BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   poco convinto di questa curva (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/61777-poco-convinto-di-questa-curva.html)

cobraonethree 04 agosto 07 13:18

poco convinto di questa curva
 
salve a tutti,chi saprebbe darmi un parere su questa curva impostata sulla mia mx16 a 5 punti per il pitch su un Trex450?
Grazie.

-90
-30
+10
+55
+80

snoozyster 04 agosto 07 13:36

Non credo che con i parametri che hai fornito qualcuno possa dirti se la tua curva sia giusta o sbagliata.

Normalmente (o almeno questo è quello che faccio io) si setta il modello meccanicamente in modo tale che con curva 0 25 50 75 100 si ha la massima escursione simmetrica del passo con al centro (50%) 0°.

Quindi ad esempio per una escursione di +/- 12° di collettivo la curva sarà sempre 0 25 50 75 100 e di conseguenza avrai -12° -6° 0° +6° +12°

A questo punto sai esattamente ogni grado di escursione a che % corrisponde sulla radio e ti puoi 'creare' le curve del passo per le varie modalità di volo come meglio credi.

Come puoi notare io seguo la 'filosofia' dell'hovering a 3/4 di stick, sia per la modalità di volo normal che naturalmente per le modalità IDLE-UP.
Evitare quindi di volare in modalità NORMAL con hovering a centro stick!

E soprattutto lascio le curve in TUTTE le modalità di volo identiche dal 50% in su, cambiando solo la parte negativa (es. NORMAL -4°/0°/+11° IDL-UP -11°/0°/+11° HOLD -8°/0°/+11°)

In questo modo non si avranno variazioni di 'assetto' del modello passando da una modalità di volo all'altra.

Questo natualmente è quello che faccio io......


Ciao

Claudio

cobraonethree 04 agosto 07 13:43

ciao
 
ciao grazie della risposta,allora più tardi misurerò i gradi,ad ogni modo io ho anche la impostato la stessa percentuale sia in normal che in idle up proprio per evitare bruschi cambiamenti del modello in volo,per quanto riguarda l'hovering io ci vado esattamente ad una taca in meno del radiocomando sotto la metà,vado in hovering troppo presto?

Dany2 04 agosto 07 14:09

si, è un pò presto, alzalo senno nel passaggio all'idle up l'eli viene giù come un sasso:D , cmq per me la curva in normal serve per l'hovering e deve essere fatta in modo da avere una discesa dolce per evitare atteraggio bruschi, per l'idle up metti 0-50-100

snoozyster 04 agosto 07 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da cobraonethree
ciao grazie della risposta,allora più tardi misurerò i gradi,ad ogni modo io ho anche la impostato la stessa percentuale sia in normal che in idle up proprio per evitare bruschi cambiamenti del modello in volo,per quanto riguarda l'hovering io ci vado esattamente ad una taca in meno del radiocomando sotto la metà,vado in hovering troppo presto?

Si, come scritto prima devi (per me) avere il punto di hovering a circa 3/4 di stick

Citazione:

Originalmente inviato da Dany2
si, è un pò presto, alzalo senno nel passaggio all'idle up l'eli viene giù come un sasso:D , cmq per me la curva in normal serve per l'hovering e deve essere fatta in modo da avere una discesa dolce per evitare atteraggio bruschi, per l'idle up metti 0-50-100

Infatti, come ho scritto sopra la curva NORMAL è -4°/0°/+11°


Ciao

Claudio_F 04 agosto 07 17:08

Sono anche io un sostenitore dell'hovering oltre il centro stick gia' da subito, tanto poi ci si deve arrivare lo stesso e tocca riabituarsi. Meglio (parere personale si intende) avere da subito 0 gradi al centro. La fase normal per imparare puo' avere 0 gradi in tutta la prima meta' di escursione e andare in positivo nella seconda. Quando si comincia a sentire il bisogno del passo negativo, o della curva 3D completa, si abbassano i primi due punti e l'hovering rimane li dov'era (variera' solo al variare dei giri).

Ovviamente ho iniziato anch'io con l'hov a centro stick perche' dappertutto era scritto di fare cosi', adesso come adesso pero' ritengo che si dovrebbe partire nell'altro modo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002