BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Calibrazione gyro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/10624-calibrazione-gyro.html)

Orso82 16 luglio 05 15:36

ho appena preso un gyro per il mio Hummi, è il CLC PG-03
Solo che non ho il manuale e non so come si fa a regolarlo, ci ho collegato un classico regolatore con un motore speed 400 per fare delle prove a banco e speravo di farlo andare.
Che mi dite?Grazie!

rivp6 16 luglio 05 18:34

2 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by Orso82@16 luglio 2005, 14:36
ho appena preso un gyro per il mio Hummi, è il CLC PG-03
Solo che non ho il manuale e non so come si fa a regolarlo, ci ho collegato un classico regolatore con un motore speed 400 per fare delle prove a banco e speravo di farlo andare.
Che mi dite?Grazie!

PG-03 sembra la sigla del GWS. Nel caso:

Orso82 16 luglio 05 23:18

Citazione:

Originally posted by rivp6@16 luglio 2005, 16:34
PG-03 sembra la sigla del GWS. Nel caso:

grazie! è proprio lui!
altre2domandine:

Lo posso/devo applicare al centro dell'eli?
Se voglio collegare un regolatore e non un servo, come faccio per far inizializzare il regolatore? (se non ci fosse il gyro dovrei mettere il "gas" al minimo --> beep
poi al massimo --> beep beep e poi di nuovo al minimo, ma ora non lo gestisco io il canale del regolatore: come faccio?)

Grazie!

rivp6 17 luglio 05 01:54

Citazione:

Originally posted by Orso82@16 luglio 2005, 22:18
grazie! è proprio lui!
altre2domandine:

Lo posso/devo applicare al centro dell'eli?
Se voglio collegare un regolatore e non un servo, come faccio per far inizializzare il regolatore? (se non ci fosse il gyro dovrei mettere il "gas" al minimo --> beep
poi al massimo --> beep beep e poi di nuovo al minimo, ma ora non lo gestisco io il canale del regolatore: come faccio?)

Grazie!

devi metterlo come da disegno. ll regolatore lo colleghi al trottle (gas) e lo regoli secondo le istruzioni. dopo la regolazione lo attacchi al giro (se ho ben capito cosa vuoi fare)

bye

Orso82 17 luglio 05 02:21

Citazione:

Originally posted by rivp6@16 luglio 2005, 23:54
devi metterlo come da disegno. ll regolatore lo colleghi al trottle (gas) e lo regoli secondo le istruzioni. dopo la regolazione lo attacchi al giro (se ho ben capito cosa vuoi fare)

bye

si, ma dal momento che lo stacco dalla ricevente e lo attacco al giro è tutto da rifare e sono a piedi di nuovo! :(

Orso82 17 luglio 05 14:32

Citazione:

Originally posted by Orso82@17 luglio 2005, 00:21
si, ma dal momento che lo stacco dalla ricevente e lo attacco al giro è tutto da rifare e sono a piedi di nuovo! :(

avete altri consigli?

not103 18 luglio 05 15:19

Citazione:

Originally posted by Orso82@17 luglio 2005, 12:32
avete altri consigli?

Io settavo il subtrim del canale del gyro (4) tutto al minimo, poi ti regoli con il revolution mixer (se la tua radio ce l'ha) per la miscelazione con lo stick del motore principale.

saluti

Orso82 20 luglio 05 20:15

Citazione:

Originally posted by not103@18 luglio 2005, 13:19
Io settavo il subtrim del canale del gyro (4) tutto al minimo, poi ti regoli con il revolution mixer (se la tua radio ce l'ha) per la miscelazione con lo stick del motore principale.

saluti

ohi, può darsi che le abbia, dopo ci guardo...
comunque che cosa fanno fare queste funzioni alla trasmittente?Grazie!

not103 22 luglio 05 10:52

Il revolution mix aumenta i giri sul rotore di coda all'aumentare dello stick che regola i giri del rotore principale. In questo modo si tenta di alleggerire il carico del giroscopio limitandolo a fare le regolazioni di fino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002