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col.and 28 dicembre 08 16:53

Pronto al passo variabile....
 
Ciao a tutti, pronto a passare ad un eli a passo variabile (molto probabilmente un kds 450), volevo chiarirmi la mente a proposito di alcuni termini che, utilizzando fino a d ora un passo fisso (Esky FP), non avevo bisogno di approfondire....
quindi:
idle up- so cos'è e a cosa serve, ma ce l'hanno tutti gli eli a passo variabile? Si inserisce prima di dare gas o in volo?

curva di potenza?- toccherà anche a me, con il kds o no? E a cosa serve?

Grazie per il Vs eventuale tutorial....:wink:

justy 28 dicembre 08 17:43

l'idle up incrementa del 40% la potenza del gas, stacci attento perchè se lo attivi da fermo l'eli fà il pazzo, lo fece un amico e l'elicottero è schizzato via contro il muro lasciandogli lo stampo:icon_rofl a quanto ne sò va attivato quando sei già in volo

coderzone77 28 dicembre 08 17:49

L'Idle è un tipo di curva che generalmente gli esperti utilizzano per il volo acrobatico (sulle radio Spektrum/JR è appunto denominata "STUNT").
in genere la si utilizza con curve motore "fisse" e dando tutta l'escursione del passo (da -11 a +11 per esempio, con zero gradi a gas a centro stick).
Ma nulla vieta di programmare la curva IDLE come se fosse una curva normal.
Tuttavia, io non sono esperto e non so se si debba attivarla prima di decollare o durante il volo :unsure:
Sul KDS, con la radio di scatola so che hai la leva per l'IDLE ma che le curve sono a 3 punti e preimpostate in fabbrica...
Dunque, non puoi programmare le curve a meno di non acquistare una radio programmabile.
Spero di esserti stato d'aiuto, nel mio piccolo.
Ciao ! ^_^

col.and 28 dicembre 08 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1277180)
L'Idle è un tipo di curva che generalmente gli esperti utilizzano per il volo acrobatico (sulle radio Spektrum/JR è appunto denominata "STUNT").
in genere la si utilizza con curve motore "fisse" e dando tutta l'escursione del passo (da -11 a +11 per esempio, con zero gradi a gas a centro stick).
Ma nulla vieta di programmare la curva IDLE come se fosse una curva normal.
Tuttavia, io non sono esperto e non so se si debba attivarla prima di decollare o durante il volo :unsure:
Sul KDS, con la radio di scatola so che hai la leva per l'IDLE ma che le curve sono a 3 punti e preimpostate in fabbrica...
Dunque, non puoi programmare le curve a meno di non acquistare una radio programmabile.
Spero di esserti stato d'aiuto, nel mio piccolo.
Ciao ! ^_^

Si, grazie, già ne so più di prima.....:P
Quindi, scusa la domanda forse stutpida, ma...in mode 2 avrei quindi gas a sx come lo uso adesso con l'FP?

joefly 28 dicembre 08 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1277190)
Si, grazie, già ne so più di prima.....:P
Quindi, scusa la domanda forse stutpida, ma...in mode 2 avrei quindi gas a sx come lo uso adesso con l'FP?

Ciao ...vedo che abbiamo fatto lo stesso percorso a parte l'ultimo eli..:lol:
non cambia nulla sul modo di pilotare ,cambia molto sul settaggio dell'eli e ne sò qualcosa:wacko:
sopratutto se hai una radio senza istruzioni come la mia:D

veleno71 28 dicembre 08 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1277111)
Ciao a tutti, pronto a passare ad un eli a passo variabile (molto probabilmente un kds 450), volevo chiarirmi la mente a proposito di alcuni termini che, utilizzando fino a d ora un passo fisso (Esky FP), non avevo bisogno di approfondire....
quindi:
idle up- so cos'è e a cosa serve, ma ce l'hanno tutti gli eli a passo variabile? Si inserisce prima di dare gas o in volo?

curva di potenza?- toccherà anche a me, con il kds o no? E a cosa serve?

Grazie per il Vs eventuale tutorial....:wink:

L'idle up si inserisce a terra perche se lo fai in volo ti ritrovi con un aumento di motore improvviso e col passo che di colpo ti si mette a zero gradi, cosi facendo e dura specie per un principiante gestire il modello.
La procedura piu semplice e quella di incominciare a dare motore in normal e poi prima che l'eli si stacchi da terra inserire l'idle up, cosi parti usando solo il passo e il motore ti resta a palla o come lo hai settato.
Spero di essere stato chiaro ed utile.
P.S. Vedi di fare un pensierino al belt cp v2 che come modello rtf con rapporto qualita prezzo credo non abbia rivali.

col.and 28 dicembre 08 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 1277230)
L'idle up si inserisce a terra perche se lo fai in volo ti ritrovi con un aumento di motore improvviso e col passo che di colpo ti si mette a zero gradi, cosi facendo e dura specie per un principiante gestire il modello.
La procedura piu semplice e quella di incominciare a dare motore in normal e poi prima che l'eli si stacchi da terra inserire l'idle up, cosi parti usando solo il passo e il motore ti resta a palla o come lo hai settato.
Spero di essere stato chiaro ed utile.
P.S. Vedi di fare un pensierino al belt cp v2 che come modello rtf con rapporto qualita prezzo credo non abbia rivali.

