BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   miglior micro elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/146831-miglior-micro-elicottero.html)

ando88 21 settembre 09 18:25

miglior micro elicottero
 
qual'è il miglior micro-elicottero sul mercato?
Per micro intendo quelli con rotore massimo di 10cm...
e vorrei spendere sui 40-50 euro circa...

col.and 21 settembre 09 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da ando88 (Messaggio 1721743)
qual'è il miglior micro-elicottero sul mercato?
Per micro intendo quelli con rotore massimo di 10cm...
e vorrei spendere sui 40-50 euro circa...

Oilla, io sono di Barlassina.......:P
sicuro di voler prendere un "mosquito"? Te lo dico perchè se quello che vuoi è il poter "pilotare" un elicottero, è meglio puntare su qualcosa di + sostanzioso, un bel coassiale e con 4 canali magari. Certo il prezzo sale, ma per esperienza personale, i micro sono del tutto inutili.....sono giocattolini molto fragili, li alzi, vano dove vogliono loro, si schiantano e rompono, li butti. Questo il loro ciclo di vita purtroppo.
Ripeto, è il mio punto di vista motivato da esperienza personale, se hai bisogno contattami pure....:wink:

ando88 21 settembre 09 18:47

Beh, diciamo che non volevo spendere troppo, perchè più che altro corro con le auto elettriche 1/10, quindi buona parte delle spese le faccio per quello...
Volevo giusto un piccolo elicottero, per girare in camera mia soprattutto in previsione dell'inverno..

è già da un pò che mi sto informando e ho già visto (da hely-go) tutti i principali modelli coassiali che mi potreste proporre...tipo lama v3/v4, Blade CX2 o mCX...
Solo che volevo spendere un pò meno....
girando per la rete ho visto che ci sono micro elicotteri coassiali a 3 canali (no so se esistono anche a 4) che sembrano poter volare bene...per questo ho deciso di orientarmi più su questi elicotterini che su mezzi più costosi...

Se proprio diti che fanno schifo, allora penserò a un modello un pochino più grande tipo il blade mCX...

col.and 21 settembre 09 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da ando88 (Messaggio 1721791)
Beh, diciamo che non volevo spendere troppo, perchè più che altro corro con le auto elettriche 1/10, quindi buona parte delle spese le faccio per quello...
Volevo giusto un piccolo elicottero, per girare in camera mia soprattutto in previsione dell'inverno..

è già da un pò che mi sto informando e ho già visto (da hely-go) tutti i principali modelli coassiali che mi potreste proporre...tipo lama v3/v4, Blade CX2 o mCX...
Solo che volevo spendere un pò meno....
girando per la rete ho visto che ci sono micro elicotteri coassiali a 3 canali (no so se esistono anche a 4) che sembrano poter volare bene...per questo ho deciso di orientarmi più su questi elicotterini che su mezzi più costosi...

Se proprio diti che fanno schifo, allora penserò a un modello un pochino più grande tipo il blade mCX...

Il blade cmx è perfetto per divertirsi, hai visto bene......

atomas72 21 settembre 09 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da ando88 (Messaggio 1721791)
Beh, diciamo che non volevo spendere troppo, perchè più che altro corro con le auto elettriche 1/10, quindi buona parte delle spese le faccio per quello...
Volevo giusto un piccolo elicottero, per girare in camera mia soprattutto in previsione dell'inverno..

è già da un pò che mi sto informando e ho già visto (da hely-go) tutti i principali modelli coassiali che mi potreste proporre...tipo lama v3/v4, Blade CX2 o mCX...
Solo che volevo spendere un pò meno....
girando per la rete ho visto che ci sono micro elicotteri coassiali a 3 canali (no so se esistono anche a 4) che sembrano poter volare bene...per questo ho deciso di orientarmi più su questi elicotterini che su mezzi più costosi...

Se proprio diti che fanno schifo, allora penserò a un modello un pochino più grande tipo il blade mCX...

