BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   marmitta che si allenta......... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/235353-marmitta-che-si-allenta.html)

ryan-j 10 gennaio 12 14:06

marmitta che si allenta.........
 
Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema su un raptor 50 co motore tt. Pur avendo fissato la marmitta con viti passanti, grover da entrambi i lati, e pasta rossa sul filetto, tende ancora ad allentarsi......

consigli?

Grazie, R.

bcsnuf561 10 gennaio 12 14:43

Re-marmitta
 
Citazione:

Originalmente inviato da ryan-j (Messaggio 2966706)
Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema su un raptor 50 co motore tt. Pur avendo fissato la marmitta con viti passanti, grover da entrambi i lati, e pasta rossa sul filetto, tende ancora ad allentarsi......

consigli?

Grazie, R.

Probabile che si allenti perche' si schiaccia la guarnizione.Levala e la pasta rossa anziche' sulle viti(che non serve a un c..o)mettila al posto della guarnizione(un velo)e i dadi delle viti mettine due(controdado).Poi vedi se si smolla prima la marmitta o il motore:lol::lol:B)

ryan-j 10 gennaio 12 15:48

ok, tolgo guarnizione tradizionale.

una curiostà....
ho preso delle guarnizioni in alluminio, sai via internet, costavano nulla... ma cosa servono?

R.

bcsnuf561 10 gennaio 12 16:17

Re-guarnizioni
 
Servono come le altre ma cedono meno.A me si allentavano anche quelle un po'.Mi raccomando ,prima di mettere la pasta rossa,sgrassa bene e non esagerare .Ne basta un velo.

style90.me 11 gennaio 12 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da ryan-j (Messaggio 2966706)
Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema su un raptor 50 co motore tt. Pur avendo fissato la marmitta con viti passanti, grover da entrambi i lati, e pasta rossa sul filetto, tende ancora ad allentarsi......

consigli?

Grazie, R.

Ho avuto lo stesso problema con lo stesso motore. Ho risolto mettendo frenafiletti alle due viti.

gianmaria76 11 gennaio 12 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da ryan-j (Messaggio 2966706)
Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema su un raptor 50 co motore tt. Pur avendo fissato la marmitta con viti passanti, grover da entrambi i lati, e pasta rossa sul filetto, tende ancora ad allentarsi......

consigli?

Grazie, R.

io con le guanizioni in allum.. andavo bene, non si allentava mai. i cuscinetti di banco
potrebbero darti il problema, io li cambierei.
la pasta rossa non serve lavora su una sede troppo sottile.

CescoP 12 gennaio 12 12:08

Ciao, succedeva anche a me, io ho risolto con le viti di serie e mettendo due rondelle spaccate tra la testa della vite e il blocco motore!! Non ho più problemi.

Come guarnizione ho tolto quella di serie e messo un velo di pasta rossa. Va da dio.

loris v 16 gennaio 12 16:23

succede a tutti.come ti anno gia detto leva la guarnizione sgrassa bene e mettici un velo di pasta rossa, attenzione se ne metti troppa quando accenderai il motore te ne andra' un pelino dentro che depositandosi sulla candela ti fara' spegnere il motore.pulisci bene le viti e usa frena filetti "quello verde no quello blu" metti dado e contro dado.lascia riposare una notte e vedrai che non avrai piu problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002