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Da quello che ho letto, il tic toc è un buon test per lo spillo del massimo in quanto è una delle manovre che assorbono più potenza. Detto ciò, se il rotore cala, il gov aprirà la manetta al 100%. In questa situazione si è certi di regolare nella zona dello spillo del massimo. Non so dirti quanto sia la sovrapposizione di effetto del medio e del max, in termini di corsa della manetta. comunque non ce ne dovrebbe essere a gas 100% aperto. E poi il tuo medio è settato a metà dei valori di manuale. Quindi non assurdamente sbilanciato. |
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Rientro anche io nel club degli scoppiettari con un bel Synergy N7.:P Allora...Ys se ti fa quello scherzo sotto sforzo prova a ingrassare il medio. Lo spillo del max serve per quando sei a regime e che non faccia riempire poi sotto sforzo. Se invece sotto sforzo smagrisce apri il medio (anche il dito medio nel caso:icon_rofl) Io dopo aver usato Ys 120 con la sua Hatori, ricomincio con Os 105 Hz-R e la sua Os Power Boost. Il 120 era terrificante, spingeva da paura ma oltre a dei consumi da petroliera smontava la meccanica per le vibrazioni. Oltre al fatto che richiedeva più sbattimenti per avere una carburazione costante. Anche se OT qualcuno lo ha avuto il 105 hz-r? Bye:P |
Quindi lascio il massimo come si trova, e provo ad ingrassare di 2 click alla volta il medio? Allora il medio interferisce anche se sto facendo una manovra sotto governor a 1950 giri???:huh: Lo sapevo che è strano sto YS rispetto ad altri motori, infatti ingrassando di massimo non riesco proprio a risolvere...:rolleyes: Io, prima di questo YS 91SRX Tareq, avevo l'OS 105HZ-R... Motore assolutamente splendido, se non fosse per i pistoni difettosi...:uhm: |
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Comunque si anche sotto governor. Yama vuole girare alto alza i giri del rotore circa di 70/80....:wink: |
Ciao a tutti, aprire il medio ha cambiato totalmente la risposta del motore, adesso sono arrivato a 1.85 sul medio, ed è migliorato tantissimo, tieni i giri quasi pieni... ...addirittura ho potuto chiudere di un paio di scatti il massimo riuscendo ad avere ancora più potenza, nessuna diminuzione di fumo sotto sforzo! Solo però, questo ingrassare il medio, mi porta ad avere ancora più vibrazioni, con una certa tendenza della coda a tremare, il che non succedeva se tenevo il medio più chiuso... ...è normale???:unsure: Questo motore è particolare, abbastanza rognosetto da carburare, ma sono sicuro mi darà soddisfazioni...^_^ RRRappy, perché mi consigli di alzare di così tanto i giri? Tieni conto che il mio elicottero come rapporti primari è 8:1, quale sarebbe il regime ideale per avere la massima potenza? Considerà però che io non faccio 3D pesante, e le eccessive velocità di testa non le ho mai apprezzate in nessun elicottero...:) Grazie a tutti per i consigli...:cheers: |
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Io ho l'E5 dal 2014. Mi sa che siamo molto pochi in Italia ad avere un Synergy. Tornando in tema, valida la tua dritta di ingrassare il medio. Non ho ancora capito bene come ci sei arrivato. Hai preso il nitro per fare casino ogni tanto (come me) o intendi fare sul serio? |
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Se vuoi spaventarti alza la curva di qualche punto:fiu: Infatti se fossi sopra il punto di coppia non borbotterebbe e la coda rimarrebbe illesa:lol: Prova....con lo spillo del medio ha funzionato....:fiu: Citazione:
Diciamo che volo da molto prima dell'avvento degli elettrici,quindi almeno carburarlo era l'ordine del giorno. Peró per gli Yamada,tutte le dritte me le ha sempre date the big Rungi Pasquale.:P Dal rodaggio al volo,e il Pasqualone ne sa eccome :asd: In ogni caso ritorno a svolazzare,seriamente non lo so...mai fatto seriamente:rolleyes: A scossa,imprevisto parecchio bruttino a parte mi sono stancato. Le autonomie sono alla pari di un accoppiamento tra conigli,quindi anche se bello lercio meno potente va bene così.;) Citazione:
Basta farlo lavorare un filo sopra la coppia... Ciau. Ps:fine settimana arriva il mio N7:) |
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