BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Art-Tech MD500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/102854-art-tech-md500.html)

freestyle 14 settembre 08 18:05

Art-Tech MD500

Ciao ragazzi!
Ho appena acquistato un MD500, maxi coassiale della Art-Tech. Sicuramente non è una saetta nelle manovre ma ho quanto a stabilità mi sembra ottimo.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno di voi... sul mio acquisto e magari qualche dritta ho più se qualcuno lo sta usando.
Grazie e buon volo!

davide69 14 settembre 08 20:03

non è male, sopratutto per imparare.

Ma è quello mimetico o bianco e blu? e da tanto che voli? cos'è il tuo primo eli? prima o poi un altro coassiale per girullare in casa lo riprenderò, il mio lama v4 l'ho disintegrato:D ciaooo

Squalo60 14 settembre 08 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da freestyle (Messaggio 1110672)
Ciao ragazzi!
Ho appena acquistato un MD500, maxi coassiale della Art-Tech. Sicuramente non è una saetta nelle manovre ma ho quanto a stabilità mi sembra ottimo.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno di voi... sul mio acquisto e magari qualche dritta ho più se qualcuno lo sta usando.
Grazie e buon volo!

E' un ottimo modello per il volo indoor, come hai già potuto notare è molto stabile ma un po' pesantuccio quindi non adatto a brusche manovre. Non avendo ancora trovato il sistema migliore per allungare la corsa dei servi, Ti consiglio il volo outdoor solo in assoluta assenza di vento, infatti come esce da scatola ha il comando picchia e cabra appena sufficiente a contrastare una leggera brezza mentre il rollio per traslare a DX e a SX è scarso. Fai molta attenzione alla durata della batteria Li-po perchè quando arriva al limite di scarica l'eli va in fail save, ottimo sistema per salvare la batteria ma l'eli ti cade come una pera cotta.
Ti allego 2 miei filmati così noterai la differenza tra il volo indoor e outdoor:

freestyle 15 settembre 08 00:25

grazie per le vostre risposte.
Il mio modello e' quello bianco e blu. L'ho acquistato sabato alla fiera di Piacenza e penso di averlo pagato poco (109 euri). Non ho ancora volato tanto con la "bestia": apparentemente mi sembra sornione ma sincero. Ora l'MD500 fa compagnia alla mia flotta composta un COMANCHE, un Walkera 5#8, e un mini Lama. Purtroppo in casa non ho troppo spazio per volare ma spero di migliorare il mio volo sempre di piu'!

freestyle 15 settembre 08 11:11

Oggi tempo permettendo :unsure: proverò il primo volo outdor del mio nuovo MD500... pistaaaaaaaaaaaaaaaaaa:lol:
Nel caso qualcosa vada storto :shutup:, sapete dirmi dove posso trovare
on-line negozi dove reperire pezzi di ricambio?
Grazie e incrociate le dita:fiu:

Squalo60 15 settembre 08 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da freestyle (Messaggio 1111746)
Oggi tempo permettendo :unsure: proverò il primo volo outdor del mio nuovo MD500... pistaaaaaaaaaaaaaaaaaa:lol:
Nel caso qualcosa vada storto :shutup:, sapete dirmi dove posso trovare
on-line negozi dove reperire pezzi di ricambio?
Grazie e incrociate le dita:fiu:

Ricambi elicotteri:: Modellismo Zero.it

freestyle 15 settembre 08 12:16

Grazie mille!
Ti vorrei chiedere un'altra cosa: l'MD500 che ho compreto sabato l'ho pagato 109 euri. Secondo te è un prezzo giusto o mi hanno fregato?
http://www.enjoyhobbies.biz/images/MD500-3(1).jpg

Squalo60 15 settembre 08 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da freestyle (Messaggio 1111829)
Grazie mille!
Ti vorrei chiedere un'altra cosa: l'MD500 che ho compreto sabato l'ho pagato 109 euri. Secondo te è un prezzo giusto o mi hanno fregato?
http://www.enjoyhobbies.biz/images/MD500-3(1).jpg

