BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Voglio essere Elicotterista anche io ! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/102845-voglio-essere-elicotterista-anche-io.html)

coderzone77 14 settembre 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da crawler (Messaggio 1110727)
lo vedrei meglio come moderatore!

:icon_rofl

mio dio questo è un mito, ha ragione inquisitore, questo ci butta fuori a tutti eh, poche storie !! sti ragazzi giovani del 1984 mamma mia...
Comunque, torniamo agli elicotteri:
il migliore è il Walkera 5#8, componenti in ergal, un caricabatterie bilanciato (serve a bilanciare le cariche per entrambe le celle delle batterie a polimeri di litio, CONTENTO Kappei???) , è velocissimo, è grosso sui 40 cm (altro che Rocco!) e vola benissimo fuori anche se è presente l'uragano.

crawler 14 settembre 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110728)
Shermans e stato cderzonea77 a cominciare a dirmi che dovevo diventare come rocco perchè lui forse ce la piccino piccino dunque e stato lui a fare offtopic (come lo chiami te).
Si stava evolvendo con i suoi tecnicismi (piatto oscillante, servi) senza spiegarmi nulla per farsi lo spaccone, e poi non sa pilotare un elicottero di plastica dopo un mese. che centro io ? :icon_rofl:shutup:

sei fissato con sta plastica

AlexxZeta 14 settembre 08 18:38

Io sono del 1980, più o meno siamo coetanei....
E sinceramente non mi sento più tanto giovane.....:fiu:

Sherman 14 settembre 08 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110728)
Shermans e stato cderzonea77 a cominciare a dirmi che dovevo diventare come rocco perchè lui forse ce la piccino piccino dunque e stato lui a fare offtopic (come lo chiami te).
Si stava evolvendo con i suoi tecnicismi (piatto oscillante, servi) senza spiegarmi nulla per farsi lo spaccone, e poi non sa pilotare un elicottero di plastica dopo un mese. che centro io ? :icon_rofl:shutup:

Ma io rispondevo ad una tua domanda, il mio non volava essere un rimprovero, nel caso a quello ci pensano i moderatori.
Tranquillo, io non voglio riprendere nessuno, tra l'altro non penso di essere nelle condizioni di farlo:D

AlexxZeta 14 settembre 08 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da Sherman (Messaggio 1110739)
Ma io rispondevo ad una tua domanda, il mio non volava essere un rimprovero

Infatti, questo l'avrà certamente constatato. Tu sei una delle persone più tranquille e pacifiche di questo forum...Hai tutto il mio appoggio:)

Sherman 14 settembre 08 18:42

Bhè io sono dell'83, ma mi sà che già stò abbastanza fuso...rispondo sempre con 4 - 5 post di ritardo...:D

Devo lasciar perdere l'eli e fare pratica di battitura...:icon_rofl

davide69 14 settembre 08 18:42

:lol::
Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1110694)
Quelle del Honey Bee Fp son dure a morire ! Quelle del V4 durano 30 secondi e son da buttare ! :P
Tu che elicottero avevi ?

hai detto bene, avevo:D il lama v4 come toccava andavano in tanto pezzi, tanto che invece di sostituirle, le accorciavo.

Ora ho un eagle3d e spero presto un xfire. Il lama è distrutto, ma prima o poi lo faccio risciuscitare:lol:

coderzone77 14 settembre 08 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1110737)

cioè te avresti solo 28 anni ??
Mi avevi detto che lavoravi da 20 anni sulle reti.. avresti iniziato a 8 anni con il commodore 64 ?

Citazione:

Qui sbagli.
Io ho conosciuto persone che hanno 40 anni più di te e si sentono giovani.

davide69 14 settembre 08 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1110737)

azzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!allora io mi scavo la fossa:o::blink::wacko:non ho 69 anni ma sono del 69 azzz quasi 40:(

AlexxZeta 14 settembre 08 18:45

Mai visto pale più resistenti di quelle dell'honey bee
Una volta un mio amico lo ha schiantato sull'asfalto, si è rotta tutta la testa rotore, staccandosi completamente dal telaio del modellino....ma le pale sono rimaste intatte! :lol: E' incredibile.....

AlexxZeta 14 settembre 08 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1110746)
cioè te avresti solo 28 anni ??
Mi avevi detto che lavoravi da 20 anni sulle reti.. avresti iniziato a 8 anni con il commodore 64 ?

Qui sbagli.
Io ho conosciuto persone che hanno 40 anni più di te e si sentono giovani.

