BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consigli per un principiante - punto di hoovering e cut-off regolatore align (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/123064-consigli-per-un-principiante-punto-di-hoovering-e-cut-off-regolatore-align.html)

Lanco 15 marzo 09 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da danilonovellino (Messaggio 1408311)
grazie,perchè devo ordinare una spectrum in inghilterra, e non vorrei sbagliare:)

... in Inghilterra ... ?

coderzone77 15 marzo 09 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1408583)
... in Inghilterra ... ?

Beh, fastlad, realraptors e compagnia (UK) hanno prezzi parecchio migliori per le Spektrum...

dani75 16 marzo 09 00:46

grazie..
 
Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1408227)
Ho inviato via mail le istruzioni.
Se hai problemi ..prova a chiedere ...

Ciao

Grazie infinite, gentilissimo! !

jhoexp 17 marzo 09 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1406444)
Allora i tuoi hovering ??
Che curve gas e passo usi ora per ... ottimizzare i tuoi hovering ??

Facci sapere

ciao

Ciao! scusate, mi ero perso un po' il thread....:D
Ultimamente ho volato pochissimo "dal vero", causa malattia/tempaccio/lavoro/rottura batterie... ma in compenso ho fatto qualche proficua sessione di volo simulato.

Proprio oggi con le mie nuove "winpower" 3000mah ^_^ ho fatto il mio ottavo volo e ho tolto il training gear!! B) (in realtà si è tolto da solo, visto che nell'ultimo atterraggio un po' "selvaggio", l'ho sparato via :rolleyes:)

Qualche timido accenno di volato inizia a venire, hoovering molto più precisi, 8,ecc...
Devo rompere un po' gli indugi e buttarmi in un volo come si deve.

Le curve di passo in normal sono -2 +6 +11, con l'hoovering perfettamente con lo stick al centro. Devo raffinare ancora un pochino il passo, ma più o meno ci siamo.
Ho la stessa curva anche in idle up 1, ma nonostante questo quando "switcho" in volo mi piglia sempre un colpo :wacko:

Per la curva motore in normal uso 0 45 65 75 100 e mi sembra ok.
In idle up 1 ho 90 85 80 85 100 ma ancora non mi oso tanto ad usarla...

stesax 17 marzo 09 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 1412416)
Ciao! scusate, mi ero perso un po' il thread....:D
Ultimamente ho volato pochissimo "dal vero", causa malattia/tempaccio/lavoro/rottura batterie... ma in compenso ho fatto qualche proficua sessione di volo simulato.

Proprio oggi con le mie nuove "winpower" 3000mah ^_^ ho fatto il mio ottavo volo e ho tolto il training gear!! B) (in realtà si è tolto da solo, visto che nell'ultimo atterraggio un po' "selvaggio", l'ho sparato via :rolleyes:)

Qualche timido accenno di volato inizia a venire, hoovering molto più precisi, 8,ecc...
Devo rompere un po' gli indugi e buttarmi in un volo come si deve.

Le curve di passo in normal sono -2 +6 +11, con l'hoovering perfettamente con lo stick al centro. Devo raffinare ancora un pochino il passo, ma più o meno ci siamo.
Ho la stessa curva anche in idle up 1, ma nonostante questo quando "switcho" in volo mi piglia sempre un colpo :wacko:

Per la curva motore in normal uso 0 45 65 75 100 e mi sembra ok.
In idle up 1 ho 90 85 80 85 100 ma ancora non mi oso tanto ad usarla...


in idle va meglio cosi 65 61 78 90 100....ma almeno per cominciare mettila cosi 55 45 65 75 100....meglio ancora se ti abitui a volare prima in normal...

jhoexp 18 marzo 09 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1412454)
in idle va meglio cosi 65 61 78 90 100....ma almeno per cominciare mettila cosi 55 45 65 75 100....meglio ancora se ti abitui a volare prima in normal...

Vanno bene anche per il volo rovescio? o usi solo l'idleup 2 per quello?

Comunque per ora solo volo in normal.

Lanco 18 marzo 09 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 1413898)
Vanno bene anche per il volo rovescio? o usi solo l'idleup 2 per quello?

Comunque per ora solo volo in normal.

... dubito che ci possa fare il volo rovescio.
Le curve in Idle-up sono sbagliate.
Si deve avere massimi motore in basso ed in alto e meno al centro curva.
Se ne sta parlando in almeno altri 3 o 4 post

jhoexp 23 marzo 09 21:48

Ciao, ieri ho fatto CRASH!! :shutup:
L'ho fatto andare un po' troppo distante e mentre ero in hoovering frontale, cercavo di farmelo avvicinare un po' così da vederlo meglio.... poi da bravo pirla l'ho tirato in terra :(

Ero praticamente fermo ma sono riuscito lo stesso a fare una marea di danni: pale, tubo di coda, flybar, carrelli, base telaio, stabilizzatori orizzontali e verticali e dulcis in fundo ho pure rotto l'involucro del gyro (gy401)....
Adesso speriamo almeno che funzioni... -_-

stesax 23 marzo 09 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 1413898)
Vanno bene anche per il volo rovescio? o usi solo l'idleup 2 per quello?

Comunque per ora solo volo in normal.

non avevo visto la domanda....
No! le curve gas che ti ho suggerito vanno bene abbinate alla curva del passo che hai in normal, per rovesciare l' lei devi mettere le curve come ti e' stato suggerito da altri...ovvero -11;0;+11 e curva gas con gli estremi al massimo

sul protos ho questo tipo di curva in idle 2, sul rex 700 in idle3


Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 1424132)
Ciao, ieri ho fatto CRASH!! :shutup:
L'ho fatto andare un po' troppo distante e mentre ero in hoovering frontale, cercavo di farmelo avvicinare un po' così da vederlo meglio.... poi da bravo pirla l'ho tirato in terra :(

Ero praticamente fermo ma sono riuscito lo stesso a fare una marea di danni: pale, tubo di coda, flybar, carrelli, base telaio, stabilizzatori orizzontali e verticali e dulcis in fundo ho pure rotto l'involucro del gyro (gy401)....
Adesso speriamo almeno che funzioni... -_-

capita a chi vola, a chi chiacchera si secca la gola, a chi digita si cunsumano i tasti.....:icon_rofl

jhoexp 09 maggio 09 11:40

Ed eccomi qua! Neanche un mese e mezzo dopo e faccio loop e tonneau, inizio a volare decentemente in rovescio e provo qualche tic toc, capriole e figure 3d base. :D:D

E ho anche scoperto che le batterie winforce fanno schifo, e infatti mi sono comprato le gigapower e le hyperion! E vanno moooolto meglio! :D

E adesso mi compro anche un bel 50 o 600 nitro! Viva gli elicotteri RC! B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002