BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   T Rex 500 e problemi di coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/77967-t-rex-500-e-problemi-di-coda.html)

dbheli 23 gennaio 08 12:14

T Rex 500 e problemi di coda

T Rex 500, con gyro Ligictec 2100 T, regolatore originale. Appena messo in volo la coda continua a fare un leggero pendolio, sembra quasi un disturbo elettronico. Provato a spostare il gyro da sotto a sopra ma non cambia, ilo problema rimane. Per il resto la coda va bene, si stoppa alla perfezione, ma quel pendolio è insopportabile:angry:

Help...:supercry: :supercry:

belmattia 23 gennaio 08 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da dbheli
T Rex 500, con gyro Ligictec 2100 T, regolatore originale. Appena messo in volo la coda continua a fare un leggero pendolio, sembra quasi un disturbo elettronico. Provato a spostare il gyro da sotto a sopra ma non cambia, ilo problema rimane. Per il resto la coda va bene, si stoppa alla perfezione, ma quel pendolio è insopportabile:angry:

Help...:supercry: :supercry:

tira bene la cinghia aumenta i giri rotore - se puoi - ed alza il gain del gyro.

poi sappici dire.

daredevil 23 gennaio 08 12:26

Io invece con un 401 e servo s9254 sono dovuto scendere intorno al 53% di gain , altrimenti era troppo sensibile e sbacchettava

dbheli 23 gennaio 08 12:46

Ho provato con tutte le sesibilità. Prima come dice la Logictec con la squadretta del servo corta e il 100 per cento di sensibilità. Ho provato a scenderere fino all'80 per cento, ma la coda non teneva quasi più il pendolio rimaneva. Poi ho provato connuna squadretta più lunga e utilizzando il giro al 55 per cento. Anche così la coda va ma il pendolio rimane, anche alzano i giri. Ho anche provato a mettere il regolatore (originale Align) sia in governor che in curva gas, ma il problema rimane. Sono quasi alla disperazione accidenti...:shutup:

belmattia 23 gennaio 08 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da dbheli
Ho provato con tutte le sesibilità. Prima come dice la Logictec con la squadretta del servo corta e il 100 per cento di sensibilità. Ho provato a scenderere fino all'80 per cento, ma la coda non teneva quasi più il pendolio rimaneva. Poi ho provato connuna squadretta più lunga e utilizzando il giro al 55 per cento. Anche così la coda va ma il pendolio rimane, anche alzano i giri. Ho anche provato a mettere il regolatore (originale Align) sia in governor che in curva gas, ma il problema rimane. Sono quasi alla disperazione accidenti...:shutup:

Tirato bene la cinghia?

dbheli 23 gennaio 08 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Tirato bene la cinghia?

Si come al solito. Spingendola da un lato non riesco a toccare la cinghia dall'altra parte. Ora proverò con un 401 al posto del Logictech, anche se sul 450 con il Logictech 2100 T non ho mai avuto problemi.

:wacko: Le provo tutte ma deve smettere!!!

dex1 23 gennaio 08 14:11

ciao

e il logictec2100 a fare il pirla,a me il pendolino lo faceva sul trex450,

sono diventato matto per eliminarlo,ma siccome lo messo in un casetto
da 6 mesi,non mi ricordo come lo eliminato,ma mi pare di ricordare che dipende
tutto dall'accopiata gyro servo.

dex1

dbheli 23 gennaio 08 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
ciao

e il logictec2100 a fare il pirla,a me il pendolino lo faceva sul trex450,

sono diventato matto per eliminarlo,ma siccome lo messo in un casetto
da 6 mesi,non mi ricordo come lo eliminato,ma mi pare di ricordare che dipende
tutto dall'accopiata gyro servo.

dex1

Grazie. Effettivamente sul 450 l'ho accoppiato con il Futaba, mentre sul 500 con un Graupner/JR. Provo a cambiare servo.

Ciao

daredevil 23 gennaio 08 16:33

Ma io dico , se sapete che il 401 fa bene il suo lavoro su questi elicotteri classe 450-500 perche' andate a provare prodotti diversi? Capisco che bisogna anche cambiare e provare prodotti nuovi, ma se questo porta ad esaurimenti ee sbattimenti vari perche' non mettere un prodotto che e' risaputo che va bene?

?????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????

AlexxZeta 23 gennaio 08 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da daredevil
Ma io dico , se sapete che il 401 fa bene il suo lavoro su questi elicotteri classe 450-500 perche' andate a provare prodotti diversi? Capisco che bisogna anche cambiare e provare prodotti nuovi, ma se questo porta ad esaurimenti ee sbattimenti vari perche' non mettere un prodotto che e' risaputo che va bene?

?????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????

Sono fissati con i Logitech:fiu:...Gli lasciassero fare solo i mouse e le tastiere sarebbe meglio...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002