BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Nuovo utente con Belt Cp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/126771-nuovo-utente-con-belt-cp.html)

Ulisse111 27 marzo 09 22:05

Nuovo utente con Belt Cp
 
Un saluto ha tutti i partecipanti del forum sono Alberto, ho da poco acquistato un Belt Cp pronto al volo con la prospettiva di crescere in questo bellissimo hobby.
Chiedo il Vs. cortese aiuto per poter settare nel miglior modo possibile i leverismi dell’eli.
Ho regolato la squadra del rotore di coda e la coda si é stabilizzata.
Tenedo ll'eli sopra il rotore principale l'eli é sbilanciato indietro verso la coda.
Ho letto che qualcuno ha messo dei piombi da pesca fronte batteria, mi chiedo se questa sia la soluzione migliore ho ne esista qualcun'altra.
Sollevandosi l'eli sbanda vistosamente a sinistra ( guardando da dietro ) , quando provo a correggere con il trim ( molto delicatamente a Dx ) rischio che si rovesci verso destra, questo é il grosso problema.
Premetto che non ho le idee ben chiare per le regolazioni del piatto tiranti leve e quant'altro.
Io sono di Verona mi farebbe piacere conoscere qualche gruppo nella mia citta che pratica questo hobby a cui associarmi.
Ritengo che oltre all'aiuto su cui contare ci sia anche un problema di sicurezza e regolamentazione da conoscere.
Ringrazio tutti quelli che potranno dedicarmi un po del loro tempo.
Cordialmente

Turbodiesel 28 marzo 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da Ulisse111 (Messaggio 1432785)
Un saluto ha tutti i partecipanti del forum sono Alberto, ho da poco acquistato un Belt Cp pronto al volo con la prospettiva di crescere in questo bellissimo hobby.
Chiedo il Vs. cortese aiuto per poter settare nel miglior modo possibile i leverismi dell’eli.
Ho regolato la squadra del rotore di coda e la coda si é stabilizzata.
Tenedo ll'eli sopra il rotore principale l'eli é sbilanciato indietro verso la coda.
Ho letto che qualcuno ha messo dei piombi da pesca fronte batteria, mi chiedo se questa sia la soluzione migliore ho ne esista qualcun'altra.
Sollevandosi l'eli sbanda vistosamente a sinistra ( guardando da dietro ) , quando provo a correggere con il trim ( molto delicatamente a Dx ) rischio che si rovesci verso destra, questo é il grosso problema.
Premetto che non ho le idee ben chiare per le regolazioni del piatto tiranti leve e quant'altro.
Io sono di Verona mi farebbe piacere conoscere qualche gruppo nella mia citta che pratica questo hobby a cui associarmi.
Ritengo che oltre all'aiuto su cui contare ci sia anche un problema di sicurezza e regolamentazione da conoscere.
Ringrazio tutti quelli che potranno dedicarmi un po del loro tempo.
Cordialmente

Ciao Ulisse:D Per quanto riguarda lo sbilanciamento all indietro non mettere nessun peso, ma prova semplicemente a mettere la batteria sistemata più avanti..diciamo metà dentro metà fuori. Ciau:fiu:

Ulisse111 29 marzo 09 10:05

Ciao Turbo,
scusa per il ritardo della risposta, mi ero reso conto anche io che lo spostamento della batteria avrebbe parzialmente risolto il problema.
Quello che mi dà da pensare e il mettere in piatto in piano regolando i vari leveraggi.
Bye

inquisitore 29 marzo 09 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da Ulisse111 (Messaggio 1432785)
Io sono di Verona mi farebbe piacere conoscere qualche gruppo nella mia citta che pratica questo hobby a cui associarmi.
Ritengo che oltre all'aiuto su cui contare ci sia anche un problema di sicurezza e regolamentazione da conoscere.
Ringrazio tutti quelli che potranno dedicarmi un po del loro tempo.
Cordialmente

Ciao,
datti una bella letta al forum del belt in questa sezione... ci sono migliaia di post, di tutto e di piu...

Se vieni il sabato pomeriggio al campo di Pesina.. spesso mi trovi

ciao

Ulisse111 30 marzo 09 13:50

Se non mi sbaglio il campo di Pesina é quello frà Caprino e Costermano.
Fai Parte di un gruppo?
Cordialmente


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002