BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ely 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/150447-ely-450-a.html)

orfeoobel 28 ottobre 09 19:40

ely 450

salve sono paolo
ho appena iniziato con gli ely
ed ho gia tanti problemi
ho comprato un hk 450 ed ho appena finito di montarlo
mi aiutate a capire come inserire i sevi nella ricevente ed anche il gyro
ho una futaba 6ex
poi da quanto ho capito ad ogni movimento della radio si devono muovere tutti i servi?
aiutatemi a capire come fare vi prego
grazie

raffamarcod 28 ottobre 09 21:50

1 Allegato/i
ciao ,procedi cosi

canale 1 metti un servo del piatto quello di destra o sx è indifferente
canale 2 metti il servo dietro al piatto che lo fà inclinare avanti e dietro
canale 3 metti il regolatore del motore
al canale 4 metti lo spinotto del giro se un 401 quello nero
al canale 5 metti l'altro spinotto del giro quello rosso che regola la sensibilità del giroscopio stesso
al canale 6 metti l'altro servo del piatto destro o sinistr aa seconda di come hai messo quello al canale 1
adesso vai al menu reverse e dando gas naturalmente con il regolatore staccato dal motore se no ti affetti :D verifica se il piatto sale e scende
,se no ,inverti i servi che scendono devono tutti salire e scendere uguali

fatto questo ,verifica l'inclinazione a destr ae avanti sinistr ae dietro ,se il piatto risponde al movimento dello stik ,hai fatto giusto s eno ,vai al menu swash della radio ,naturalmente per uscire il menu swash devi aver selezionato il piatto a 120 sul menu della radio
quando sei al menu swash troverai tre voci relative agli alettoni(inclinazione piatto destrra esx) ele (avanti e dietro) e pich pIATTO
metti lo stik a destra del gas e vedi s eil piatto si inclina a destr a,se no ,inverti la % alla voce ail se hai -50% metti +50% stessa cosa con l'inclinazione del piatto in avanti e dietro ,se è incvertito ,inverti la % alla voce ele fatto ciò ,hai settato i movimenti del piatto ,poi procedi con i gradi necessari a farlo alzare ma è ancora presto adesso fai questo poi vedremo più avanti come procedere .ciao ciao

ps ti regalo questo allegato ,studialo a memoria

orfeoobel 28 ottobre 09 22:25

grazie ma l'allegato non si apre

raffamarcod 29 ottobre 09 10:08

si apre eccome a mè lo apre benissimo

alexpilotino 29 ottobre 09 12:43

Se non hai installato word nel tuo pc e' logico che non si apre:P:P

Chromium 29 ottobre 09 14:06

Ciao, una cosa che ti diranno anche tanti altri...

hai appena iniziato e già con un heli serio, piuttosto difficile e complicato da regolare. A me è cambiata la vita parecchio quando ho cominciato a cercare persone più esperte che volano che mi hanno aiutato, seguito e consigliato (leggi: vai ad un campo volo un pomeriggio, e chiedi lì!).

orfeoobel 29 ottobre 09 21:02

ragAZZi ho un alro problema
montato tutti servi ed è tutto funzionante in maniera giusta
pero montato il motore non mi accellera dalla leva che dovrebbe accellerare ma da un altra cosa deevo fare?
la ia radio è una futaba 6ex fatemi sapere grazie

raffamarcod 29 ottobre 09 21:43

non ti accellera perchè hai il canale 3 invertito quindi il regolatore avverte la zituazione di pericolo e ti blocca il motore ,quindi vai al menu reverse ,al canale 3 inverti e vedrai che tutto funziona :wink:spero che i miei consigli ti siano serviti

orfeoobel 29 ottobre 09 22:12

si mi stai aiutando molto e ti ringrazio
però gia avevo provato non va
mi accellera dalla leva opposta
ho pensato puo essere il ti po di modo 1 o 2?

raffamarcod 30 ottobre 09 15:11

allora si ,in che modo voli ? seleziona la radio sul modo opportuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002