Si, in effetti ho già chiesto a Massimo di Winning sul suo arrivo....però il kds è migliore nella costruzione (alluminio) e parti elettroniche, no?
e una cosa che forse è un pelo fuori argomento...mi stò giust'appunto esercitando sul g4 pilotando il trex 450....ma nella realtà è proprio così netta la differenza di forza che bisogna usare nell'uso degli stick? Per far virare l'FP (o un 4ch in generale)devo appena sfiorarli, il rex sembra abbia bisogno invece di una notevole escursione..peccato però che dopo schizza via...

Ma forse è solo un'idea...^_^

AlexTG 28 dicembre 08 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1277257)
Si, in effetti ho già chiesto a Massimo di Winning sul suo arrivo....però il kds è migliore nella costruzione (alluminio) e parti elettroniche, no?
e una cosa che forse è un pelo fuori argomento...mi stò giust'appunto esercitando sul g4 pilotando il trex 450....ma nella realtà è proprio così netta la differenza di forza che bisogna usare nell'uso degli stick? Per far virare l'FP (o un 4ch in generale)devo appena sfiorarli, il rex sembra abbia bisogno invece di una notevole escursione..peccato però che dopo schizza via...

Ma forse è solo un'idea...^_^

Il KDS dovrebbe assomigliare molto a un trex (non l'ho mai visto dal vero) e tra trex e belt c'è un abisso.
La sensibilità degli stick dipende da come la setti nella radio più che dall'elicottero.

col.and 28 dicembre 08 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 1277267)
Il KDS dovrebbe assomigliare molto a un trex (non l'ho mai visto dal vero) e tra trex e belt c'è un abisso.
La sensibilità degli stick dipende da come la setti nella radio più che dall'elicottero.

Ma nel caso scelga il kds, la radio sarà da settare? Spero di no.....e x il belt?

AlexTG 28 dicembre 08 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1277293)
Ma nel caso scelga il kds, la radio sarà da settare? Spero di no.....e x il belt?

Su un elicottero a 6 canali devi sempre "settare" la radio nel senso di impostare almeno la sensibilità del giroscopio, la curva del gas e la curva del passo. Ma sono cose più difficili a dirsi che a farsi.

col.and 28 dicembre 08 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 1277310)
Su un elicottero a 6 canali devi sempre "settare" la radio nel senso di impostare almeno la sensibilità del giroscopio, la curva del gas e la curva del passo. Ma sono cose più difficili a dirsi che a farsi.

Speriamo!:mellow:
Ma, giusto per avere un'infarinatura, questo settaggio si fà spostando switch o similari?

dinodog 28 dicembre 08 20:14

Ti conferma che la radio un mode 2 è con il gas a sinistra.

Per quanto riguarda il t-rex450......è molto reattivo ai comandi.

Squalo60 28 dicembre 08 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1277354)
Speriamo!:mellow:
Ma, giusto per avere un'infarinatura, questo settaggio si fà spostando switch o similari?

Dipende dalla radio che hai, se hai una radio digitale i settaggi vengono fatti tramite il software della radio, se invece hai una semplice radio a 6 canali senza display come quelle fornite in dotazione sugli RTF puoi solo passare da normal a idle-up secondo il settaggio preimpostato dalla fabbrica.

col.and 28 dicembre 08 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1277458)
Dipende dalla radio che hai, se hai una radio digitale i settaggi vengono fatti tramite il software della radio, se invece hai una semplice radio a 6 canali senza display come quelle fornite in dotazione sugli RTF puoi solo passare da normal a idle-up secondo il settaggio preimpostato dalla fabbrica.

OK, quindi sia kds che belt, avendo una radio di fabbrica non necessitano di lavori particolari...

coderzone77 28 dicembre 08 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1277190)
Si, grazie, già ne so più di prima.....:P
Quindi, scusa la domanda forse stutpida, ma...in mode 2 avrei quindi gas a sx come lo uso adesso con l'FP?

in Mode 2 si, gas a Sx.
occhio che il KDS450S di alluminio ha ben poco se non nulla..
Valuta anche che se vorrai avere una radio programmabile più avanti, allora il prezzo aumenta a dismisura.

col.and 28 dicembre 08 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1277490)
in Mode 2 si, gas a Sx.
occhio che il KDS450S di alluminio ha ben poco se non nulla..
Valuta anche che se vorrai avere una radio programmabile più avanti, allora il prezzo aumenta a dismisura.

