Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 07, 00:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
Dannato Sia Il Tracking Del Minititan

DOPO QUALCHE CRASH NON RIUSCIVO PIU' AD ESEGUIRE IL TRACKING ... COSì LEGGENDO POST E INFORMANDOMI HO ACQUISTATO TUTTA LA TESTA IN METALLO; LE COSE SONO MIGLIORATE MA C'E' SEMPRE UN PELETTO DI FUORI TRACKING CHE NON RIESCO AD ELIMINARE ED IN PIU' MI SONO ACCORTO CHE SE TRAZIONO LE PINZE PORTAPALE C'E' UNO SCATTINO CHE PER QUANTO HO CERCATO DI STRINGERE NON RIESCO AD ELIMINARE....FORSE COLPA DEI DUMPER ROSSI CHE SONO LENTI NELLA LORO SEDE (COSA NOTATA ANCHE SU ALTRI MTT DEL CAMPO)????????????

CIAO A TUTTI E GRAZIE
NON MI DITE DI USARE IL TASTO CERCA HO GIA' CERCATO è PER QUESTO CHO HO ACQUISTATO NEL TEMPO TUTTI I PEZZETTI IN METALLO
__________________
memento audere semper e farai la felicità del commerciante
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 05:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
E va bene dai, diamo la colpa al piccolo mini titan........
Noi ne abbiamo 5 al campo e sinceramente dopo un paio di regolazioni il traking è sempre risultato perfetto. Con la testa di plastica e le pale in legno .
Dimmi quali sono i procedimenti che usi per la regolazione....così vediamo se dimentichi qualcosina.
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 02:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
scusa il ritardo della risposta ma ero fuori, credo di fare tutto quello che c'e' bisogno di fare ....anche perchè al contrario del tuo campo al mio c'e' ne sono diversi che hanno lo stesso problema , al punto che cominciamo a conviverci.
Comincio col verificare le misure delle aste,poi misuro i gradi riportandomi lo zero gradi al centro stick e poi faccio laregolazione finale in hovering dove puntualmente trovo un leggero fuori tracking, quando do' il mezzo giro dell'asta più lunga....ooopla' la pala che era fuori sotto si scambia e va fuori sopra....e io divento una bestia
e ricomincio col serrare tutto e si ricomincia
domani voglio provare a cambiare le pale ....fossero difettose
e pensare che i primi mesi era perfetto ed era tutto in plastica ,ora mi resta da cambiare solo il piatto ciclico
ciao
__________________
memento audere semper e farai la felicità del commerciante
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 02:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Solo adesso ho letto: "dopo qualche crash", e ci credo che il traking non ti viene bene .
Sei sicuro di aver cambiato tutta la testa? L'asta che regge le 2 manine porta pala? E LE PALE???
Comunque....
Prima di tutto verifica che le pale siano bilanciate. Per farlo in modo perfetto o ti compri un attrezzo apposta oppure ti costruisci, come ho fatto io, senza spendere una lire, scusa euro, un attrezzo del genere (foto). Questo ti permette di bilanciare le pale in modo perfetto (visto che le bilanci con tutto il rotore). Se usi le pale di legno sicuramente il rotore penderà da una parte (non sono mai bilanciate ), usa un pezzetto di scotch colorato quanto basta per far rimanere perfettamente perpendicolare al suolo tutto il rotore ( ma fai molta attenzione, anche mezzo millimetro in più può bastare per far pesare in più la pale che prima era più leggera). Mi raccomando usa scotch colorato così poi ti servirà per capire quale delle 2 pale dovrai regolare quando sei in hovering!!! Questo sistema ti permetterà anche di annullare le vibrazioni in volo.
Ciao
Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 18 novembre 08 alle ore 05:13
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tracking pale CP2 kartol Elimodellismo Principianti 5 16 gennaio 08 20:30
tracking Blackdam17 Elimodellismo in Generale 2 04 luglio 07 20:04
Tracking e lama V3 atwoved1 Elimodellismo Principianti 3 23 febbraio 07 13:41
Tracking sul DF4: si può? chaosmachine Elimodellismo Principianti 6 13 gennaio 07 13:04
tracking df 36 Flybar Elimodellismo Principianti 3 20 agosto 06 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002