BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Piu' difficile far funzionare un simulatore che usare un elicottero vero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/168481-piu-difficile-far-funzionare-un-simulatore-che-usare-un-elicottero-vero.html)

laser02 29 marzo 10 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 1996563)
Noooo ma quale coassiale da indoor, e che faccio vado indietro invece di andare avanti? Basta che sia qualcosa che non metta in allarme i radar militari per stazza!!

Classe 450!!!

HeliNewbie 29 marzo 10 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 1996595)
Classe 450!!!

....forse dico una belinata....ma un Blade 400 no...? Ce n'è giusto uno a poco sul mercatino......

zupermario 29 marzo 10 18:03

Vado a studiarmeli entrambi! A presto :-) :-)

laser02 29 marzo 10 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 1996607)
....forse dico una belinata....ma un Blade 400 no...? Ce n'è giusto uno a poco sul mercatino......

Perchè no?!..
Blade 400, Mini Titan, T-Rex....e se vuole, zupermario, ci sono anche i cloni.....tranne che del MiniTitan :wink:

zupermario 30 marzo 10 18:44

In effetti t-rex 250 o blade 400 sembrerebbero essere i maggiori candidati, come mai non ne abbiamo mai parlato fin'ora? :-) :-)
Forse il t-rex 250 dato il costo e le dimensioni inferiori.
Entrambi possono andare tranquillamente con la dx6i?
Forse in questo momento ho il cervello spento e non riesco bene a confrontarli... o forse ho fatto indigestione di caratteristiche! Macrodifferenze????

laser02 30 marzo 10 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 1998346)
In effetti t-rex 250 o blade 400 sembrerebbero essere i maggiori candidati, come mai non ne abbiamo mai parlato fin'ora? :-) :-)
Forse il t-rex 250 dato il costo e le dimensioni inferiori.
Forse in questo momento ho il cervello spento e non riesco bene a confrontarli... o forse ho fatto indigestione di caratteristiche! Macrodifferenze????

In T-Rex 250 è un classe...250 quindi più piccolo e troppo "cattivo" per iniziare......PARERE PERSONALE....
Il Blade 400 è un classe 400 leggermente più piccolo di un 450.
Ricordati che più sono grandi più sono stabili.
Io ho un MiniTitanE325.....classe 450 e mi trovo mooolto bene.
La Dx6I va più che bene, però non conosco le caratteristiche.

rugrug 30 marzo 10 19:10

ragazzi... magari scriviamo un po' i prezzi

perché allora torna in ballo il Belt Cp V2, con 180 euro si cava il dente... e non deve settare granché

e quando vuole, è un lampo aggiornarci l'elettronica

zupermario 30 marzo 10 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 1998401)
ragazzi... magari scriviamo un po' i prezzi

perché allora torna in ballo il Belt Cp V2, con 180 euro si cava il dente... e non deve settare granché

e quando vuole, è un lampo aggiornarci l'elettronica

Hai (parzialmente) ragione, infatti quarda cosa mi chiedevo?
Il prezzo e' oscenamente basso come mai?!?!
Il "parzialmente" si riferisce al fatto che pero' e' grosso come un TIR :-)

wrighi 30 marzo 10 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 1998346)

avoglia,, basta che ci metti anche una ricevente 6ch quindi o la compri insieme alla radio, oppure a parte quante ne vuoi..

rugrug 30 marzo 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 1998415)
Hai (parzialmente) ragione, infatti quarda cosa mi chiedevo?
Il prezzo e' oscenamente basso come mai?!?!
Il "parzialmente" si riferisce al fatto che pero' e' grosso come un TIR :-)

il prezzo è solo corretto, forse un poco influenzato dall'attuale volume di vendite, immagino in calo.
Certo non è nulla di innovativo, non più se lo è stato, non ha appeal da "derniere cri" (e sappiamo quanto spesso nel nostro mondo conti l'apparenza più che la sostanza...), ha una testa semi-metal (in pratica di metal ha davvero poco, ma sappiamo come non sia così importante, vedi che fanno ancora i T-rex "S"... anzi la plastica se ben fatta va bene, inoltre spesso rompendosi ne risulta meno danno di un pezzo metallico che scarica l'energia su tutto il resto della testa... poi i pezzi costano pochissimo), è un po' rustico di finiture, la radio è elementare più che si può, ecc ecc

Però:
in base alla mia esperienza e anche alle mie impressioni e a logica, sono SCELTE VOLUTE...
in fondo tutti gli eli nascono per volare, e per divertire nel migliore dei modi, che alla fine consiste nella semplicità, perché l'utente medio o "normale", vuole per lo più volare subito, bene, senza spaccarsi il cervello in cose complicate (aho, mica tutti son geniacci !). E se c'è anche il prezzo, meglio.
Ecco, il Belt Cp e tutti gli Esky in genere rispondono a questi requisiti: accendiradio-connettibatteria-voli (al più dai un po' più un po' meno di pitch e di gyro).
torni a casa, e next time: accendiradio-connettibatteria-voli...

Io ho tre esky:
Lama V4
Honey Bee V2
King3

tutti, dico tutti, perfectly fly-out-of-the-box senza fare una grinza, perfettamente tarati (e in questo la Esky è meglio della Walkera e di altri che conosco meno), divertenti, didattici, stabili (ognuno ovviamente relativamente alle sue caratteristiche)
e li hai pagati poco

e se rompi qualcosa, sono talmente semplici e ben pensati, che ripararli è facile e diventa anche un piacere per chi non ha voglia/intenzione di diventare scienziato (come me, come te, caro "zuper")

zuper, dare retta nonno rug....

prendere tu Honey Bee

...dare retta nonno...

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002