BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Voglio essere Elicotterista anche io ! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/102845-voglio-essere-elicotterista-anche-io.html)

Kappei1984 14 settembre 08 17:04

Voglio essere Elicotterista anche io !

Come da oggetto !
Ho comprato un elicottero giovedi sera Little bee in polistirolo !
Mammaaaa genteeeeee quanto è divertente ma va avanti da solo e non ha la retromarcia.
da un paio di giorni leggo i vostri consigli per gli acuisti,ma io non capisco quale modello comperare tutti dite iniziare con coassiali,sarebbero i bipala?
Ho visto APACHE su ebey,è buono?
poi,cosa sono i canali? cosa cambia 2/3/4/6 canali?

AlexxZeta 14 settembre 08 17:09

Benvenuto ;)
Il modello coassiale ha 2 rotori posizionati uno sopra all'altro.
E' molto stabile a differenza di altri, che invece per un principiante risultano INDOMABILI. (in pratica tu non avresti le capacità per riuscire a tenerli fermo in volo,con conseguente probabile CRASH!)

L'elicottero deve essere dotato di un piatto oscillante
Che quindi comporta l'utilizzo di 4 canali

Picchia Cabra, muso in avanti, muso indietro
Rollio, ovvero inclinazione dx e inclinazione sx
Rotazione di coda, destra e sinistra
Motore, fondamentalmente usato per salire e scendere

Ciò ti consente di realizzare un volo simile a quello degli elicotteri veri
HOVERING, ovvero restare fermo a mezz'aria
e VOLATO............

C'è bisogno di tanto allenamento,costanza, si migliora sempre, non si finisce mai di imparare, pilotare gli elicotteri è difficile quanto affasciante, emozionante, e divertente! ^_^ In bocca al lupo!

Kappei1984 14 settembre 08 17:12

perchè non avrei le capacità? il mio di polistirolo lo tengo bene e non è bipala.
Cosa è il piatto oscillante?

Stefy_MHR 14 settembre 08 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110577)
perchè non avrei le capacità? il mio di polistirolo lo tengo bene e non è bipala.
Cosa è il piatto oscillante?

E' due canali vero??:fiu::fiu:

Kappei1984 14 settembre 08 17:17

sto a leggere le altre discussioni.
I modelli a 4 canali pare che si chiamano walkera,esky.
quale devo comprare?
io ho 130 euro appena tirati fuori dal salvadanaio.

Kappei1984 14 settembre 08 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 1110583)
E' due canali vero??:fiu::fiu:

ha un pomello per il gas.
ha un pomello per ruotare.
però va da solo in avanti.

Stefy_MHR 14 settembre 08 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110587)
ha un pomello per il gas.
ha un pomello per ruotare.
però va da solo in avanti.

Non impari niente con quelli....

davide69 14 settembre 08 17:30

se sei riuscito ad andare con quello di polistirolo, passa subito a quello a turbina!!!!!!!!!!!!!!!!:icon_roflscherzooooooo.

Con il coassiale ti puoi fare un idea di cosa sono gli eli, poi prendi un buon simulatore e poi se vedi che non è un capriccio, mettiti nelle mani di qualche d'uno che se ne intende.

Con 130 euro compri giusto un coassiale, ma non hanno lunga vita:( ma almeno inizi a capire:)
ciao e auguroni

Kappei1984 14 settembre 08 17:36

va bene
davide
alessandro mi ha scritto che mi aiuta. gli chiedo a lui allora

coderzone77 14 settembre 08 17:42

e chi Alessandro ? :huh:
Prendi E-Sky Lama V4 per imparare, non te ne pentirai.

crawler 14 settembre 08 17:43

vari ely 4 canali

Allora ti serve un ely coassiale a 4 canali
puoi andare su un esky lama v4,pronto al volo 89£
Se spendi un po' di piu' su un 5#8 walkera,e' un po' piu' preciso e ha particolari in ergal al posto della plastica,pronto al volo sui 120£
Se vuoi spendere 199£ vai sul blade cx2 va molto bene ed'e' molto curato