Io ho 28 anni,
Da quando sono piccolo lavoro sui pc, andavo con mio zio a sistemare gli OLIVETTI M24 8086 e gli OLIVETTI M240, pensa riuscivo a sollevare con grande fatica quei pesantissmi hard disk da 10 mega...Apprendevo alla svelta, a casa avevo anche un CBM 64 collegato ad un vecchio tv bianco e nero..... Ma la storia è lunga,meglio non andare OT.
Da allora ne è passato di tempo....E qualche capello bianco,presto,crescerà anche sulla mia chioma...:wink:

Kappei1984 14 settembre 08 18:50

Vedo che sono il più giovane !! o quasi !
Dunque posso imparare prima di voi ! :P:P:P:P
comunque voglio chiedere scusa a coderzone forse mi sono comportato male con lui.
A me mi piace elicottero Walkera 5v8 Alessandro lo ha mandato sulle nuvole. e bello pure come carlinga.
Altri modelli ? su ebey ho visto il comanche. e bello pero costa di meno.. saranno soldi buttati

don.s 14 settembre 08 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110721)
no crowler è 'coderzone77' che cerca gli uomini perchè non gli funziona il piripipì ! io vado solo con le femminucce !
vi consiglio anche io di vedere i filmati di alessandro, ha mandato il 58 sulle nuvole, ha ripreso l'intero panorama e' la fine del mondo, ma che dico, dell' Universo e di via Lattae.

raga:secondo me' chi ha bisogno di un uomo e' propio "Kappei1984",
quardate come spudoratamente elogia alexxzeta,con il suo "58" bla bla bla,
occhio Alessandro, per il prossimo periodo spalle al muro pantaloni ben allacciati e luci accese sempre.
e daesso una risposta al ragazzino,
passo 1 coassiale
passo 2 simulatore
\ \ 3 elicottero eletrico classe 450\500
se preferisci nitro un bel "30" e sei fatto.:fiu::fiu:

davide69 14 settembre 08 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110757)
Vedo che sono il più giovane !! o quasi !
Dunque posso imparare prima di voi ! :P:P:P:P
comunque voglio chiedere scusa a coderzone forse mi sono comportato male con lui.
A me mi piace elicottero Walkera 5v8 Alessandro lo ha mandato sulle nuvole. e bello pure come carlinga.
Altri modelli ? su ebey ho visto il comanche. e bello pero costa di meno.. saranno soldi buttati

Kappei1984.... sei simpatico, ma forse in un avvanzato stato confusionale.

prima di dire quello si quello no quello sa e quello non sa, leggi un po' di cose qui sul forum, un po' di tutto e in qualche giorno avrai le idee più chiare.
Tu dici che impari prima di noi che siamo più vecchi??? vedrai il tuo primo coassialeBOOOOMMMMMMMM:icon_rofl:icon_rofl

Kappei1984 14 settembre 08 18:55

don
punto uno io non sono gay
punto due se alessandro riesce a mandare elicottero 58 sulle nuvole e coderzona vola soltanto con la croce sotto perchè non sa pilotare un oggetto di plastica dopo un mese non e colpa mia.
A chi dovrei credere dimmelo tu.
oppure fammi vedere unvideo tuo tanto che parli.

crawler 14 settembre 08 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110764)
don
punto due se alessandro riesce a mandare elicottero 58 sulle nuvole e coderzona vola soltanto con la croce sotto perchè non sa pilotare un oggetto di plastica dopo un mese non e colpa mia.

guarda un mio video

YouTube - Mario prova balde cx2 outdoor con legerissima brezza

e' uno dei coassiali che ti ho consigliato in mio possesso

AlexxZeta 14 settembre 08 18:58

Dai non esageriamo, lui è semplicemente entusiasta per il filmato del 5v8 che gli ho mandato, tutto quì :)
Comunque all'inizio è normale avere le idee un pò confuse, sono sicuro che nell'arco di qualche giorno sarà pronto per volare con il suo primo modello.
Nel frattempo è giusto che inizi a studiare un pò di teoria, io gli volevo inviare il manuale dell'elicottero RC ma non ci sono riuscito.....:(Peccato.

coderzone77 14 settembre 08 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110764)
don

e te invece sei autorizzato a parlare vero ? facci vedere il tuo elicottero in polistirolo (o potrei dire Depron) in azione, fallo atterrare su un pacchetto di Marlboro e vediamo se ci riesci, forza.
P.S. sei simpatico.

coderzone77 14 settembre 08 19:01

[QUOTE=AlexxZeta;1110769]Dai non esageriamo, lui è semplicemente entusiasta per il filmato del 5v8 che gli ho mandato, tutto quì :)
QUOTE]

Se gli mandi i tuoi video con il volo 3d sviene peggio che se vede la kournikova nuda nel suo letto..

