BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Aiutoooo motore yamada srs 91 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/375362-aiutoooo-motore-yamada-srs-91-a.html)

uniko77 02 giugno 19 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 5151754)
Ciao la valvola si è perfetta. il serbatoio un po va in pressione. anche attaccato alla pompa va in pressione pero la miscela in entrambi i casi non va. ecco perche ho pensato al carburatore. anche tappando la marmitta.. Se metto la miscela nel carbu pistone si accende con mezzo giro. il motore e un orologio perfetto sempre e nuovissimo

Non capisco di che pompa parli, dato che Yamada di pompe non ne ha...:huh:

La pressione del serbatoio non deve essere un pò, ma deve essere parecchia per far funzionare il sistema Yamada...

...quando stappi il tubo che viene dalla valvola unidirezionale e va al serbatoio, senti sfiatare abbondantemente?

Filippo1784 02 giugno 19 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 5151754)
Ciao la valvola si è perfetta. il serbatoio un po va in pressione. anche attaccato alla pompa va in pressione pero la miscela in entrambi i casi non va. ecco perche ho pensato al carburatore. anche tappando la marmitta.. Se metto la miscela nel carbu pistone si accende con mezzo giro. il motore e un orologio perfetto sempre e nuovissimo

Ciaooo ho risoltoooo sono un coglione avevo invertito la valvola come dicevi tu :). ora è un orologio troppo bello graziee graziee razieee.

uniko77 02 giugno 19 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo1784 (Messaggio 5151841)
Ciaooo ho risoltoooo sono un coglione avevo invertito la valvola come dicevi tu :). ora è un orologio troppo bello graziee graziee razieee.

Cose che capitano...:D L'importante è che hai risolto...:wink:

Grazie per averlo scritto, lo apprezzo...:cheers: Molti chiedono aiuto, poi risolvono e scompaiono...:uhm:

Filippo1784 03 giugno 19 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 5151870)
Cose che capitano...:D L'importante è che hai risolto...:wink:

Grazie per averlo scritto, lo apprezzo...:cheers: Molti chiedono aiuto, poi risolvono e scompaiono...:uhm:

Ciao Unico certo che ti avviso mi stavi aiutando ed era doveroso. Ho provato come hai detto tu mettere diretto il tubo nel
motore e si è avviato immediatamente siiiiiii poi ho ri attaccato tutto e via fa paura come
sempre. ragazzi Yamada 91 ina garanzia è favoloso

artesina 24 giugno 19 15:37

Ys91 sfiato e candela con temperature esterne calde
 
Ciao a tutti ho preso un black nitro 650 con ys91 il modello direi srs per forza unico per heli dire .
Ho visto provare il modello con temperature intorno ai 37 gradi al sole ; premetto che il serbatoio non era pieno ma è possibile che dopo il volo non abbia nessuno sfiato togliendo il tappo dietro al serbatoio? Non dovrei avere come avevo con 105 con valvola di pressione , una specie di sfiato e anche notevole?
Il motore andava anche se leggermente grasso. Possibile che non ho avvertito nessuno sfiatamento quando ho tolto il tapppo al tubetto dietro ?
Ora dovrei andare a far le prime prove con al mare (prima ero a Pavia ) ma le temperature saranno uguali.
Suggerimenti ?
Mi sembra strano che userò mancasti agiatamente se il motore è a pressione come il mio distrutto os 105 hz r (sigh)

artesina 27 giugno 19 19:45

Aggiungo una richiesta : a 32-35 gradi a livello del mare come carburereste gli spilli medio e Massimo?
Sento che alcuni dicono che il medio vada molto più aperto di quanto dice la fabbrica. Vero?
Idem per il massimo ma meno differenza rispetto ai dati di fabbrica .
USO rapicon 30 e 1850 e 1950 giri nei due banchi con governor brain 2 HD
Mi potete aiutare è urgente grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002