BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consigli per un principiante - punto di hoovering e cut-off regolatore align (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/123064-consigli-per-un-principiante-punto-di-hoovering-e-cut-off-regolatore-align.html)

marcosinatti 01 marzo 09 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1383315)
.... certo, ma anche le pale gireranno di meno e quindi determineranno meno controcoppia. In genere ben prima di perdere il ruotino l'eli comincia a beccheggiare.

Questo è vero fino a un certo punto, per far volare l'ely abbassando i giri rotore dovrai aumentare il passo quindi ti ritrovi di nuovo controcoppia da vincere e quindi hai bisogno comunque di più forza sul ruotino.

jhoexp 01 marzo 09 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1384940)
Se il tuo regolatore è recente ha solo due possibilità con gli elicotteri :
High cutoff = 3,2 v
Middle cutoff = 3,0 v

Ho letto questa cosa anch'io, ma quindi se lo setto in low (1 bip) che succede?

Comunque dalle prove di ieri (oggi piove) è molto migliorato con il passo a 5,5 - 6° a centro stick.
E' decisamente più stabile in verticale, sono molto contento.
Sto migliorando con l'hoovering...prossimamente mi butto e faccio un po' di volato... non vedo l'ora!! :D

baracca1 02 marzo 09 17:08

1 bip
 
Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 1385382)
Ho letto questa cosa anch'io, ma quindi se lo setto in low (1 bip) che succede?

Comunque dalle prove di ieri (oggi piove) è molto migliorato con il passo a 5,5 - 6° a centro stick.
E' decisamente più stabile in verticale, sono molto contento.
Sto migliorando con l'hoovering...prossimamente mi butto e faccio un po' di volato... non vedo l'ora!! :D

1 bip = cutoff a 3,2 volt


Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
caricabatterie Align RCC-4CX = 3 caricate e poi è morto
caricabatteria Turnigy Accucell 6 = Ciucco da subito

pessottino 02 marzo 09 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 1383259)
Sicuramente il fenomeno è presente, ma per il volo tranquillo che faccio io la forbice tra voltaggio a riposo e voltaggio a caldo dubito che sia così grande.

Appunto per il volo rilassato delle mie prime prove ha ancora meno senso limitarsi a 3,8 v, perchè significherebbe volare 2 minuti scarsi!

Comunque il regolatore align ha il primo livello di cut-off a 3,2 e con il livello intermedio a 2,9 (mio settaggio), quindi in teoria è in linea con quello previsto.
Il problema è che con una delle due batterie che sto usando adesso sembra tagliare molto (ma molto) prima.

Dovrò proprio comprarmi l'e-logger per vederci chiaro...

non si finisce mai di imparare...purtroppo spesso vengono dette cose (come ho fatto io)sbagliate....mi sono consultato con Carlo Gabutti...e anche rileggendo quello che hai scritto sopra...non posso che darti ragione...meglio arrivare a 3,2...o meglio....vedere quanto ricarica la batteria...nel senzo... da nova una batteria da 3000....portala al punto di scarica che quando si ricarica prenda circa 2700.....il che dovrebbe signifivare che aveva ancora un 10 % di autonomia.....ti torna?

baracca1 14 marzo 09 07:47

Hovering
 
Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 1385382)
Ho letto questa cosa anch'io, ma quindi se lo setto in low (1 bip) che succede?

Comunque dalle prove di ieri (oggi piove) è molto migliorato con il passo a 5,5 - 6° a centro stick.
E' decisamente più stabile in verticale, sono molto contento.
Sto migliorando con l'hoovering...prossimamente mi butto e faccio un po' di volato... non vedo l'ora!! :D

Allora i tuoi hovering ??
Che curve gas e passo usi ora per ... ottimizzare i tuoi hovering ??

Facci sapere

ciao

dani75 15 marzo 09 17:58

regolazione cut off e governor mode
 
salve a tutti, perdonate la mia poca conoscenza dell'inglese, ho da poco acquistato e settato un trex 450 se v2, ho letto il manualetto del regolatore di scatola align, ma non son sicuro di aver capito bene la procedura da fare per cambiare i settaggi, sia del cut off (mi taglia troppo presto, a circa due minuti di hovering, con batteria praticamente carica) che di governor mode. Qualcuno può essere così gentile da indicarmi come fare? Ho fatto una ricerca sul forum, con nessun risultato.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!

baracca1 15 marzo 09 18:37

Inviato
 
Citazione:

Originalmente inviato da dani75 (Messaggio 1408162)
salve a tutti, perdonate la mia poca conoscenza dell'inglese, ho da poco acquistato e settato un trex 450 se v2, ho letto il manualetto del regolatore di scatola align, ma non son sicuro di aver capito bene la procedura da fare per cambiare i settaggi, sia del cut off (mi taglia troppo presto, a circa due minuti di hovering, con batteria praticamente carica) che di governor mode. Qualcuno può essere così gentile da indicarmi come fare? Ho fatto una ricerca sul forum, con nessun risultato.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!

Ho inviato via mail le istruzioni.
Se hai problemi ..prova a chiedere ...

Ciao

danilonovellino 15 marzo 09 18:53

mode 1, mode 2
 
scusate, ma non mi ricordo mai, la radio con il gas a destra, è mode 1 o mode 2?:wacko:

Lanco 15 marzo 09 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da danilonovellino (Messaggio 1408262)
scusate, ma non mi ricordo mai, la radio con il gas a destra, è mode 1 o mode 2?:wacko:

Mode 1

danilonovellino 15 marzo 09 19:17

grazie
 
grazie,perchè devo ordinare una spectrum in inghilterra, e non vorrei sbagliare:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002