BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Lipo t rex 500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/79523-lipo-t-rex-500-a.html)

aldinello 07 febbraio 08 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da Leon 81 (Messaggio 796011)
Come in serie , le lpio vanno in parallelo + con + e - con - fin qui siamo tutti daccordo vero?:huh:

Le lipo vanno in parallelo solo quando si intende aumentare la capacità e rimanere la stessa tensione di un solo pacco. Viceversa, si collegano in serie quando si vuole aumentare la tensione ma restando con la stessa capacità di un solo pacco.
Comunque, queste operazioni vanno eseguite ESCLUSIVAMENTE con pacchi identici in tutto e per tutto e soprattutto da nuovi, o al massimo con gli stessi identici cicli di scarica.

Heliup 07 febbraio 08 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da xxxnt (Messaggio 796039)
2 pacchi 11.1v 2100 mah puoi montarli in serie collegando il + di una con il - dell'altra e il - di una con il piu' dell'altra(+-+-) e avresti un pacco 22.2v

Se fai così ti scoppia in mano :D

Meglio collegare il + di una con il - dell'altra e gli altri 2 cavi attaccarli al regolatore.

Corrado

AlexxZeta 07 febbraio 08 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 796098)

Meglio collegare il + di una con il - dell'altra e gli altri 2 cavi attaccarli al regolatore.

Corrado

Eh sì....Giusto!:wink:

dex1 07 febbraio 08 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 795731)
Lo so dex, tu sei allergico agli heli di categoria superiore.....:)

NO COMENT.......................
:o:

xxxnt 07 febbraio 08 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 796098)

Corrado

ahah meglio che mi fossi stato zitto ieri sera...è che proprio quel giorno avevo fatto 2 cavetti per mettere delle lipo in parallelo allora mi è rimasto impresso:D
Ciaoooooooo

Leon 81 07 febbraio 08 20:35

:blink:Ma se posso usare le lipo sia in serie che in parallelo che diferenza si trova in volo? Durata ? potenza ? Non mi e' proprio chiara la faccenda :unsure: Mah!!!

AlexxZeta 07 febbraio 08 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da Leon 81 (Messaggio 797183)
:blink:Ma se posso usare le lipo sia in serie che in parallelo che diferenza si trova in volo? Durata ? potenza ? Non mi e' proprio chiara la faccenda :unsure: Mah!!!

Leon, se tu usi 2 batterie 3S in parallelo, ottieni 11.1volts al doppio degli ampere....
E ciò non ti serve, perchè il TREX500 a 11.1 volts non si alza neanche....:uhm:
Devi necessariamente metterle in serie, in modo tale da RADDOPPIARE IL VOLTAGGIO e non l'amperaggio...B)

Leon 81 07 febbraio 08 20:52

Ohhhh La !!!!!! :d

AlexxZeta 07 febbraio 08 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da Leon 81 (Messaggio 797205)
Ohhhh La !!!!!! :d

Sai che "cadavere" un trex500 a 11.1volts:D

xxxnt 07 febbraio 08 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da Leon 81 (Messaggio 797183)

beh allora su un t-rex 500 si usano 2 lipo 3s in serie o comunque lipo da 6s poichè il motore ha un kv basso e se lo dovresti usare con delle 3s dovresti montare un pignone enorme,avresti assorbimenti assurdi,da far bruciare il regolatore e non credo ne valga la pena...in pratica non contano i V che hai per far alzare un modello in volo...ma contano i watt in uscita poichè tu puoi avere anche 100v ma 2A di assorbimento e quindi avere 200 watt in entrata(poi bisogna calcolare quelli in uscita ma non è semplice) oppure avere 10V e 50A di assorbimento che sono 500 watt in entrata.
Generalmente si preferisce avere piu' V e meno A quindi meglio 6s da 2100 che 3s da 4200 con assorbimenti elevati.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002