BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   info servi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/372268-info-servi.html)

mod360 10 settembre 17 17:14

info servi
 
salve gente, sul mio vecchio raptor50 vorrei sostituire i vecchi servi analogici che ormai hanno lavorato abbastanza e non mi danni più tanta fiducia, quindi vi chiedo con che servi povrei sostituirli senza svenarmi, grazie

lockeid 10 settembre 17 17:52

Servi digitali senza svenarti la vedo dura a meno che tu non voglia scendere a compromessi con la porcheria che vende HobbyKing....
Che analog montavi?
Batteria/regolatore..??

mod360 11 settembre 17 22:15

intanto il raptor50 è nitro poi credo che per il volato quindi no acro possano bastare dei buoni servi ma non eccezionali, attualmente monto gli jr c5077, mentre per il giro che è un g240 ci vorrebbe un digitale

oscar1977 12 settembre 17 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 5060735)
intanto il raptor50 è nitro poi credo che per il volato quindi no acro possano bastare dei buoni servi ma non eccezionali, attualmente monto gli jr c5077, mentre per il giro che è un g240 ci vorrebbe un digitale

che è nitro lo sappiamo , ma Lokeid ti chiedeva che batteria monti per alimentare l'elettronica, per la scelta dei servi si deve anche considerare che batteria si vuole usare!

mod360 12 settembre 17 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 5060903)
che è nitro lo sappiamo , ma Lokeid ti chiedeva che batteria monti per alimentare l'elettronica, per la scelta dei servi si deve anche considerare che batteria si vuole usare!

si? e che centra il motote e regolatore? scusa forse mi sfugge qualcosa

oscar1977 13 settembre 17 07:37

Non ti ha chiesto il motore,ma batteria e regolatore.io sul mio goblin nitro,lo uso per avere una tensione di uscita precisa per i servi.non c'é bisogno di incavolarsi,é un forum.

mod360 13 settembre 17 18:42

mi diapiace ma hai sbagliato persona, non mi sono arrabbiato per niente anche perchè non ne vedo il motivo:)

mod360 13 settembre 17 18:43

sbagliato non riesco a cancellarlo

lockeid 13 settembre 17 21:19

Lasciamo perdere le incompresioni già risolte.
Oscar finiscila!
Sei sempre il solito....

Mod 360 ti chiedevo che tipo di batteria hai per alimentare l'elettronica del modello oppure se hai a disposizione un regolatore + Lipo per alimentare i servi.
Questo perchè con i sevi digitali è preferibile avere un regolatore+LIPO mentre per gli analogici puoi andare tranquillamente con il classico pacco NiMh.
Detto questo.....

Sono in possesso del tuo stesso elicottero sa svariati anni e lo utilizzavo per farne scuola o un volo acro leggero.

Come servi del ciclico ho utilizzato degli analogici Hitec HS625MG.
Resistentissimi visto che hanno gli ingrannaggi in metallo, veloci il giusto per un volo tranquillo, affidabili e longevi (molto).

Sul motore ancora oggi vi è un Hitec HS485 che è un servo di poco conto.

In coda FUtaba GY401 + Futaba s9254.

Da quello che ho capito non hai grosse pretese per questo mantenendo il classico pacco batterie NiMh gli Hitec HS625MG possono andare al tuo caso ma ascolta anche qualche altro suggerimento.

Per la coda purtroppo è difficile trovare in commercio qualcosa da adattare sul vecchio GY240.
Tuttavia potresti provare a cercare un Futaba S9254.
Saluti

style90.me 13 settembre 17 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 5060498)
salve gente, sul mio vecchio raptor50 vorrei sostituire i vecchi servi analogici che ormai hanno lavorato abbastanza e non mi danni più tanta fiducia, quindi vi chiedo con che servi povrei sostituirli senza svenarmi, grazie

Io sto montando servi KST. Sono velocissimi, potenti, digitali, ingranaggi in titanio, e costano relativamente poco; in pratica allo stesso prezzo di altri servi digitali, ma con caratteristiche decisamente superiori. Al piatto puoi montare i DS 725 MG, oppure i BLS 815, mentre in coda un BLS 805. Sono tutti servi HV, ma vanno alla grande anche a 6 volts. Ovviamente il tutto presuppone l'utilizzo di una lipo (basta una 2.200 2 S) ed un bec. Questi servi puoi farli andare anche senza bec, visto che sono HV, quindi possono funzionare benissimo fino a 8,4 volts. Però io ti consiglierei il bec per tenere la tensione a 6 volts, ed evitare di bruciare qualche altro componente dell'elettronica. Inico neo di questi servi sono le manine che, a mio avviso, sono troppo deboli per le caratteristiche di questi servi. Si possono usare quelle Futaba, perchè sono compatibili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002