Hai fatto un affare, io l'ho pagato 161Euro compreso spese di spedizione

freestyle 15 settembre 08 17:59

Ho intenzione di cambiare livrea sul mio MD500...:rolleyes:
Sbirciando quà e là ho visto il modello "Defender" color verde molitare con tanto di lanciamissili! :angry:
Potrebbe essere un'idea....
Cosa ne dite?
Avete un'idea migliore? :fiu:

freestyle 15 settembre 08 21:55

ok! Approvata all'unanimitÃ* la soluzione color verde militare replica del MD500 Defender! Al via l'opera di restyling...

giuseppeb 17 novembre 08 20:19

Art-Tech MD500

Anche io sono un neofita ed ho acquistato da poco l'MD500.
Confermo le buoni doti di stabilità e quindi l'utilizzo soprattutto quando ci si avvicina all'elimodellismo. Oggi per la prima volta ho fatto 2 voli (2 batterie) senza fare danni.
I due voli precedenti ho rotto le pale del rotore superiore e mi è volato via lo stabilizzatore (perso) dopo un crash a terra e ho capito che ci vuole calma per imparare e non distruggere modelli.
Le batterie durano veramente poco (5 minuti) ma da quanto ho capito rientra nella norma per gli elicotteri radiocomandati.
- E' possibile montare batteria con maggior autonomia ?
- Che voi sappiate esiste il modello dell'MD 500 Art-Tech per la simulazione con Real Flight 4.5 ?
Ciao e grazie

naftausa 15 marzo 09 00:50

io ho preso questo giocattolino in fiera a verona, con radio 2,4 ghz pagato 139...

ho fatto qualche batteria senza danni poi un'inevitabile mi stà costringedo a giorni un cui posso solo guardarlo in attesa dei ricambi, presi da elyshop (il negozio in cui ho preso l'elli che era presente alla fiera a verona)

io sono riuscito a montarci una flightpower evo lite da 1345 mAh e l'autonomia è aumentata ma di poco visto che essendo più pesa c'è più roba da portare in alto..

però ho una domanda.. ho visto che per i vari esky lama coassiali e altri tipi di elicotterini coassiali esistono vari pezzi upgrade in alluminio... tipo questi..

http://www.dewil.it/files/BARONI_Files/Foto/3764_1.JPG

mentre per il nostro art tech non riesco a trovare niente..

sapete se esiste qualcosa??? o se qualche pezzo è compatibile con il nostro md 500...

grazie in anticipo.. a presto

marconos 15 marzo 09 03:34

nada de nada quelli esky non montano anche io ho avuto 2 md500,
che anno fatto la stessa fine,l'usura del piatto dopo un pò lo fà ondeggiare,
stò parlando di due md500 nuovi che dopo un pò anno fatto lo stesso identico problema, drimmati maniacalmente al punto di lasciare il radiocomando per alcuni istanti,ma dopo un pò l'usura li fà ondeggiare sempre di più quasi rendendoli sbronzi,ma non ti demoralizzarti basta sostituireil piatto ciclico e l'asta completa di fly bar e torna come nuovo.
per quanto riguarda l'escursione dei servi puoi risolvere togliendo la ricevente
e apparato giro regolatore,io all'epoca montai una ricevente 4 in uno del walkera 53 esattamente walkera rx406 comunque và bene anche la rx404del walkera 5/4 motori 180 lipo 7.4, mentre la rx410 sempre walkera 5/4 con motori 130 -lipo3,7.le non va bene.:wacko:comunque resta il fatto che è un bellisimo ely certo non è performante come il walkera 53 che ha il piatto tutto in ergal e l'escursione dei servi molto lunga ,puoi volare fuori casa una bellezza io lo alzavo a più di 20 mt.addirittura con fly cam2 a bordo era l'inizio che pilotavo un birotore
YouTube - FlyCamOne su walkera 53

naftausa 15 marzo 09 13:28

e per l'md500 non ci sono optional???

