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Pronto al passo variabile.... Ciao a tutti, pronto a passare ad un eli a passo variabile (molto probabilmente un kds 450), volevo chiarirmi la mente a proposito di alcuni termini che, utilizzando fino a d ora un passo fisso (Esky FP), non avevo bisogno di approfondire.... quindi: idle up- so cos'è e a cosa serve, ma ce l'hanno tutti gli eli a passo variabile? Si inserisce prima di dare gas o in volo? curva di potenza?- toccherà anche a me, con il kds o no? E a cosa serve? Grazie per il Vs eventuale tutorial....:wink: |
l'idle up incrementa del 40% la potenza del gas, stacci attento perchè se lo attivi da fermo l'eli fà il pazzo, lo fece un amico e l'elicottero è schizzato via contro il muro lasciandogli lo stampo:icon_rofl a quanto ne sò va attivato quando sei già in volo |
L'Idle è un tipo di curva che generalmente gli esperti utilizzano per il volo acrobatico (sulle radio Spektrum/JR è appunto denominata "STUNT"). in genere la si utilizza con curve motore "fisse" e dando tutta l'escursione del passo (da -11 a +11 per esempio, con zero gradi a gas a centro stick). Ma nulla vieta di programmare la curva IDLE come se fosse una curva normal. Tuttavia, io non sono esperto e non so se si debba attivarla prima di decollare o durante il volo :unsure: Sul KDS, con la radio di scatola so che hai la leva per l'IDLE ma che le curve sono a 3 punti e preimpostate in fabbrica... Dunque, non puoi programmare le curve a meno di non acquistare una radio programmabile. Spero di esserti stato d'aiuto, nel mio piccolo. Ciao ! ^_^ |
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Quindi, scusa la domanda forse stutpida, ma...in mode 2 avrei quindi gas a sx come lo uso adesso con l'FP? |
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non cambia nulla sul modo di pilotare ,cambia molto sul settaggio dell'eli e ne sò qualcosa:wacko: sopratutto se hai una radio senza istruzioni come la mia:D |
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La procedura piu semplice e quella di incominciare a dare motore in normal e poi prima che l'eli si stacchi da terra inserire l'idle up, cosi parti usando solo il passo e il motore ti resta a palla o come lo hai settato. Spero di essere stato chiaro ed utile. P.S. Vedi di fare un pensierino al belt cp v2 che come modello rtf con rapporto qualita prezzo credo non abbia rivali. |
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e una cosa che forse è un pelo fuori argomento...mi stò giust'appunto esercitando sul g4 pilotando il trex 450....ma nella realtà è proprio così netta la differenza di forza che bisogna usare nell'uso degli stick? Per far virare l'FP (o un 4ch in generale)devo appena sfiorarli, il rex sembra abbia bisogno invece di una notevole escursione..peccato però che dopo schizza via... Ma forse è solo un'idea...^_^ |
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La sensibilità degli stick dipende da come la setti nella radio più che dall'elicottero. |
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