curva motore raptor .30 Ciao, ieri al campo volo mi è stato suggerito di mettere la curva del motore ad un numero costante di giri, come se avesse il governor. In pratica quando metto in STUNT (DX6) mi hanno fatto mettere una linea retta a circa il 55% del motore che risulta essere a 1.700 giri circa, in modo da controllare solamente il passo delle pale con lo stick del gas. E' corretta una impostaizone del genere? Concludo dicendo che non faccio 3D. Al simulatore riesco a fare un discreto volato mentre dal vero devo ancora superare la caga che ho per farlo girare..... in pratica faccio hovering, traslato e qualche semicurva :( Potrebbe aiutarmi una configurazione fatta così? Aggiungo ancora che il mio passo non è molto aggressivo soprattutto quando levo lo stik. Grazie ciao |
no........... Citazione:
ti faccio un esempio.. se le tue pale con curva piatta sempre a 65% per esempio hanno 1700rpm a 5° in hovering, possono avere a 9° sempre gli stessi giri nel volato???? ciao :wink: |
capito e il discorso in effetti non fa una piega. La necessità in realtà era venuta fuori dal fatto che appena sopra la metà dello stick del gas il motore a volte mi perde i giri facendomi scendere l'ely. La carburazione è stata verificata ed è corretta. Allora ho pensato che ci fosse qualcosa di errato nella curva motore che ho fatto ma dal disegno sulla radio non vedo un picco tale da giustificare quella perdita di giri motore anche se in quel punto la curva sale se do stick o scende se lo levo. Purtroppo la mia radio mi permette di settare solamente 5 punti quindi pochini.... Avevo quindi pensato di risolvere in quel modo ma evidentemente non è la strada giusta. E se eventualmente la addolcissi molto verso la fine? Che ne so invece di fare 0-25-50-75-100 partire da 0-33-66-99-100? Le curve che uso attualemte sono quelle da manuale per un volo normale. Il passo appena più dolce nello scendere e qualche grado per avere l'hovering appena sotto la metà dello stick Grazie |
capito.... Citazione:
Ma tu quando parli di perdita motore significa sempre in hovering oppure se fai volato???? che motore monta il tuo modello?? |
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Raptor Technique se non capisci l'inglese Google Traduttore qui è tradotta: Raptor tecnique italian qui la curva motore: Setting the throttle curve |
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Il motore è il suo originale Thunder Tiger |
motore....:-( Citazione:
mhhh...come temevo.. credo che il problema l' hai avuto da sempre quindi??? ...cmq il fatto che la radio sia 5 punti non rappresenta un problema! Per prima cosa ti consiglio cmq di smontare il carburatore e pulirlo....soffiaci, vedrai quanta schifezza che esce,,questo è il primo problema e sicuramente dovrai già risolvere... ovviamente se il problema persiste dovrai solo alzare la curva del gas al punto che ritieni opportuno, se ho capito bene è il 4, l'ultimo lascialo sempre a 100%, perche ti consente di fare manovre di salvataggio..spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno chiedi cmq..:wink: Saluti....... Rino |
ora esco a provarlo e vediamo se continua a farmelo. Stasera poi smonto il carburatore e lo pulisco. Per il momento grazie. Vi tengo aggiornati. Grazie anche per il LINK molto utile per i neofiti!! :unsure: |
Hi provato con la curva a linea retta per 10 secondi ed effettivamente la cosa non funziona. Si abbassa di giri all'aumentare del passo e al contrario aumenta tanto al calare del passo ma il difetto sparisce. Cercherò quindi di modellare la curva precedente per levare quel fastidioso diminuire di giri. Grazie Sent from my iPhone using fingers |
grrrrr Citazione:
Prova prova,,,e tutta esperienza'---- buoni voli... |
Certo che ti ho creduto. Volevo solo capire in pratica di quanto i giri aumentavano o diminuivano. Cmq sono contento. Mi manca poco per chiudere un otto!! Sent from my iPhone using fingers |
Oggi ho riacceso il modello dopo una massiccia pulita generale. Motore, carburatore, scarico smontati annegati nella benzina spennellati soffiati e rimontati. Problema sparito. Grazie!! Sent from my iPhone using fingers |
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per pulire il motore ti consiglio di usare "After Run", sopratutto dopo lunghi periodi di inutilizzo....avrai il motore sempre nuovo...garantito...!!:wink: |
Grazie per il consiglio. Sent from my iPhone using fingers |
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