BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   nuovo elicottero autostabilizzato thunder tiger con rotore di coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/99648-nuovo-elicottero-autostabilizzato-thunder-tiger-con-rotore-di-coda.html)

roblau 14 agosto 08 16:59

nuovo elicottero autostabilizzato thunder tiger con rotore di coda

chi sa niente di questo modello thunder tiger?
ma avete visto che sistema strano?
molto avanti sembrerebbe.

innovator

ElNonino 14 agosto 08 19:09

Se mantiene quel che promette mi sa che è una grossa innovazione e si propone come modello scuola di tutto rispetto.

Se non costerà molto mi sa che me lo accatterò.

:yeah:

Blackdam17 14 agosto 08 19:18

ehm

scusate, le foto son minuscole...

Che intendete per sistema strano?

Claudio_F 15 agosto 08 14:21

Strano e' strano. Intanto e' un piatto 90 gradi proprio come il raptor e il trex hde... tutto il mondo e' passato all' e-ccpm 120 gradi perche' 3 servi sono piu' forti e precisi di 1 alla volta, e qui tornano indietro alla m-ccpm 90 gradi dicendo che cosi' si eliminano i problemi dal piatto 120 :blink:

Poi il 3 in uno mi fa pensare agli honeybee tutto integrato, non cambi un servo o il giro ma tutta la centralina....

Poi sara' pure vero che l'elettronica di bordo e' gia' al top con giro avcs, governor, controllo tensione/corrente... ma bisogna anche mettere su le loro batterie proprietarie...

Cosa mi sfugge?

marcocale 15 agosto 08 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1062366)
...

Se non costerà molto mi sa che me lo accatterò.

:yeah:

Una prima idea del prezzo (RTF):

TT Innovator

:uhm:

AlexxZeta 15 agosto 08 20:28

In che senso "auto stabilizzato" ? Spiegatemi....

TanaDeiSuini 15 agosto 08 21:25

resto perplesso anche io nell'elettronica troppo integrata, predo ad esempio il servo 3in1 digitale, se si scassa solo un comando, quanto accidenti costa tutto il sistema digitale 3in1?? apparte che poi un affare così non ti consente di moddarlo a dovere...

TanaDeiSuini 15 agosto 08 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1063382)
In che senso "auto stabilizzato" ? Spiegatemi....

secondo me si riferisce a quella specie di governor integrato nel sistema.

AlexxZeta 15 agosto 08 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da TanaDeiSuini (Messaggio 1063458)
secondo me si riferisce a quella specie di governor integrato nel sistema.

Capirai che gran bel sistema di auto stabilizzazione...eheeh:D

TanaDeiSuini 15 agosto 08 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1063561)
Capirai che gran bel sistema di auto stabilizzazione...eheeh:D

ma sii, secondo me va anche bene così come è stato fatto, perché se fosse un governor tipo quelli che guardano orizzonte e menate varie, alla fine sarebbe un eli troppo "automatizzato".

L'aiutino non lo schifo, per carità, ma un po' di dito ce lo devo pur sempre mettere:lol:

Cmnq si, dire che un governor così semplice è un auto stablizzante...ce ne passa :P

dallatorretdu 16 agosto 08 12:15

la flybar sopra...??
avete notato quella cosa gialla sotto l'ely?

Guardate sta pagina...
雷虎科技

cosa è il
3 IN 1 SERVO UNIT
Innovative 3 in 1 servo mechanism combines together with elevator, rudder and collective pitch servo. The servo amplifiers are all mounted on the main PCB (printed circuit board) that also houses the gyro and electronic speed controller (ESC) and receiver.The servos are of the digital type to give precise controls in a small package.

dallatorretdu 16 agosto 08 12:20

è perfetto...
Un bel gyro..
Governor
servi digitali
Programmabile
Motor start piu sicuro per principianti
auto cut off...
Il problema o non problema sono le lipo.
apposite per dare il giusto peso all' ely.
ma chissa quanto vengono...
Il pc ti fa la diagnostica del ely...
Diciamo che con questo ely FMS serve a qualcosa