Dici? Ma tenendo sempre come termine di paragone il belt (v2), tu cosa mi consiglieresti di fare?

coderzone77 28 dicembre 08 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1277573)
Dici? Ma tenendo sempre come termine di paragone il belt (v2), tu cosa mi consiglieresti di fare?

eh boh :lol:
Mai visto il belt 2, dunque non saprei proprio.
Dipendesse da me, io mi comprerei un modello in Kit...

col.and 28 dicembre 08 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1277634)
eh boh :lol:
Mai visto il belt 2, dunque non saprei proprio.
Dipendesse da me, io mi comprerei un modello in Kit...

2009 Esky Belt CP V2 6CH RC Remote Control 3D Electric Helicopter CCPM RTF :P

coderzone77 28 dicembre 08 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1277678)

uhmmm allora...
Premesso che
Premesso che
Premesso che
Premesso che
Io non l'ho provato, però guardando le foto...
io non lo comprerei, vorrei spiegarti il perchè:
- è plasticoso
- la testa e gran parte della meccanica mi sembra uguale al vecchio...
- la radio non mi sembra affatto programmabile
il gyro è sicuramente migliore però del vecchio belt (ma inferiore a quello del KDS).
il KDS ha anche dei servi migliori.
non saprei...
io non ti consiglierei un RTF ***MA ***
Se dovessi scegliere io tra solo quei 3:
- Belt Cp
- Belt CP V2
- KDS 450S
Beh, non avrei dubbi e andrei sul sicuro: ossia KDS-450S, per una meccanica superiore, un'elettronica superiore.
Però il mio consiglio è di prendere un Kit.
Certo è che il KDS va bene anche di scatola... lo prendi con 250 eur... poi magari più in là ci sbatti una Spektrum DX6i (da Uk la porti a casa con 140 eur spedita) e c'avresti un buonissimo elicottero senza esserti svenato.
Ecco, questo è il mio modestissimo parere... ossia quello che farei io al posto tuo se non puoi (o non vuoi magari) spendere per avere un modello in Kit. :rolleyes:

Luca1977 28 dicembre 08 23:05

Ok
 
Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1277690)
uhmmm allora...
Premesso che
Premesso che
Premesso che
Premesso che
Io non l'ho provato, però guardando le foto...
io non lo comprerei, vorrei spiegarti il perchè:
- è plasticoso
- la testa e gran parte della meccanica mi sembra uguale al vecchio...
- la radio non mi sembra affatto programmabile
il gyro è sicuramente migliore però del vecchio belt (ma inferiore a quello del KDS).
il KDS ha anche dei servi migliori.
non saprei...
io non ti consiglierei un RTF ***MA ***
Se dovessi scegliere io tra solo quei 3:
- Belt Cp
- Belt CP V2
- KDS 450S
Beh, non avrei dubbi e andrei sul sicuro: ossia KDS-450S, per una meccanica superiore, un'elettronica superiore.
Però il mio consiglio è di prendere un Kit.
Certo è che il KDS va bene anche di scatola... lo prendi con 250 eur... poi magari più in là ci sbatti una Spektrum DX6i (da Uk la porti a casa con 140 eur spedita) e c'avresti un buonissimo elicottero senza esserti svenato.
Ecco, questo è il mio modestissimo parere... ossia quello che farei io al posto tuo se non puoi (o non vuoi magari) spendere per avere un modello in Kit. :rolleyes:

Mi associo....e comunque anch'io darei precedenza ad un modello in Kit.

Squalo60 28 dicembre 08 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1277467)
OK, quindi sia kds che belt, avendo una radio di fabbrica non necessitano di lavori particolari...

Necessitano comunque di controlli, almeno assicurarsi che il piatto oscillante sia perfettamente parallelo al suolo, controllare con motore staccato che i servi si muovano correttamente e che il piatto, se è a 120°, muovendo lo stick del gas/passo salga e scenda sempre mantenendosi in bolla, poi con motore attaccato ma senza le pale del rotore principale e mantenendo fermo l'eli a terra fare un ulteriore controllo dei movimenti del piatto oscillante e del rotore do coda mentre il motore gira.

col.and 29 dicembre 08 10:04

Un eli in kit? Tipo? Non ci avevo neanche pensato....:mellow:

coderzone77 29 dicembre 08 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1278050)
Un eli in kit? Tipo? Non ci avevo neanche pensato....:mellow:

T-Rex ? :P

col.and 29 dicembre 08 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1278076)
T-Rex ? :P

Sarò ignorante, ma...il trex si vende in scatola di ontaggio?:mellow:

coderzone77 29 dicembre 08 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1278153)
Sarò ignorante, ma...il trex si vende in scatola di ontaggio?:mellow:

Certo ! :)
solo la testa è assemblata (e una parte della coda) che comunque devi sempre controllare (serraggi, frenafiletti, etc.)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.

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