Governor Buongiorno ragazzi, volevo chiedere a tutti quelli che volano con il nitro, se utilizzate o meno il governor, io volo da poco col 700, e non ho montato slcun governor ed attualmente volo con la curva del gas piatta ad una certa percentuale diciamo che attualmente sto al 92%. Non ho mai provato il governor sul nitro, e mi chiedevo se fosse importante metterlo, anche perchè vorrei aumentare qualcosina come giri, ma poi quando va senza carico vedo che aumenta un po, e non vorrei far danni al motore, quindi chiedevo se secondo voi posso ancora aumentare l'apertura della farfalla senza far danni o sono costretto a montare il governor. Grazie saluti a tutti |
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Controlla bene che il valore + 100 della curva gas della radio sia l'apertura massima della valvola del carburatore, ed a 0 sia chiuso tutto, altrimenti intervieni sui endpoint dalla radio... Installando il governor avrai un modello molto piu pronto e lineare in tutte le condizioni di volo..... Viceversa se non vuoi utilizzare il governor, dovrai settare una curva del gas a V, considera che nel nitro la curva è molto più accentuata rispetto all'elettrico.....fare una curva in un modello nitro tipo 100 90 100 non ha senso.......quei 10 punti di apertura aggiuntivi non sono sufficienti per far compensare al motore l'incremento di carico...ciao |
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io uso governor su tutti i nitro, per me indispensabile per non far salire di giri il motore se scendi in negativo in idle2, bruscamente. |
Ok ragazzi, si la curva è fatta bene con il leveraggio a posto con 0 tutto chiuso e 100 tutto aperto, allora mi sa che dovrò prendere un governor al piu presto. Grazie per le risposte Saluti a tutti |
Io ho volato per anni senza governor e mi sono sempre divertito... ...divertito anche a fare le curve come si deve, con la percenduale di apertura carburatore rapportato ai gradi di incidenza e dei giri che volevo ottenere. Ultimamente volo col governor per avere maggiore precisione, ma si può volare benissimo senza... ...certo non con curva piatta al 92% però...:wacko: |
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Be certo non sono un mago della carburazione, in quanto è il mio primo hely a scoppio, e ci avrò consumato un paio di taniche di miscela, il motore e un 91hz quello col drs, da come ho capito si dovrebbe essere grazzo il motore, infatti toccandolo da sotto il carter a fine volo lo sento tiepido, ma siccome pare a mio avviso che giri bene non ho provato a smagrirlo di più, ma mi sa che dovrò fare altre prove quindi cercando di smagrire di un paio di tacche alla volta giusto? Si capisce così la carburazione giusto toccando il carter che non dovrebbe essere caldo. Ok grazie allora per gli altri consigli che riceverò. Ciao |
bikermen, mi diresti a quanto sei con gli spilli da tutto chiuso? Io ho il 105 preso da poco, ed è DRS come il tuo, cosa molto strana che ho notato e che gli spilli vanno chiusi molto molto molto...:wacko: Il sono a 1/4 sul medio e poco meno di mezzo giro sul massimo...:unsure: |
Ok io sono a circa un giro il massimo e quasi un giro il medio, adesso non ricordo di preciso, ma entrambi si non superano il giro. |
Hai controllato se a metà stic Il carburatore è aperto a metà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32. |
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