BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ely 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/150447-ely-450-a.html)

orfeoobel 28 ottobre 09 19:40

ely 450

salve sono paolo
ho appena iniziato con gli ely
ed ho gia tanti problemi
ho comprato un hk 450 ed ho appena finito di montarlo
mi aiutate a capire come inserire i sevi nella ricevente ed anche il gyro
ho una futaba 6ex
poi da quanto ho capito ad ogni movimento della radio si devono muovere tutti i servi?
aiutatemi a capire come fare vi prego
grazie

raffamarcod 28 ottobre 09 21:50

1 Allegato/i
ciao ,procedi cosi

canale 1 metti un servo del piatto quello di destra o sx è indifferente
canale 2 metti il servo dietro al piatto che lo fà inclinare avanti e dietro
canale 3 metti il regolatore del motore
al canale 4 metti lo spinotto del giro se un 401 quello nero
al canale 5 metti l'altro spinotto del giro quello rosso che regola la sensibilità del giroscopio stesso
al canale 6 metti l'altro servo del piatto destro o sinistr aa seconda di come hai messo quello al canale 1
adesso vai al menu reverse e dando gas naturalmente con il regolatore staccato dal motore se no ti affetti :D verifica se il piatto sale e scende
,se no ,inverti i servi che scendono devono tutti salire e scendere uguali

fatto questo ,verifica l'inclinazione a destr ae avanti sinistr ae dietro ,se il piatto risponde al movimento dello stik ,hai fatto giusto s eno ,vai al menu swash della radio ,naturalmente per uscire il menu swash devi aver selezionato il piatto a 120 sul menu della radio
quando sei al menu swash troverai tre voci relative agli alettoni(inclinazione piatto destrra esx) ele (avanti e dietro) e pich pIATTO
metti lo stik a destra del gas e vedi s eil piatto si inclina a destr a,se no ,inverti la % alla voce ail se hai -50% metti +50% stessa cosa con l'inclinazione del piatto in avanti e dietro ,se è incvertito ,inverti la % alla voce ele fatto ciò ,hai settato i movimenti del piatto ,poi procedi con i gradi necessari a farlo alzare ma è ancora presto adesso fai questo poi vedremo più avanti come procedere .ciao ciao

ps ti regalo questo allegato ,studialo a memoria

orfeoobel 28 ottobre 09 22:25

grazie ma l'allegato non si apre

raffamarcod 29 ottobre 09 10:08

si apre eccome a mè lo apre benissimo

alexpilotino 29 ottobre 09 12:43

Se non hai installato word nel tuo pc e' logico che non si apre:P:P

Chromium 29 ottobre 09 14:06

Ciao, una cosa che ti diranno anche tanti altri...

hai appena iniziato e già con un heli serio, piuttosto difficile e complicato da regolare. A me è cambiata la vita parecchio quando ho cominciato a cercare persone più esperte che volano che mi hanno aiutato, seguito e consigliato (leggi: vai ad un campo volo un pomeriggio, e chiedi lì!).

orfeoobel 29 ottobre 09 21:02

ragAZZi ho un alro problema
montato tutti servi ed è tutto funzionante in maniera giusta
pero montato il motore non mi accellera dalla leva che dovrebbe accellerare ma da un altra cosa deevo fare?
la ia radio è una futaba 6ex fatemi sapere grazie

raffamarcod 29 ottobre 09 21:43

non ti accellera perchè hai il canale 3 invertito quindi il regolatore avverte la zituazione di pericolo e ti blocca il motore ,quindi vai al menu reverse ,al canale 3 inverti e vedrai che tutto funziona :wink:spero che i miei consigli ti siano serviti

orfeoobel 29 ottobre 09 22:12

si mi stai aiutando molto e ti ringrazio
però gia avevo provato non va
mi accellera dalla leva opposta
ho pensato puo essere il ti po di modo 1 o 2?

raffamarcod 30 ottobre 09 15:11

allora si ,in che modo voli ? seleziona la radio sul modo opportuno

orfeoobel 02 novembre 09 00:35

si avevo la radio a modo 1 e mi serviva a modo 2
però ho un altro problema se potete aiutarmi
ho un problema con i servi mi funzionano tutti bene nel verso giusto
tranne la funzione per andare a dx e sx(me li trovo nel senso opposto) se li inverto mi ritrovo invertiti quelli per andare avanti ed indietro aiutatemi vi prego

raffamarcod 02 novembre 09 12:19

non devi invertire dal menu reverse ,ma dal menu swash poichè or ai servi sono miscelati quindi vai a suddetto menu e alla voce ail ,inverti la % se hai +50 metti -50 o viceversa :wink:

orfeoobel 02 novembre 09 19:57

ok grazieeeeeeeeeeeee
sei sempre molto bravo a farmi capire anzi ti chiedo scusa ma e la prima volta
un altro problema il gyro
ho provato a farlo alzare ma gira sempre su se stesso
ho un telebee
impostato a -65 +50 come mi aveva detto un amico ma gira sempre su se stesso cosa faccio?