marconos 15 marzo 09 15:00

non ne ho mai visto in giro anche perchè l'md500 ha un sistema strano piatto leveraggi ,strano nel mondo dei coassiali ovviamente,io punterei più sull'elettronica rendendolo più reattivo fuori casa contrastando un leggero vento,perchè visto a 5-6 mt di altezza fà un bell'effetto.:wink:

andore 24 maggio 09 13:06

radiocomando

ciao a tutti, buona domenica!!!
che voi sapete è possibile cambiare il mode del radiocomando visto che è mode 1?

mr_simpatia 29 giugno 09 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da freestyle (Messaggio 1113079)
ok! Approvata all'unanimitÃ* la soluzione color verde militare replica del MD500 Defender! Al via l'opera di restyling...

Salve a tutti, vorrei acquistare anch'io l'MD500 e vorrei indicato dove trovare la fusoliera defender che non riesco a trovare in nessun sito.
Grazie!!!

mr_simpatia 09 luglio 09 02:05

Ciao MARCONOS, mi sono appena comprato un art-tech md500, dopo un paio di voli, poco ci manca che nn lo distruggo perche' mi e' rimasto a una certa altezza e con la radio nn riuscivo piu' a togliere gas ne picchiarlo o cabrarlo, secondo me e' successo qualcosa o alla radio o alla ricevente. Adesso vorrei sostituire l'elettronica e visto che ho gia' una Spektrum DX6i, vorrei montare sull'md500 una ricevente spektrum AR6100E e il regolatore 3in1 del blade cx3. Secondo te potrebbe funzionare, visto che l'md500 ha motori 370 invece il blade cx3 ha motori 180 ??? Tu lo hai fatto con la ricevente walkera e se non erro il walkera ha motori 180, quindi in teoria dovrebbe funzionare. Per fare aiutami!!!
Grazie tante

dan14s79 03 agosto 09 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da naftausa (Messaggio 1407875)
e per l'md500 non ci sono optional???

Certo ci sono vari componenti in ergal... Gianni Modellismo

Ciao

dan14s79 03 agosto 09 01:50

Citazione:

Originalmente inviato da mr_simpatia (Messaggio 1635894)
Ciao MARCONOS, mi sono appena comprato un art-tech md500, dopo un paio di voli, poco ci manca che nn lo distruggo perche' mi e' rimasto a una certa altezza e con la radio nn riuscivo piu' a togliere gas ne picchiarlo o cabrarlo, secondo me e' successo qualcosa o alla radio o alla ricevente. Adesso vorrei sostituire l'elettronica e visto che ho gia' una Spektrum DX6i, vorrei montare sull'md500 una ricevente spektrum AR6100E e il regolatore 3in1 del blade cx3. Secondo te potrebbe funzionare, visto che l'md500 ha motori 370 invece il blade cx3 ha motori 180 ??? Tu lo hai fatto con la ricevente walkera e se non erro il walkera ha motori 180, quindi in teoria dovrebbe funzionare. Per fare aiutami!!!
Grazie tante

Ma voi non avete notato nessun difetto con il 2,4 GHz,... guuardate il video in questo topic... i servo mi vanno a scatti, volevo fare qualche modifica alle squadrette per poterlo far volare più agevolmente fuori casa ma con questo comportamento strano non so se ne vale la pena
link: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1666914
Ciao

dan14s79 06 agosto 09 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppeb (Messaggio 1215895)
- E' possibile montare batteria con maggior autonomia ?
Ciao e grazie

io ho 3 batterie una da 1000 e le alre 2 da 1200 per una mezzora ti riesci a divertire PERò! io usandole tutte e tre di file senza sosta ho bruciato i mototi :icon_rofl ...