Kappei1984 14 settembre 08 19:04

Fai poco lo sborone coderzone prima mi accusi e poi mi dici che sono simpatico.
bello elicottero di crowler pure. pero e' quello che costa troppo per me.
pero arriva in alto come quello di alessandro ? ci si puo mettere la telecamera come quello di alessandro ?

crawler 14 settembre 08 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110777)
pero arriva in alto come quello di alessandro ? ci si puo mettere la telecamera come quello di alessandro ?

si puoi fare tutto quello che fa il 5#8 ma costa di piu'

AlexxZeta 14 settembre 08 19:10

Macchè volo 3d, dai, è meglio non confondere troppo le idee....:)

Comunque esistono moltissimi modelli, di varie dimensioni e tipologie, io sono un collezionista per cui ne ho moltssimi.
Questo è il modello che ho collaudato stamani, lo devo completare con i vetri laterali...

http://www.webalice.it/alexxz/models/range4.jpg

Modelli come questo sono riservati a piloti con esperienza, non puoi permetterti di sbagliare perchè in caso di crash, i danni sono irreparabili (la fusoliera va buttata....).
Per questo motivo ti suggeriamo di acquistare un modello coassiale o quantomeno un elicottero che sia semplice.
Così le prime volte, anche se ti capita di farlo cadere, male male ricompri il pezzo rotto e torni a volare...:wink:

AlexxZeta 14 settembre 08 19:12

Agli inizi, per imparare,dovrai volare BASSO...
http://www.webalice.it/alexxz/models/v8-3.jpg
Poi potrai lasciarti andare......
Diciamo che questa è l'altezza di "crociera" per un 5v8..
http://www.webalice.it/alexxz/models/alto2.jpg
Non esagerare, mi raccomando:wink:

Kappei1984 14 settembre 08 19:12

madonnnaaaaaaaa alessandro
tu mi fai paura ! in senso buono si intende eh eh eh eh eh
Anche io voglio quello uguale al tuo, pero sto capendo che ancora non e il caso.
domani cerco negozio modellismo nel mio paese. vi faccio sapere.

davide69 14 settembre 08 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1110790)
Macchè volo 3d, dai, è meglio non confondere troppo le idee....:)

Comunque esistono moltissimi modelli, di varie dimensioni e tipologie, io sono un collezionista per cui ne ho moltssimi.
Questo è il modello che ho collaudato stamani, lo devo completare con i vetri laterali...

http://www.webalice.it/alexxz/models/range4.jpg

Modelli come questo sono riservati a piloti con esperienza, non puoi permetterti di sbagliare perchè in caso di crash, i danni sono irreparabili (la fusoliera va buttata....).
Per questo motivo ti suggeriamo di acquistare un modello coassiale o quantomeno un elicottero che sia semplice.
Così le prime volte, anche se ti capita di farlo cadere, male male ricompri il pezzo rotto e torni a volare...:wink:

Complimenti per quella riproduzione

AlexxZeta 14 settembre 08 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da davide69 (Messaggio 1110797)
Complimenti per quella riproduzione

Io le amo.... :)
La prossima sarà l'airwolf nero da acrobazia estrema, come da me già annunciato in alcuni post... Vedrete!B)

coderzone77 14 settembre 08 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1110801)
Io le amo.... :)
La prossima sarà l'airwolf nero da acrobazia estrema, come da me già annunciato in alcuni post... Vedrete!B)

sei OT.

don.s 14 settembre 08 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da davide69 (Messaggio 1110763)
Kappei1984.... sei simpatico, ma forse in un avvanzato stato confusionale.

prima di dire quello si quello no quello sa e quello non sa, leggi un po' di cose qui sul forum, un po' di tutto e in qualche giorno avrai le idee più chiare.
Tu dici che impari prima di noi che siamo più vecchi??? vedrai il tuo primo coassialeBOOOOMMMMMMMM:icon_rofl:icon_rofl

sagge parole,
girovagando per il forum si possono imparare molte cose,
si passa da: primo ely cosa compro?
a capire come fare la curva il passo, curva motore,settare giroscopi ecc ecc
sono 2 settimane che volicchio con il mio mini titan,
e sai come ho imparato le poche cose che so'? leggendo, leggendo,leggendo.:read::read:

coderzone77 14 settembre 08 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110777)

Guarda che se vai troppo in alto poi te lo perdi eh ! Diventano piccini piccini quando sono troppo in alto !
occhio, tieniti basso.

AlexxZeta 14 settembre 08 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1110810)
sei OT.

A volte mi lascio andare.
E' grande in me il desiderio di condividere queste mie emozioni con tutti voi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002