Taz71 02 novembre 09 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1765936)
ciao ,procedi cosi

canale 1 metti un servo del piatto quello di destra o sx è indifferente
canale 2 metti il servo dietro al piatto che lo fà inclinare avanti e dietro
canale 3 metti il regolatore del motore
al canale 4 metti lo spinotto del giro se un 401 quello nero
al canale 5 metti l'altro spinotto del giro quello rosso che regola la sensibilità del giroscopio stesso
al canale 6 metti l'altro servo del piatto destro o sinistr aa seconda di come hai messo quello al canale 1
adesso vai al menu reverse e dando gas naturalmente con il regolatore staccato dal motore se no ti affetti :D verifica se il piatto sale e scende
,se no ,inverti i servi che scendono devono tutti salire e scendere uguali

fatto questo ,verifica l'inclinazione a destr ae avanti sinistr ae dietro ,se il piatto risponde al movimento dello stik ,hai fatto giusto s eno ,vai al menu swash della radio ,naturalmente per uscire il menu swash devi aver selezionato il piatto a 120 sul menu della radio
quando sei al menu swash troverai tre voci relative agli alettoni(inclinazione piatto destrra esx) ele (avanti e dietro) e pich pIATTO
metti lo stik a destra del gas e vedi s eil piatto si inclina a destr a,se no ,inverti la % alla voce ail se hai -50% metti +50% stessa cosa con l'inclinazione del piatto in avanti e dietro ,se è incvertito ,inverti la % alla voce ele fatto ciò ,hai settato i movimenti del piatto ,poi procedi con i gradi necessari a farlo alzare ma è ancora presto adesso fai questo poi vedremo più avanti come procedere .ciao ciao

ps ti regalo questo allegato ,studialo a memoria

Grazie da aprte mia per l'allegato davvero un toccasana per chi inizia!!

ElyTeo 02 novembre 09 21:50

una cosa simile la trovate anche sul sito dell'Xfire, in "Come settare l'XFire"

qui: JR Eventi Snc

va bene su quasi tutti gli ely elettrici

cioa ciao

ElyTeo

orfeoobel 02 novembre 09 23:49

ragazzi mi aiutate a montare e settare il mio gyro? credevi di aver fatto bene ma invece ..........
allora ho montato il mio telebee spinetta a 3 fili al canale 4 e quella a 1 filo canale 5 servo digitale savox nel gyro accendo il tutto
aspetto, la luce del gyro diventa ble fissa ( fin qui è tutto a posto?)
o la luce non deve essere accesa?
comunque ho impostato il gyro a on con +50 e -65
ho provato ma la coda gira all'impazzata aiutatemi
forse devo impostare qualche altra funzione?

orfeoobel 03 novembre 09 20:59

aiutatemi vi prego

searchworlds 03 novembre 09 21:50

non vorrei dirti una castroneria, ma mi pare di avere già letto di questo problema in giro da qualche parte.
Cmq il problema se p lo stesso e banale da risolvere, basta che metti il reverse sul gyro, fisicamente cerchi sul giro la levetta relativa al servo e la metti sul reverse. (adesso di preciso nn mi ricordo il nome preciso della levetta, cmq dai un'occhiata e vedi se così si risolve)

raffamarcod 03 novembre 09 22:13

o hai il reverse inserito sul giro o sulla radio ,

orfeoobel 03 novembre 09 22:13

già avevo provato ma la coda va sempre velocemente a destra
cosa faccio?

orfeoobel 04 novembre 09 19:21

sul gyro ci sono 2 regolazioni con viti italiane è una di quelle?

ciuffo78 04 novembre 09 21:00

Sul Gyro dovrebbe esserci uno Switch con la scritta REVERSE........ :fiu:

controlla bene, dovrebbe essere su un lato.........

orfeoobel 05 novembre 09 00:33

si fatto il revers e impostato su ds che penso sia servo digitale
ma è sempre una trottola gira sempre con la coda a destra

raffamarcod 05 novembre 09 12:46

probabile abbia o i palini invertiti o il servo invertito ,fai cosi ,metti l'elicottero davanti a tè col muso a nord e coda rivolt a atè,m metti il servo di coda in modo che la scquadretta sia dalla parte destra e rivolta al muso ,la scritta del servo rivolta alla coda ,prova cosi?

orfeoobel 05 novembre 09 22:24

f ragazzi sempre trottola cosa faccio?

orfeoobel 06 novembre 09 00:43

ho provato a contrastare tutto a sx a minimo mantiene di poco ma appena accellero trottola a sx ancora di piu
sapete aiutarmi?

Luca78 06 novembre 09 12:26

Puoi mettere una foto del giroscopio ?
Cosi magari si capisce che modello hai ,ma da quanto ho capito funziona simile al 401,molto semplice se e cosi,se hai fatto il reverse sul giro e ancora non ti corregge,fai il reverse del 4 canale sulla radio.
Poi spero che tu l abbia gia fatto...
Devi accendere il giro in modo avcs e lo selezioni dalla radio,quindi aspetti qualche secondo poi devi mettere la squasretta del servo a 90 gradi,e devi assicurarti che i palini di coda siano perfettamente allineati,se non e cosi devi regolare il rinvio meccanicamente.

ale.caos 06 novembre 09 15:45

ecco quello ke tiene http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...g/GR302-AD.jpg

orfeoobel 06 novembre 09 21:16

ragazzi spiego che cosa ho fatto:
servo e squadretta a 90 gradi
paline allineate
dalla radio se giro a dx lo split a sx e viceversa
manualmente guardando da dietro l'ely se muovo il muso a dx lo split a dx
(secondo me corregge bene)
ovviamente se inverto il canale 4 funziona al contrario
fatemi sapere
grazie

raffamarcod 06 novembre 09 21:32

non è che hai i palini montati al contrario? verifica che lo slider o forchettina che scorre sul perno di coda e inclina i palini ,sia al centro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002