BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Dannato Sia Il Tracking Del Minititan (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/68440-dannato-sia-il-tracking-del-minititan.html)

poldaccio 19 ottobre 07 23:58

Dannato Sia Il Tracking Del Minititan
 
DOPO QUALCHE CRASH NON RIUSCIVO PIU' AD ESEGUIRE IL TRACKING ...:angry: COSì LEGGENDO POST E INFORMANDOMI HO ACQUISTATO TUTTA LA TESTA IN METALLO; LE COSE SONO MIGLIORATE MA C'E' SEMPRE UN PELETTO DI FUORI TRACKING CHE NON RIESCO AD ELIMINARE ED IN PIU' MI SONO ACCORTO CHE SE TRAZIONO LE PINZE PORTAPALE C'E' UNO SCATTINO CHE PER QUANTO HO CERCATO DI STRINGERE NON RIESCO AD ELIMINARE....FORSE COLPA DEI DUMPER ROSSI CHE SONO LENTI NELLA LORO SEDE (COSA NOTATA ANCHE SU ALTRI MTT DEL CAMPO)????????????

CIAO A TUTTI E GRAZIE
NON MI DITE DI USARE IL TASTO CERCA :( HO GIA' CERCATO è PER QUESTO CHO HO ACQUISTATO NEL TEMPO TUTTI I PEZZETTI IN METALLO

MrLupin 20 ottobre 07 04:23

E va bene dai, diamo la colpa al piccolo mini titan........
Noi ne abbiamo 5 al campo e sinceramente dopo un paio di regolazioni il traking è sempre risultato perfetto. Con la testa di plastica e le pale in legno ^_^ .
Dimmi quali sono i procedimenti che usi per la regolazione....così vediamo se dimentichi qualcosina.
Ciao
Luigi

poldaccio 22 ottobre 07 01:12

scusa il ritardo della risposta ma ero fuori, credo di fare tutto quello che c'e' bisogno di fare ....anche perchè al contrario del tuo campo al mio c'e' ne sono diversi che hanno lo stesso problema , al punto che cominciamo a conviverci.
Comincio col verificare le misure delle aste,poi misuro i gradi riportandomi lo zero gradi al centro stick e poi faccio laregolazione finale in hovering dove puntualmente trovo un leggero fuori tracking, quando do' il mezzo giro dell'asta più lunga....ooopla' la pala che era fuori sotto si scambia e va fuori sopra....e io divento una bestia:angry: :angry:
e ricomincio col serrare tutto e si ricomincia :(
domani voglio provare a cambiare le pale ....fossero difettose
e pensare che i primi mesi era perfetto ed era tutto in plastica ,ora mi resta da cambiare solo il piatto ciclico
ciao

MrLupin 22 ottobre 07 01:53

Solo adesso ho letto: "dopo qualche crash", e ci credo che il traking non ti viene bene:P .
Sei sicuro di aver cambiato tutta la testa? L'asta che regge le 2 manine porta pala? E LE PALE???
Comunque....
Prima di tutto verifica che le pale siano bilanciate. Per farlo in modo perfetto o ti compri un attrezzo apposta oppure ti costruisci, come ho fatto io, senza spendere una lire, scusa euro, un attrezzo del genere (foto). Questo ti permette di bilanciare le pale in modo perfetto (visto che le bilanci con tutto il rotore). Se usi le pale di legno sicuramente il rotore penderà da una parte (non sono mai bilanciate:angry: ), usa un pezzetto di scotch colorato quanto basta per far rimanere perfettamente perpendicolare al suolo tutto il rotore ( ma fai molta attenzione, anche mezzo millimetro in più può bastare per far pesare in più la pale che prima era più leggera). Mi raccomando usa scotch colorato così poi ti servirà per capire quale delle 2 pale dovrai regolare quando sei in hovering!!! Questo sistema ti permetterà anche di annullare le vibrazioni in volo.
Ciao
Luigi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002