Ciao,
io ho una modesta esperienza dei
microelicotteri, ho avuto dei modelli della Silverlit (picooz, girotor e cosi via).
Attualmente qualche volta giocherello in camera con
il Syma s026 chinook a 3 canali (lo prendo in prestito a mio figlio):fiu:
L'ho acquistato in una fiera a 30 € ed è divertente.
Una volta fatte le regolazioni dei trim è divertente da far svolazzare in camera, dirigendolo dove si vuole, a differenza degli elicotteri a due canali.
Saluti,
Tomas

flyinsky 21 settembre 09 19:28

Io lo avuti tutti i micro ,e per me il migliore è il lama 2 walkera

ando88 21 settembre 09 20:26

Beh...il lama è già un pò più grandicello di quello che cerco...
Comunque dovrò andare in fiera a novegro venerdì, quindi posso dare un'occhiata anche lì se trovo qualcosa che mi piace...

flyinsky 21 settembre 09 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da ando88 (Messaggio 1722019)
Beh...il lama è già un pò più grandicello di quello che cerco...
Comunque dovrò andare in fiera a novegro venerdì, quindi posso dare un'occhiata anche lì se trovo qualcosa che mi piace...

Il lama2 Walkera...grande?!
Ti stai sbagliando con qualke altro ely

marcosvizzero 21 settembre 09 20:56

anche questo non è male....
un piccolo ely 3 canali - Principiante

ando88 21 settembre 09 22:50

Il lama l'avevo confuso con quelli della esky...
Bello anche quello piccolinio e ha un prezzo accetabile...

baracca1 22 settembre 09 07:47

Se
 
Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1721816)
Il blade cmx è perfetto per divertirsi, hai visto bene......

Quoto.
Se lo devi usare in casa,se vuoi "qualcosa" che non si rompa alla prima ..botta, se vuoi che non faccia danni ai mobili,se vuoi che voli bene,..se ..se...
prenditi l'mcx.
ciao
baracca1:D

ando88 22 settembre 09 09:45

Ok...allora inizierò a chiedere informazioni nel post dell'mcx...
Tipo se servono optional e come vanno le batterie...

X Raiders 22 settembre 09 10:52

tra mcx o lama 2 qual'è il + robusto???

marcocale 22 settembre 09 15:11

Come alternativa all'Mcx puoi considerare anche questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...gerimenti.html
Per alcuni (soprattutto sui forum americani) vola anche meglio dell'Mcx e costa qualcosa meno (adesso in giro magari lo trovi anche a meno di 99€)
Io ne sono molto soddisfatto, anche se non posso far confronti diretti visto che non ho mai avuto un Mcx.

Sicuramente, come quasi tutti i micro comunque, è abbastanza difficile da rompere, vista la leggerezza e la flessibilità della struttura che lo rendono piuttosto robusto.

Ciao

carlogabutti 22 settembre 09 15:26

Guardati il video che trovi al fondo e credo che un investimento superiore al Tuo previsto ne valga la pena.

FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: ELICOTTERI :: Elicottero E-flite Blade mSR RTF MODE 2

ando88 22 settembre 09 15:53

Bello, ma non è più difficile da far volare dato che non è coassiale?

e poi 149 euro sono un bel pò di più, contando che l'idea iniziale era di spendere sui 50 euro...

carlogabutti 22 settembre 09 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da ando88 (Messaggio 1723543)
Bello, ma non è più difficile da far volare dato che non è coassiale?

e poi 149 euro sono un bel pò di più, contando che l'idea iniziale era di spendere sui 50 euro...

E' dotato di una centralina di autostabilizzazione per cui è ancora piu' facile di un coassiale solo che vola come un monorotore.

Purtroppo le cose belle costicchiano.

mikiko 22 settembre 09 17:38

Mi permetto di dire 2 paroline,poi torno ai miei studi.....
Ho posseduto vari ely,qui facio una breve carrellata:
-JrPerkins CoastGuard,simile al Blade CX2: dimensioni compatte,pale delicate(sono in nylon,perciò si strappano),ottimo x i princianti che sbattono ovunque prima ancora di sollevarlo,ricambi universali, si può andare all'aperto con le pale adeguate e senza vento
-Blade mCX: iper micro,stabilissimo ma sensibilissimo al qualsiasi corrente d'aria, robustiximo dato il peso di 30 gr
-Blade mSR: non adatto ad un principiante assoluto, nervoso con i comandi diretti, docile con i D/R attivati (direte:è ovvio.....),un pelino + robusto dl fratello minore mCX
-Trex 450: economico,ma è lo step successivo con 2 frecce sotto il carrello....
-Protos 500: bello, ma cazzuto...Ci ha pensato il mio buon maestro Varalda ad addolcirlo

ando88 23 settembre 09 23:07

mi sa che metterò via i soldi per prendere l'mSR...
Secondo voi sarà difficile da pilotare per chi non ha mia preso in mano una radio per elicotteri?