Questi secondo me sono i tre piu' validi in commercio,per incominciare a fare un po' di pratica
Li ho avuti tutti e tre

Kappei1984 14 settembre 08 17:44

Alessandro e alex-zeta.
Mi ha scritto un messagio che mi aiuta, è tanto gentile ha scritto 11.000 messaggi è bravo perciò aspetto il suo consiglio che di sicuro e il piu esperto

AlexxZeta 14 settembre 08 17:45

Ti invierei il manuale dell'elicottero, è una guida utile ad apprendere l'abc teorico del volo...
Passami l'email in PM e ti spedisco subito il file :wink:

Poi ho visto altri utenti sul forum di rieti, una mano te la diamo, non ti preoccupare....^_^

Kappei1984 14 settembre 08 17:48

ma tu sei di firenze uffa è troppo lontano.
poi crowler mi ha scritto ESKY Lama 4 canali 89 sterline (quello è il simbolo delle sterline). non è un pò troppo caro ?
Supposto che sono euro ,
cosa è l'ergal del Walkera?
Scarto invece da subito quello a 199, troppo costoso. Ho 130 euro al massimo e se compro su internet vorrei che rientrano anche le spese postali per spedirmelo a casa.

AlexxZeta 14 settembre 08 17:48

Adesso ricordo:D
RAFFAMARCOD è di rieti! Benissimo, con lui sei apposto!

X gli utenti del forum che abitano a RIETI e FIRENZE non ci saranno mai problemi,sono in ottime mani ;)

crawler 14 settembre 08 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110625)
Alessandro e alex-zeta.
Mi ha scritto un messagio che mi aiuta, è tanto gentile ha scritto 11.000 messaggi è bravo perciò aspetto il suo consiglio che di sicuro e il piu esperto

ok molto bene cosi' ti spiega un po meglio nel dettaglio come funzione un hely,sui modelli di ely penso che alex concordi i consigli che ti ho dato

AlexxZeta 14 settembre 08 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da crawler (Messaggio 1110636)
ok molto bene cosi' ti spiega un po meglio nel dettaglio come funzione un hely,sui modelli di ely penso che alex concordi i consigli che ti ho dato

Certamente, con quel manuale può imparare diverse cosine, poi in base a ciò che legge, se non gli torna qualcosa x chiarimenti può sempre chiedere a noi..
Per quanto riguarda il coassiale, spendendo quella cifra, continuo a sostenere che il migliore sia il walkera 5v8...

coderzone77 14 settembre 08 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110632)
ma tu sei di firenze uffa è troppo lontano.
poi crowler mi ha scritto ESKY Lama 4 canali 89 sterline (quello è il simbolo delle sterline). non è un pò troppo caro ?
Supposto che sono euro ,
Scarto invece da subito quello a 199, troppo costoso. Ho 130 euro al massimo e se compro su internet vorrei che rientrano anche le spese postali per spedirmelo a casa.

Quei prezzi li trovi in Euro.
io al tuo posto comprerei un Walkera 5v8, ha parti in ergal, è molto veloce per via dei servi migliori. A me non piace come elettronica e anche per l'estetica, poi de gustibus.
P.S. quota i messaggi (altrimenti non si capisce nulla) e cerca di migliorare la punteggiatura.

Kappei1984 14 settembre 08 17:54

coder zone
io punto uno scrivo come mi pare -punto due non mi hai detto cosa sono i servi. non me ne faccio nulla di messaggi come il tuo.

crawler 14 settembre 08 17:57

[QUOTE=Kappei1984;1110632]ma tu sei di firenze uffa è troppo lontano.
Supposto che sono euro ,
Scarto invece da subito quello a 199, troppo costoso. Ho 130 euro al massimo e se compro su internet vorrei che rientrano anche le spese postali per spedirmelo a casa.[/QUOTE

euro non sterline

coderzone77 14 settembre 08 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110642)
coder zone
io punto uno scrivo come mi pare -punto due non mi hai detto cosa sono i servi. non me ne faccio nulla di messaggi come il tuo.

