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Il problema è questo: Quando porto il rotore principali a giri, il ruotino di coda ruota verso l'alto, premettto che l'ely è nuovo e che ho ben stretto, direi quasi portandoli alla rottura le due vite di serraggio della coda, ma niente quando accellero il rotore inesorabilmente il ruotino di coda va verso l'alto. Qualcuno di voi ha una soluzione da suggerirmi. Grazie. |
Se cerchi su questo forum trovi dei bei suggerimenti. In sintesi ci sono due possibilità: bloccare il ruotino con frenafiletti, o mettere una vitina. Per i dettagli ti coinviene leggere i post relativi, che hanno un buon dettaglio sui suggerimenti. Ciao |
Citazione:
Ho cercato su questo forum ma non sono riuscito a trovare nulla. Per favore mi puoi dare qualche link , per avere più dettagli in merito Grazie |
Il mio Eolo NON ha il problema così accentuato, ma dopo una mezzoretta di volo si nota una piccola rotazione del gruppo posteriore. Un modo per risolvere alla radice il problema protrebbe essere quello di inserire una piccola vite autofilettante (molto corta) sul tubo di coda tanto che vada ad inserirsi qualche mm sulla plastica della scatola di rinvio!!. |
.... visto che hai un Eolo nuovo di ...Scatola... puoi controllare se il piatto oscillate ha un certo gioco assiale (tra le due parti inferiore e superiore) in quanto mi sono accorto solo ora di qs. gioco e non vorrei che si rompesse in volo :o :( :( |
ciao, anche io ho lo spirit e per la coda anche a me dopo mezzoretta la trovo leggermente ruotata. soluzione usata da me: frenafiletti perchè in caso di caduta almeno tutto il blocco rimane sempre libero di ruotare rompendo meno cose. il piatto è leggermente eccentrico ed è così di fabbrica |
anche io ho un eolo, e da poco ho cambiato la scatola ingranaggi posteriore.....e questa non ruota più, qualla di prima ruotava...avevo messo una vitina ma non ho risolto....ho messo vite e frenafileti...e cosa è successo...alla prima toccata a terra dei palini di coda, la parte frenata con la vite e frenafiletti è rimasta ferma, ma si è spaccata dal resto della scatola, per cui ho dovuto sostituirla...e questa, per ora non ruota, poi vedrò, mai hanno consigliato di mettere qualla di alluminio........chiesto il prezzi...ho lasciato perdere, 140 euro contro 7 euro di quella in plastica. Invece io ho un altro problema..la frequente sgranatura dell' ingranaggio di plastica quello solidale al rotore principiale, ne rovino parecchi...e prima lo capivo, ero agli inizi, ora faccio molta attenzione a non tocare con il palini posteriori a terra ma....oggi ho dovuto sostituirla.....voi come siete messi con questo problema??? |
questo mi suona nuovo :blink: è strano che si rovini quell'ingranaggio, io ormai ho decine di ore di volo ed ancora è come nuovo. dovresti precisare quale parte di preciso si consuma, magari alleghi una foto che è meglio :) Ciao |
Citazione:
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Io sono all'inizio, ne ho rovinati due solo per aver toccato terra con la coda (sono partiti di netto dei denti), ma i denti sani non si erano usurati affatto. Controlla se il pignone in metallo che agisce sui denti in plastica non sia leggermente rovinato. Basta poco che fa fuori tutti i denti.... |
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