Claudio_F 16 agosto 08 14:49

Si, per un principiante sembra una bella cosa, almeno sai gia' che funziona tutto e non impazzisci a prove e modifiche per trovare la combinazione giusta. E anche per un non principiante, che non vuole sbattersi troppo ma volare nel modo piu' semplice con un mezzo gia' in grado di fare acrobazie, resta il fatto che ogni pezzo e' proprietario. Dai video sembra comunque che si possa impostare, volendo, un'autostabilita' simile all'helicommand. :wink:

dallatorretdu 16 agosto 08 15:27

mi piacerebbe... ma ho gia il mini titan, non sono come alexxZeta...
Guardiamo nel mercatino se c'è uno stabilizer o helycomand

FlyMav 19 agosto 08 12:43

Ma praticamente ha le stesse funzioni dellìheliccomand??? Quando esce da noi in italia!??! sembra un bel mezzo... io sono incerto se acquistare l'helicommand o acuistare questo nuovo prodotto... non so cosa fare...

Mongolfino 19 agosto 08 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1067258)
Ma praticamente ha le stesse funzioni dellìheliccomand??? Quando esce da noi in italia!??! sembra un bel mezzo... io sono incerto se acquistare l'helicommand o acuistare questo nuovo prodotto... non so cosa fare...

ma mi dite dove caspite leggete che è autostabilizzato???????????????
copia incolla, please!

mauro-linux 19 agosto 08 19:39

Mi spiace se è thunder tiger...
io credo che acquistare qualcosa di così drammaticamente proprietario e integrato sia da pazzi...addirittura le batterie devono essere riconosciute dalla centralina???
e se un domani si volesse mettere qualche pezzo migliore,come si farebbe?si cambia tutto l'eli o si butta tutta l'elettronica insieme???
no,decisamente non lo vedo un bell'acquisto.

dallatorretdu 19 agosto 08 21:57

è gia!!!!, avete visto quello sgabuzzino che è il 3 in 1 digital servo...
se ti si rompe un servo devi cambiarli tutti e 3 visto che sono integrati in un 3 in 1...(digital servo :icon_rofl)...
e come ha detto chissa quanto vengono le batterie se hanno la loro forma e le loro cavolate...

billy54 20 agosto 08 17:06

Supposizioni a parte, peraltro dettate da acute osservazioni, esperienza acquisita e buon senso, tutte alquanto oggettive, costruttive ed estremamente e correttamente motivate, nessuno ha notizie di prima mano?
Prezzi?
Bau

greg89 20 agosto 08 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da TanaDeiSuini (Messaggio 1063602)
ma sii, secondo me va anche bene così come è stato fatto, perché se fosse un governor tipo quelli che guardano orizzonte e menate varie, alla fine sarebbe un eli troppo "automatizzato".

L'aiutino non lo schifo, per carità, ma un po' di dito ce lo devo pur sempre mettere:lol:

Cmnq si, dire che un governor così semplice è un auto stablizzante...ce ne passa :P

qualcuno ha le idee un pò confuse su cosa sia il governor...

mauro-linux 20 agosto 08 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1069072)
qualcuno ha le idee un pò confuse su cosa sia il governor...

Già....
cmq se costasse poco (cosa di cui dubito fortemente) potrebbe essere una buona alternativa ai vari rtf finti....almeno questo dovrebbe volare da subito.(buono x iniziare forse,ma credo poco adatto x imparare i vari settaggi)
però mi pare quantomeno strano progettare una centralina "tutto in 1" (con addirittura anche 2 servi:uhm:) quando chiunque riesce a capire che se si rompe un servo o qualunque altro componente deve sostituire tutto...:mellow:
ripeto,secondo me dovrà costare poco...altrimenti TT farà un bel flop.
P.S. non ho letto da nessuna parte che è autostabilizzante,c'è un governor integrato nella centralina....ma lui non "stabilizza":fiu:

marcocale 22 agosto 08 02:28

Citazione:

Originalmente inviato da marcocale (Messaggio 1063358)
Una prima idea del prezzo (RTF):

TT Innovator

:uhm:

Per chi si fa domande sul prezzo, avevo già postato il link.

