BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   motore os 50 grippato, e due!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/257994-motore-os-50-grippato-e-due.html)

oscar1977 04 agosto 12 20:07

motore os 50 grippato, e due!!!

ciao a tutti, dopo il primo grippaggio, ho montato sul mio t rex 600 un motore OS 50 hyper testablu nuovo (uguale al precedente) ho fatto un rodaggio adeguato e poi ho fatto un po' di hoovering (4 o 5 pieni) anche perchè sono un principiante, appena ho cominciato ad usare miscela Rapicon al 15% , si è staccato un pezzettino di pistone, rompendo anche il segmento dalla parte del travaso di scarico. premetto che ero al campo di volo con l'erba e poca polvere, che l'elicottero fumava abbondantemente e il carter era tiepido e che altri elicotteristi ben più esperti di me hanno verificato una carburazione adeguata.perchè mi è capitata la stessa cosa per ben 2 volte? la prima volta con miscela al 30% (forse troppo) la seconda con miscela al 15%. il rodaggio l'ho fatto con miscela di altra marca che non ricordo,inoltre sul manuale di istruzioni del motore è indicato di usare miscela dal 10 al 30%, quindi ero comunque nei limiti del costruttore. qualcuno sa darmi una risposta a questo fastidioso e costoso problema?
grazie e ciao a tutti:(

piero80 04 agosto 12 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3330561)