BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   t-rex 600 nitro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/173064-t-rex-600-nitro.html)

bos80 06 maggio 10 13:00

t-rex 600 nitro

ciao a tutti.. ho un trex 600 nitro con motore novarossi 55 rex, il giroscopio e dell align 750 originale nel trex 600 limited, il mio problema e che non riesco a farlo stare fermo nel rotore di coda chiedo un grosso aiuto...grazie a tutti:(

discus 06 maggio 10 13:09

sicuramente qualke errore di settaggio meccanico/elettronico
che servo hai in coda sempre quello align che esce insieme al gyro???
i limiti sono fatti bene hai tutta l'escursione sia a detra che a sinistra??
il problema e che sbacchetta o ke la coda deriva ???

bos80 06 maggio 10 13:25

la coda sbacchetta poco pero deriva tanto...si le corse sono apposto...ho provato a dare piu passo a differenza delle istruzioni e lo trovo piu fermo..puo dipendere dai diri del motore?

discus 06 maggio 10 13:46

ma sei in avcs??? rifai la procedura di settaggio imposta bene la velocita del servo!!! meccanicamente(metti il giro in normal luce rossa mi pare) verifica che la squadretta del servo sia a 90°(devi avere trim e sub trim a 0) poi meccanicamente fai in modo che la squadreta quella che da il comando sulla coda sia pure a 90° rispetto al tubo di coda (in questo caso dovresti avere la stessa distanza sia da una parte che dall'altra sull'alberino di coda e la giusta incidenza) poi spegni e riaccendi in avcs la sensibilita dovrebbe stare sul 33 % piu o meno(quando fai questo set up anche gli endpoint sulla radio devono essere 100 100)
i giri del rotore nn devono essere troppo bassi cmq per un volato 1900 vanno bene idle1 2000 idle2 2050 2100

discus 06 maggio 10 13:47

il delay deve essere 0 :wink:

bos80 06 maggio 10 18:20

come radio ho una wft09 ......cmq provo a fare come dici .....e per il momento ti ringrazio tanto....:) ps pero mi fa strano che aumentando il passo mi rimane piu fermo....buuuu

cbrseicento 08 maggio 10 13:07

ragazzi ho bisogno di un consiglio ho un t-rex 600 nitro con motore os hiper,quali potrebbero essere le cause che quando do picchia o cabra e lascio lo stick l'ely dondola,su cosa potrei agire,l'ho messo via allo scorso settembre ed era ok,l'ho rimesso in moto 2 giorni fa ed ho avvertito questo problema..

grazie a tutti

michelottero 09 maggio 10 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da cbrseicento (Messaggio 2056615)
ragazzi ho bisogno di un consiglio ho un t-rex 600 nitro con motore os hiper,quali potrebbero essere le cause che quando do picchia o cabra e lascio lo stick l'ely dondola,su cosa potrei agire,l'ho messo via allo scorso settembre ed era ok,l'ho rimesso in moto 2 giorni fa ed ho avvertito questo problema..

grazie a tutti

Devi agire sul dito...qualsiasi comando si impartisce non bisogna mai lasciare lo stick.:wink:
Ciaociao.:)

cbrseicento 10 maggio 10 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da michelottero (Messaggio 2057602)
Devi agire sul dito...qualsiasi comando si impartisce non bisogna mai lasciare lo stick.:wink:
Ciaociao.:)

non mi sembra una risposta esauriente,che centrano le dita forse centra più la carburazione magari grassa,cmq farò delle prove stasera

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002