In Germania, non ancora disponibile, ma ordinabile in versione RTF:

Innovator MD530 439€

Innovator EXP 3D 493€

mauro-linux 22 agosto 08 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da marcocale (Messaggio 1070784)
Per chi si fa domande sul prezzo, avevo già postato il link.

In Germania, non ancora disponibile, ma ordinabile in versione RTF:

Innovator MD530 439€

Innovator EXP 3D 493€

mi sa che è troppo...almeno,io con quei soldi comprerei altro.:fiu:

FlyMav 22 agosto 08 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da mauro-linux (Messaggio 1069120)
Già....
cmq se costasse poco (cosa di cui dubito fortemente) potrebbe essere una buona alternativa ai vari rtf finti....almeno questo dovrebbe volare da subito.(buono x iniziare forse,ma credo poco adatto x imparare i vari settaggi)
però mi pare quantomeno strano progettare una centralina "tutto in 1" (con addirittura anche 2 servi:uhm:) quando chiunque riesce a capire che se si rompe un servo o qualunque altro componente deve sostituire tutto...:mellow:
ripeto,secondo me dovrà costare poco...altrimenti TT farà un bel flop.
P.S. non ho letto da nessuna parte che è autostabilizzante,c'è un governor integrato nella centralina....ma lui non "stabilizza":fiu:

Si non ho capito bene la differenza fra governor e stabilizzatore o co-pilota!
Io credevo che questo ely in caso di perdita di controllo si rimettesse in asse da solo, invece cosa fa? Proprio non capisco la differenza sostanziale!

tecman 23 agosto 08 22:32

in italia arriverà mai?
bah...

marcocale 24 agosto 08 12:43

Sulla pagina di Sabattini nei banner che ciclano il terzo è: Innovator coming soon.

Bisognerà vedere comunque se il prezzo sarà sul livello di quello visto nello shop, tedesco, come regola generale noi in Italia siamo sempre più "bastonati" :uhm:

tecman 24 agosto 08 15:40

arriverà in italia nel 2012!
o a gennaio 2013:D
saputo da voci di corridoio:icon_rofl

braniac 24 agosto 08 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da mauro-linux (Messaggio 1067709)
Mi spiace se è thunder tiger...
io credo che acquistare qualcosa di così drammaticamente proprietario e integrato sia da pazzi...addirittura le batterie devono essere riconosciute dalla centralina???
e se un domani si volesse mettere qualche pezzo migliore,come si farebbe?si cambia tutto l'eli o si butta tutta l'elettronica insieme???
no,decisamente non lo vedo un bell'acquisto.

Pensavo fosse della GIG o Giochi Preziosi, le parti in plastica grigio chiaro ne danno tutta l'idea:blink:

AlexxZeta 27 agosto 08 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 1073585)
arriverà in italia nel 2012!
o a gennaio 2013:D
saputo da voci di corridoio:icon_rofl

Seee....Nel 2013 ci saranno già gli elicotteri col cervello che vanno da soli:lol:
Tireranno fuori una zanzara già obsoleta in partenza..:uhm:

greg89 27 agosto 08 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1078906)
Seee....Nel 2013 ci saranno già gli elicotteri col cervello che vanno da soli:lol:

..e pensa se poi fossero più bravi si te a fare 3d..perderesti l'hobby....no, no...stiamo sulle cose che governiamo noi...

P.S. thunder tiger stavolta FLOPPA!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002