andore 23 agosto 09 19:52

ciao a tutti, è da tanto che non mi faccio sentire sul Barone per mancanza di tempo, cmq finalmente ho preso in mano la radio di questo bel giocattolino, l'unico problema... come si fà ad alzarlo??? purtroppo lo ammetto, è colpa mia, sono stato un po' troppo frettoloso e ho distrutto tutto in due giorni, danni? tutte e 8 le pale spezzate, pattini rotti, coda spezzata, barra stabilizzatrice rotta e varie parti in plastica che mantengono le pale, rotti, tutto rotto:( ora quello che chiedo, qualcuno saprebbe darmi una mano su come cominciare bene questo hobby? per quanto riguarda l'eli, sono tentato di riportarlo al negozio dove l'ho preso e farlo risistemare a nuovo, voi che dite? ma sopratutto come si fa ad usare stò benedetto simulatore che c'è nella confezione? non ne vuole sapere di far volere i modelli!!! qualcuno che è già esperto sull'MD500 mi sà spiegare tutto?
Grazie ve ne sarò infinitamente grato!:lol:

andore 25 agosto 09 11:44

possibile che nessuno usa stò eli?

Squalo60 25 agosto 09 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 1688953)
possibile che nessuno usa stò eli?

Questo eli, l'ho avuto e l'ho usato, poi l'ho venduto ad un amico perchè avevo troppi coassiali ( attualmente ne ho ancora 4 ). l'MD 500 Art-Tech è un ottimo maxi coassiale, vola abbastanza bene, è molto stabile ma è molto delicato, se le pale urtano violentemente un ostacolo si sballa il piatto oscillante e l'eli non è più in grado di decollare perchè appena si stacca dal suolo si ribalta di lato. Penso che nel Tuo caso sicuramente dovrai far cambiare il piatto e devi far controllare che l'albero rotore non sia storto. Riguardo al simulatore che esce di scatola (FMS) quello è meno di un videogioco e serve a ben poco, con Vista non funziona.

andore 25 agosto 09 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1688973)
Questo eli, l'ho avuto e l'ho usato, poi l'ho venduto ad un amico perchè avevo troppi coassiali ( attualmente ne ho ancora 4 ). l'MD 500 Art-Tech è un ottimo maxi coassiale, vola abbastanza bene, è molto stabile ma è molto delicato, se le pale urtano violentemente un ostacolo si sballa il piatto oscillante e l'eli non è più in grado di decollare perchè appena si stacca dal suolo si ribalta di lato. Penso che nel Tuo caso sicuramente dovrai far cambiare il piatto e devi far controllare che l'albero rotore non sia storto. Riguardo al simulatore che esce di scatola (FMS) quello è meno di un videogioco e serve a ben poco, con Vista non funziona.

si si si infatti, ho rotto tutte le pale proprio perchè si ribaltava di lato!!!:o: purtroppo sono ancora inesperto e non riuscivo a capire il perchè di questo ribaltamento, quindi mi consigli di cambiare il piatto? secondo te dovrei prendere un coassiale più piccolo? con l'md500 non riesco a volare il casa ne tanto meno fuori...:wacko:

Squalo60 25 agosto 09 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 1689128)
si si si infatti, ho rotto tutte le pale proprio perchè si ribaltava di lato!!!:o: purtroppo sono ancora inesperto e non riuscivo a capire il perchè di questo ribaltamento, quindi mi consigli di cambiare il piatto? secondo te dovrei prendere un coassiale più piccolo? con l'md500 non riesco a volare il casa ne tanto meno fuori...:wacko:

Si, cambia il piatto, poi controlla che i rinvii dei servi siano regolati bene in modo che con i braccetti dei servi a 90 gradi il piatto deve essere perfettamente orizzontale rispetto al suolo, se l'eli è ben equilibrato vedrai che non è molto difficile da pilotare. Per la sua misura, fin quando non avrai imparato a pilotarlo bene, usalo sono in spazi molto larghi, tipo palestra se puoi, oppure all'aperto ma solo quando c'è assenza quasi totale di vento., fallo decollare diritto correggendolo in anticipo con gli stick e tienilo a non meno di un metro dal suolo, inizia a fare solo hovering e atterraggi molto morbidi e lenti, poi tutto il resto verra da solo a tempo debito.

andore 25 agosto 09 19:36

vabbè, io cmq lo invio al ragazzo del negozio dove l'ho comprato che mi sistemerà tutto come nuovo, tanto io per il momento ne capisco meno di un tubo... per il resto la palesta c'è l'ho!!! grazie mille scualo, farò sapere aggiornamenti e successi...:lol:

jbiso 29 agosto 09 13:40

Ciao a tutti,
leggendo la discussione volevo aggiungere per chi lo chiedeva che esistono degli optional per l'md500 in questione come ad esempio il piatto ciclico in ergal e non in plasticaccia come fornito di serie... nel negozio dove l'ho aquistato sono ordinabili questo e' il link ..:: Modellismo Rossi ::..

poi volevo aggiungere una domanda: Quando iniziano a girare le pale del mio md500 vibra tutto ma se lo faccio partire con le pale allineate invece vibra molto meno e si controlla meglio; la domanda e': ho rotto o piegato qualcosa? da quando l'ho preso ho avuto una certa difficoltà a tenerlo in hovering perche prendeva via di lato a sx e dovevo trimmarlo al max sull'oscillazione ora invece pare che se lo faccio decollare con le pale allineate ha un hovering molto buono e non serve trimmarlo :blink: poi ogni tanto gli prende il nervoso e va dove gli pare senza che i servi si azionino.....bho? se con le vostre esperienze siete in grado di aiutarmi ve ne sarei molto grato :) grazie

Squalo60 29 agosto 09 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da jbiso (Messaggio 1693872)
Ciao a tutti,
leggendo la discussione volevo aggiungere per chi lo chiedeva che esistono degli optional per l'md500 in questione come ad esempio il piatto ciclico in ergal e non in plasticaccia come fornito di serie... nel negozio dove l'ho aquistato sono ordinabili questo e' il link ..:: Modellismo Rossi ::..

poi volevo aggiungere una domanda: Quando iniziano a girare le pale del mio md500 vibra tutto ma se lo faccio partire con le pale allineate invece vibra molto meno e si controlla meglio; la domanda e': ho rotto o piegato qualcosa? da quando l'ho preso ho avuto una certa difficoltà a tenerlo in hovering perche prendeva via di lato a sx e dovevo trimmarlo al max sull'oscillazione ora invece pare che se lo faccio decollare con le pale allineate ha un hovering molto buono e non serve trimmarlo :blink: poi ogni tanto gli prende il nervoso e va dove gli pare senza che i servi si azionino.....bho? se con le vostre esperienze siete in grado di aiutarmi ve ne sarei molto grato :) grazie

Penso che il problema del Tuo eli sia sempre dovuto al piatto oscillante, se già l'hai cambiato con quello in ergal allora controlla che non vi sia gioco nello snodo tra le pale inferiori e l'albero rotore

jbiso 29 agosto 09 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1694155)
Penso che il problema del Tuo eli sia sempre dovuto al piatto oscillante, se già l'hai cambiato con quello in ergal allora controlla che non vi sia gioco nello snodo tra le pale inferiori e l'albero rotore

Grazie mille per la risposta Squalo,
Il piatto che monto e' ancora quello originale perchè quello in ergal e' un po esoso :uhm: comunque visto le botte che ha preso l'ely (non poche) credo che lo sostituiro' insieme ai due alberi delle eliche sperando di risolvere il problema... appena li riesco a prendere e montare ti faccio sapere^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002