![]() |
Citazione:
1: buttare via la radio e la ricevente, "cagatine" di plastica che non ti danno la possibilità di gestire nulla!! 2: cambiare il Gyro con uno più serio e gestibile dalla radio. 3: cambiare i servi del piatto, altrimenti alla prima virata importante vi si romperanno con alta probabilità (con relativa disintegrazione del mezzo). 4: sostituire il servo di coda con uno digitale ad alta velocità, altrimenti non riuscirete a fare virate lunghe e non avrete ferma la coda con accelerazioni repentine. 5: l'ESC è da 30A .... questo vuol dire che il motore è molto piccolo e quindi le performance del modello saranno limitate ma se a uno non interessa un modello reattivo allora può andare bene. 6:la batteria è veramente inutile, 1300mAh è veramente poco xrò in hovering a bassi giri potrebbe andare ma solo x quello.(nel kit non sono indicati i C di scarica???) Allora .... tirando le somme per avere un modello così assemblato è 1000 volte meglio avere un Walkera DF4 .... pari performance e costo nettamente inferiore, daltronde non vi interessa girarlo sotto sopra ... giusto? per averlo + divertente ci dovete aggiungere: 250 euro x una radio + rx decente, magari usata 200 euro per un gyro serio + servo dedicato in coda 60 euro x 3 servi discreti che non ti piantino in asso 70 euro per un esc che non stacchi e un motore che dia soddisfazioni 40 euro per una batteria da 30C 2200 mAh quindi dovete aggiungere oltre 600 euro ai 300 già spesi e alla fine con 900 euro avete un mezzo "GIUSTO" ............ cioè TAPULLATO ma funzionante, sempre che la meccanica riesca a supportare il tutto! meditate gente MEDITATE!!!! ElyTeo :fiu: |
Citazione:
-una radio decente 120-160 euro (mx12,optic sport,futaba 6 ch....lasciando stare le cinesi) dando x scontato che l'originale non funzioni,cosa tutta da verificare...avrai notato che ha tutto programmabile come quelle blasonate,la differenza di prezzo deriva dal non avere il display e la circuiteria interna che dovrebbe gestire i settaggi (si fa da pc) -un gyro decente (mettiamo 401+9650) tu lo paghi 200 euro? :blink: diciamo che con max 130-150 hai l'accoppiata nuova....senza considerare altre alternative tipo logictec 2100+servo(il gyro originale ha sia blocco di coda che regolazione dalla radio...per iniziare potrebbe andare pure lui) -i servi originali sono quasi sicuramente dei tower pro 9g...sono discreti e li ho usati parecchio su altri modelli;mai dato problemi. posso darti ragione sul fatto che si possono sostituire con degli hitec (ad esempio) quando daranno problemi però. -x ciò che riguarda esc e motore è tutto da verificare...non sono convinto che un 30 A sia da scartare a priori,dipende dall'assorbimento del motore,no? (poi stiamo parlando di eli x iniziare,non x farci 3D estremo...) si fa sempre in tempo una volta imparato il volato a sostituire l'accoppiata se serve. e motori più "cattivi" con regolatore se ne trovano a schifo a prezzi ridicoli... -sulla batteria invece ti do ragione in pieno:una 1300 con C sconosciuti la vedo più adatta come "palloncino" che a far volare un eli... che poi me lo paragoni ad un df4....beh,nemmeno commento!quello si che ha componenti buoni :icon_rofl io non metto in dubbio che l'X-Fire sia un modello ben assemblato,ma secondo me se mettevate in catalogo anche un modello più economico (leggi meno equipaggiato di ergal e carbonio,ma sempre assemblato ad hoc) avreste fatto felici molti utenti tipo quelli di questo post,che cercano qualcosa di discreto e pronto al volo.(sarebbe rimasto sempre e cmq upgradabile ai modelli d'elite...) poi ogni opinione è giusto che ci stia... |
parole sante... Citazione:
Purtroppo gli interessi di chi vende mal si conciliano con la disponibilità di chi vorrebbe qualcosa e non può spendere tanto! Io mi limito a leggere ..i consigli per gli acquisti ma solo per divertimento ormai certe analisi di mercato sono state fatte e sviscerate più volte e spesso il potenziale acquirente viene abbandonato a se stesso con i soliti spot pubblicitari e i preventivi del salvadanaio a termosifone.. :lol::shutup::icon_rofl |
la voce della verità Citazione:
Questo è vero forum tra caroselli e businnes B) |
Citazione:
Limite= budget Obiettivo= divertirsi Io non ti consiglio nessun elicottero, ma posso semplicemente raccontarti la mia esperienza con in BELT (è l'unico ely con rotore di coda che possiedo, quindi non sono in grado di fare confronti). Con questo ely sono riuscito a conciliare il limite di budget ed ho raggiunto l'obiettivo diverimento: > Prima di acquistare il Belt avevo volato solamente con il coassiare. > Non ho mai posseduto un simulatore (non amo la realtà vertuale). > Ho preso il Belt a giugno, dopo due giorni e con il trainig kit eseguivo già hoovering senza grossi problemi (dopo un mese ho tolto il training kit). > Attualmente eseguo volato tranquillo (ho installato la fuso dell'Huges 300 con impianto luci). > Non ho mai crasciato (0 di ricambi) > Volo con la radio da scatola, dopo 4 mesi ho ancora l'ESC originale, ed il giro originale non mi ha dato mai problemi (francamente non ho ancora capito quali vantaggi mi può dare il blocco di coda rispetto al volo attuale). > Mi diverto moltissimo, e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Certo in commercio ci sono modelli di qualità superiore ma il prezzo sale (attualmente la differenza tra Belt e KDS è di 40 ). > Indipendentemente dall'elicottero che comprerai: non avere fretta di volare, accontentati dei piccoli miglioramenti, non fare manovre azzardate, rifletti sempre sulle possibili conseguenze, e leggi il forum che è una fonte inesauribile di info. In bocca al lupo, Claudio (Venezia) |
ho già visto molte persone buttare via molti soldi con modelli di scarsa fattura e quindi continuo a dare consigli! -Se volete giocare facendo alzare un palmo da terra un elicottero giocattolo allora comprate un plasticone qualsiasi! -Se volete fare ElyModellismo dovete spendere qualche soldetto in + (x questo hobby vige la regola: chi + spende meno spende) ElyTeo |
ok... Vabbè,io rinuncio...non esistono sordi peggiori di coloro che non vogliono sentire. esiste plastica e plastica....come esiste alluminio e alluminio! la differenza la fanno: 1) pollici :lol: 2) assemblaggio 3) taratura 4) componentistica (resta sempre vincolata all'utilizzo che se ne deve fare) 5) tipologia di eli...(io con l'ornith mi diverto come un bimbo,è un eli semi tranquillo tipo raptor,lo shark è adrenalina pura,ma mi mette un pò in ansia...) buoni voli (con qualunque eli decidiate di possedere....) |
Citazione:
|
Citazione:
ma non lo compro perchè i più esperti mi hanno detto che non vola, che si rompe in aria, che la radio non funziona etc :( E quindi, rimango con il mio zanzarone bruttissimo del Cp1... ma tanto chi se ne frega ! :icon_rofl |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002