l'ho già attraversato, nel mare che bazzico per ora non v'è Grande Procella... (e si cerca di scansarla, arrivasse...)

c'è una grande differenza tra chi ragiona e chi "galleggia", tra chi "è" e chi deve apparire

p.s. mi servono degli Schiavi e un Girotondo (o Giroquadrato, basta che vada)

mi faccio un Giro anche da te?

gcioffi 13 giugno 10 13:28

non ho bisongno del capogirotondo B)

In questa marea spesso vanno tutti sotto anche con il galleggiante ( quello di marca ):icon_rofl:icon_rofl

Io continuo con le mie idee e di quelle che vedo qui , ne sto facendo un libro di barzellette :icon_rofl:icon_rofl

Vedo personaggi comparire all'improvviso e postano il link , senza commentare ma solo dire " non è un clone ":icon_rofl

potrei postare un video di questi 450 ma è su tag di un negozio e per correttezza non voglio fare pubblicità
450 pilota cinese ( questo forse diranno che è un clone ):icon_rofl:icon_rofl

Super751 13 giugno 10 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2105846)
no, io no

mi piace scherzare ma non sulle cose serie

chi ha certi (apparenti) immotivati bisogni viene immediatamente etichettato nel mio archivio mentale e abbandonato al suo destino...
e chiunque pensasse di salire sul suo guscio di noce alla deriva lo compatirei

io il mio Oceano sul guscio l'ho già attraversato, nel mare che bazzico per ora non v'è Grande Procella... (e si cerca di scansarla, arrivasse...)

c'è una grande differenza tra chi ragiona e chi "galleggia", tra chi "è" e chi deve apparire

Siamo alle solite.
Ma è mai possibile che ogni qualvolta qualcuno non sia d'accordo su ciò che scrivi tu debba dare certi pareri personali ?

Te l'ho già scritto l'altro giorno: se qualcuno entra in modo duro su di te (e non mi pare sia solo Fulvico) non ti sovviene che magari la colpa sia anche tua ?

Il tuo profilo indica 13 messaggi al giorno, non c'è male.
Ora dimmi tra tutti questi messaggi giornalieri quale reale contributo tu stia dando a questo forum.
Saluti,
Italo.

CRO_Fek 13 giugno 10 15:20

bboooni, state bboni :P...nun litigate...lasciate che ognuno dica la sua...

il mio problema e' che soffro di una sorta di blocco psicologico nei confronti del mio trex...sono li' per lanciarlo (si fa per dire...) e zacchete, la strizza al pensiero di schiantare la bella macchinetta mi frena :fiu:.
Al che penso: se c'avessi un muletto economico e affidabile da arrischiare in voli traslati "rischiosi" per imparare magari avrei meno remore, sapendo che spenderei meno per le riparazioni.
Pensavo a una cifra intorno ai 250 euro max, rx inclusa (se no mia moglie mi uccide :icon_rofl).

ps: possibilmente completo di tutto (servi,motore, elettronica,...)

veleno30 13 giugno 10 16:54

ok, ma l'HK cosa 70$ se non sbaglio,poi mettici spedizione e dogana, il tarrot di più.
Con elishop che vende a 130 l'align pro in italia io non ci vedo questa differenza abissale di prezzo, considerando che non devi nemmeno aspettare 30 giorni e sperare che poste/dogana non fanno casini.
Tema affidabilità e sicurezza, primo se parliano di cnc, dato per scontato che tutto sia stato smontato e rimontato con frenafiletti dove serve e seraggi verificati, cosa che quasi nessun prinpiante fa, per mettere alla frusta un rotore bisogna portarlo su regimi da 3d, a quel punto nemmeno align è affidabile al 100%: infatti chi fa 3d in genere monta ben altro materiale in particolare mi riferisco ai rotori di coda, non credo che con HK o tarrot la situazione migliori.

P.S. non ho nessuna simpatia/conoscenza con elishop o altri negozi, semplicemente 130euro mi sembra un prezzo vantaggioso, forse perfino sleale verso altri commercianti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002