Te non puoi scrivere come ti pare.
Esiste una netiquette che è consigliabile rispettare, sei appena entrato e faresti bene a comportarti in una maniera consona alla situazione.
Punto 1: i servi sono degli aggeggi elettronici con dei braccetti che fanno oscillare il piatto, consentendo traslazione e picchiata + retromarcia come l'hai chiamata tu.
Punto 2: il mio post è stato inutile ? Bene, sono il secondo (dopo Crawler) ad averti consigliato un modello, in questo specifico caso il Walkera 5V8.

Kappei1984 14 settembre 08 17:58

mi piace elicottero che sta nella foto di coder-zone-77.
come si chiama e quanto costa ? è piccolo ?

AlexxZeta 14 settembre 08 18:01

Citazione:

coder zone

Lui ti ha semplicemente dato un consiglio, cerca di rispondergli con tranquillità, a maggior ragione perchè tu sei entrato da poco ed hai certamente bisogno dell'aiuto di tutti noi.....
Ci sono troppe cose che devi sapere, è quasi impossibile spiegarti tutto quì sul forum per cui sarebbe saggio da parte tua accettare il manuale dell'elicottero che sto tentando di inviarti....

crawler 14 settembre 08 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da Kappei1984 (Messaggio 1110652)

per iniziare ascolta i consigli degli utenti non guardare l'estetica in primis,quello e' un hely che dopo un secondo l'hai disintegrato e devi chimare la scentifica per farti dire che modello era!e' un hely piu' difficile,e' lo step dopo l'hely che ti ha consigliato cody,con il 5#8 hai un ottimo compromesso prezzo qualita'

coderzone77 14 settembre 08 18:02

Citazione:

è un honey bee Fp della E-Sky.
Costo attorno a 100 eur. è un modello a rotore di coda (non è un coassiale) ed è parecchio più difficile per iniziare. Lo ha anche stefy, che lo conosce meglio di me.

AlexxZeta 14 settembre 08 18:03

Citazione:

E' un ESKY Honey Bee con il rotore di coda.

Più complicato da gestire rispetto ai coassiali, per un principiante, implica un impegno non indifferente, per cui lo potrai senz'altro considerare come secondo modello....
Dai tempo al tempo.....

inquisitore 14 settembre 08 18:03

Citazione:

coder zone

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
...alla faccia della tautologia !!!

Coder, questo ci sistema tutti... :D:D

Kappei1984 14 settembre 08 18:04

crowler,
sei cosi sicuro che lo distruggo subito ? potrei anche pilotarlo bene, non vedo il motivo.
solo alessandro mi sta dando i consigli utili, voi altri tutti mi trattate come un incapace non capisco perchè.
in fin dei conti stiamo parlando di un oggetto di plastica che vola.

crawler 14 settembre 08 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1110651)
Te non puoi scrivere come ti pare.
Esiste una netiquette che è consigliabile rispettare, sei appena entrato e faresti bene a comportarti in una maniera consona alla situazione.
Punto 1: i servi sono degli aggeggi elettronici con dei braccetti che fanno oscillare il piatto, consentendo traslazione e picchiata + retromarcia come l'hai chiamata tu.
Punto 2: il mio post è stato inutile ? Bene, sono il secondo (dopo Crawler) ad averti consigliato un modello, in questo specifico caso il Walkera 5V8.

Kapper,stai sereno...

coderzone77 14 settembre 08 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1110667)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
...alla faccia della tautologia !!!

Coder, questo ci sistema tutti... :D:D

Eggià ! benedette tautologie !
Però il ragazzo, per quanto maleducato, ha gran fegato.
Ti arriverò quasi a dire che mi è simpatico!! :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002