![]() |
Aiuto Trex 600 Ciao a tutti ragazzi! :) Ho un trex 600 che ha un problema; acceso l'elicottero mentre do collettivo per alzarlo di tanto in tanto per qualche secondo il motore sembra giri a vuoto. In poche parole accelero per decollare, le pale iniziano a girare, ma ogni tanto si sente il motore salire di giri come se si staccasse dalla frizione. Immagino che il problema sia al motore o al gruppo frizione, ora smonto tutto e provo a controllare, qualcuno potrebbe aiutarmi? Potrebbe essere un cuscinetto? Ringrazio tutti in anticipo :). Informazioni Modello: Trex 600 NSP Motore: OS 50 SX-H Ringed Hyper |
Citazione:
io dai sintomi controllerei più la ruota libera della corona (scattolibero)... sembra che quando ti va sottosforzo, stacchi di colpo, forse hai i rulli consumati... quanto tempo hanno? |
Citazione:
http://www.spazioeli.com/images/HN6064-84.jpg |
esatto Citazione:
|
Citazione:
prima di smontare fai una semplice prova; gira la corona (dal lato in cui deve spingere) e tieni fermo l'albero. Se gira allora il cuscinetto non funziona bene. Se invece non gira ma resta ingranato allora il problema va ricercato da altra parte. |
Citazione:
Ho appena controllato, se tengo fermo il rotore e provo a girare la corona si blocca tutto, quindi sembra apposto, con tale prova si può escludere un danno in questo gruppo? Oppure è comunque meglio smontare per controllare? |
a questo punto dovrebbe essere la frizione. ti posso dire che proprio un paio di giorni fa a l campo dove vado , un amico col raptor ha avuto lo stesso problema ,più o meno, a lui succedeva che in fase di forte rallentamento dell'elicottero appena prima di atterrare, il motore strappava, sicuramente (nel suo caso) la frizione. a volte basta una passata di carta vetrata sul ferodo e va a posto. ciao |
Citazione:
Quindi dici che sia semplicemente la frizione che non riesce a far presa sul ferodo? Provo a scartavetrare un pelo il ferodo come mi hai consigliato! :), Spero sia quello il problema. Comunque per il momento ho smontato il blocco motore, entro domani vedo di smontare il blocco campana, magari il problema risiede li... :/ |
Citazione:
|
Citazione:
Va bene, allora le mie prossime mosse saranno: - smontare gruppo campana e dare una controllata - se non trovo nulla provo a scartavetrare ferodo e forse appena appena anche la frizione se è particolarmente liscia - controllare la ruota libera della corona - rimontare tutto - incrociare le dita e sperare funzioni :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002