marcosvizzero 24 settembre 09 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1723712)
Mi permetto di dire 2 paroline,poi torno ai miei studi.....
Ho posseduto vari ely,qui facio una breve carrellata:
-JrPerkins CoastGuard,simile al Blade CX2: dimensioni compatte,pale delicate(sono in nylon,perciò si strappano),ottimo x i princianti che sbattono ovunque prima ancora di sollevarlo,ricambi universali, si può andare all'aperto con le pale adeguate e senza vento
-Blade mCX: iper micro,stabilissimo ma sensibilissimo al qualsiasi corrente d'aria, robustiximo dato il peso di 30 gr
-Blade mSR: non adatto ad un principiante assoluto, nervoso con i comandi diretti, docile con i D/R attivati (direte:è ovvio.....),un pelino + robusto dl fratello minore mCX
-Trex 450: economico,ma è lo step successivo con 2 frecce sotto il carrello....
-Protos 500: bello, ma cazzuto...Ci ha pensato il mio buon maestro Varalda ad addolcirlo

mi sà che sei fuori tema!!! qui' si parla di 40/50 euro!
eravamo partiti con 50 per arrivare a 500:icon_rofl

marcosvizzero 24 settembre 09 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da ando88 (Messaggio 1725858)
mi sa che metterò via i soldi per prendere l'mSR...
Secondo voi sarà difficile da pilotare per chi non ha mia preso in mano una radio per elicotteri?

Allenati con un simulatore, se non hai la possibilità di comprarne uno di buona qualita puoi cercare FMS che è gratuito ! poi farei la tua scelta con un gruzzoletto piu' alto!:wink:

alexpilotino 24 settembre 09 00:12

Conserva i soldini.........

ando88 24 settembre 09 11:16

ma per un simulatore mi serve sempre la radio....cosa che ora non ho...
Quali sono i migliori simulatori? (solo per sapere e dare un'occhiata)...

Quindi visto che quasi tutti mi dite di mettere via i soldi, vedò di aspettare un pò...

marcosvizzero 24 settembre 09 12:55

Phoenix per me e il migliore, aggiornamenti gratuiti ed una marea di modelli!
poi c'è il G4,5 ....... il Reflex per quanto riguarda i piu' tecnici!

ando88 24 settembre 09 15:52

Ma del Phoenix si può comprare solo l'adattatore per il radiocomando?
Perchè forse il software l'ho trovato da un mio amico che l'aveva preso, ma gli è passata la voglia del modellismo....

flyinsky 24 settembre 09 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da ando88 (Messaggio 1722904)
Ok...allora inizierò a chiedere informazioni nel post dell'mcx...
Tipo se servono optional e come vanno le batterie...

Se è ilprimo ely che ti compri ti consiglio l' mcx, mentre se è il secondo il lama2 perchè più reattivo

marcosvizzero 24 settembre 09 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da ando88 (Messaggio 1726874)
Ma del Phoenix si può comprare solo l'adattatore per il radiocomando?
Perchè forse il software l'ho trovato da un mio amico che l'aveva preso, ma gli è passata la voglia del modellismo....

Il Phoenix ha in dotazione un cavo(unico e non in commercio singolarmente) che ti permette di usare la radio(con un adattatore apparte).Si trovano anche delle radio economiche solo per il Phoenix ma comunque devi avere sempre il cavo(incluso nella confezione).
P.S. Nel forum non si puo' parlare di materiale PIRATA(non che tu lo abbia citato):wink:
Ciao
Marco

X Raiders 24 settembre 09 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da flyinsky (Messaggio 1726933)
Se è ilprimo ely che ti compri ti consiglio l' mcx, mentre se è il secondo il lama2 perchè più reattivo

io volo già benissimo con un coassiale...l'msr è troppo difficile o fattibile???

flyinsky 25 settembre 09 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da X Raiders (Messaggio 1727152)
io volo già benissimo con un coassiale...l'msr è troppo difficile o fattibile???

Voli benissimo!? fai volo traslato con cerchi e otto all'aperto?

baracca1 25 settembre 09 07:19

No
 
Citazione:

Originalmente inviato da X Raiders (Messaggio 1727152)
io volo già benissimo con un coassiale...l'msr è troppo difficile o fattibile???

Direi di no, dovresti farcela ...leggi la discussione sull' msr...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html
ciao
baracca1


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002