BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   E' amore a prima vista... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/46596-e-amore-prima-vista.html)

MAURIZIO1963 08 febbraio 07 17:56

E' amore a prima vista...
 
Ciao ragazzi, lo so non e' per me, ma ho visto l'EP 100 ZAP, sarebbe il primo eli ''vero'', faccio una ca.....ta??? Dovrei aggiungere solo la mia radio FF8, e volerebbe, lui! Forse e' meglio che gioco ancora un po con il coass... Anche perche' ho il W52, e non riesco a tenerlo fermo. Pero e' sfizioso forte vero?

luca bianchessi 08 febbraio 07 18:35

non mi sembra un gran ely...........poi è piccolino.....i ricambi come farai ad averli poi????? prendi il mini zoom che mi pare simile

MAURIZIO1963 08 febbraio 07 20:46

Be, a me sembra da quanto ho capito, che poi alla fine il mini zoom e' cio che poi dell'ep 100 arriva qua in italia, lo stesso sotto altro nome. praticamente e' il mini zoom con upgrade e telaio in carbonio. o no? La parola agli esperti....

agomago 08 febbraio 07 22:00

:wub: AHHHH..L'amore a prima vista!!!:wub:
Chiedi a Cadal
Lui sa vita morte e miracoli di sto eli..
dovrebbe averli entrambi..!
Non è comunque da principianti!!!:wink:
Ago

STACCIO 20 marzo 07 20:46

ciao
 
Citazione:

Originalmente inviato da MAURIZIO1963
Be, a me sembra da quanto ho capito, che poi alla fine il mini zoom e' cio che poi dell'ep 100 arriva qua in italia, lo stesso sotto altro nome. praticamente e' il mini zoom con upgrade e telaio in carbonio. o no? La parola agli esperti....

esatto io ho il pixy zapp che è identico al mini zoom (stessi ricambi)ce l'ho da una settimana circa e una volta settato vola benissimo prima di dire non mi sembra un gran che bisogna averlo tra le mani.
a mio avviso è un capolavoro stesse dimensioni di un minilama ma trasmissione rotore di coda a cinghia,brushless ecc ecc.
sono anche io alle prime armi e la differenza tra minilama e questo c'è ma non è impossibile.
ps tutt'altra cosa rispetto al walkera 52

cadal 20 marzo 07 21:22

Allora mini zoom 100, zap 100, pixie zap 100, Firefox 100,genius 180,Shogun midget 3D,Gaui SE 100, Pocket Zoom 100 sono tutti li stesso ely.
Preciso che il capostipite vero è il Gaui 100 che è costruito in Hong kong, mentre alcuni dei citati sono costruiti in Cina.
E' effettivamente un elicottero dalle dimensioni di un birotore e dalle prestazioni di uno Zoom o un T-rex
Vola bene anche in esterno e quindi non è vincolato all'indoor come i birotori.
Le caratteristiche salienti già le ha evidenziate STACCIO.
@luca bianchessi
Cosa credi cjhe volino bene solo i Raptor o i maxi a benzina?
Questo microbo dà filo da torcere a tutti gli ely che sono in doppio di dimensioni.!!
E' adatto ha chi ha già un pò di esperienza. Certo il passeggo diretto da un bilama mi pare un pò azzardato, fosse solo per il settaggio del piatto a 120°.
Esiste sia la versione "normal" con il telaio in nylon caricato e quella SE che ha il telaio in carbonio, E stà per uscire un nuovo bellissimo telaio in alluminio di cui allego la foto.
Ha ragione MAURIZIO1963 a dire amore a prima vista ! :wink:

luca bianchessi 20 marzo 07 22:06

no cadal io l'ho visto volare e non mi ha convinto...io dicola mia poi tu che sicuramente sei più esperto di me puoi dire l'esatto opposto...io ho detto quello che ho potuto valutare....appena 'è un micro filo d'aria lui ne risente subito........la meccanica ho visto che è fatta bene, ma secondo me è troppo piccolo.....a 20 metri non lo vedi nemmeno più...
ciao

lesath82 21 marzo 07 01:23

Questo mi sembra che abbia fatto un ottimo lavoro a proposito di questi microscopici meravigliosi elicotteri:

FAQ - Mini-Zoom/EP100/Pixie Zap Index - Links and Technical Information

lesath82 21 marzo 07 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
...E stà per uscire un nuovo bellissimo telaio in alluminio di cui allego la foto.
...

Ci ho pensato solo ora, come fai ad avere la foto se sta per uscire... ci lavori? Sei così informato perché hai qualche canale diretto? Per caso hai anche qualche suggerimento per gli acquisti: quale, dove, a quanto (se si può risparmiare un po'...), con quali componenti? Se sai darmi qualche dritta ti sono grato!

In effetti l'amore non manca, manca qualcos'altro... ma potrei decidere di fare la pazzia! Questi microbi per me sono spettacolari!

cadal 21 marzo 07 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da lesath82
Ci ho pensato solo ora, come fai ad avere la foto se sta per uscire... ci lavori? Sei così informato perché hai qualche canale diretto? Per caso hai anche qualche suggerimento per gli acquisti: quale, dove, a quanto (se si può risparmiare un po'...), con quali componenti? Se sai darmi qualche dritta ti sono grato!

In effetti l'amore non manca, manca qualcos'altro... ma potrei decidere di fare la pazzia! Questi microbi per me sono spettacolari!

No , non ci lavoro ( anche se mi piacerebbe), sono in pensione!!
E' che il titolare del distributore mondiale (Fung) scrive su RC Groupe e spesso fà delle anticipazioni, e sono un assiduo frequentatore di quel forum.
Per l'acquisto , che io sappia, in Italia lo ha Macrena.
Ma se vuoi risparmiare devi acquistare all'estero con costi di spedizione, tempi che in alcuni casi sono un punto interrogativo e con la spada di Damocle della dogana e relativi costi.
Se sei realmente interessato contattami in m.p.
:wink:

STACCIO 21 marzo 07 10:06

Re
 
Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
no cadal io l'ho visto volare e non mi ha convinto...io dicola mia poi tu che sicuramente sei più esperto di me puoi dire l'esatto opposto...io ho detto quello che ho potuto valutare....appena 'è un micro filo d'aria lui ne risente subito........la meccanica ho visto che è fatta bene, ma secondo me è troppo piccolo.....a 20 metri non lo vedi nemmeno più...
ciao

sul fatto delle dimensioni son daccordo con te,è davvero piccolo,ma ti posso assicurare che l'ho provato all'esterno con training kit col vento si sposta ma al contrario dei coassiali o di altri elicotteri tipo dragonfly e cloni vari questo ha un motore coi controc.... basta correggerlo e va dove vuoi tu.
è ovvio che il vento lo sposti pesa poco,io zoom e trex non li ho provati quindi mi fido di quanto detto da cadal xche di potenza ne ha davvero tanta.
che non sia da principianti l'ho provato sulla mia pelle (sopratutto per i settaggi) xo con un po di consigli e tanta pazienza in hovering lo tengo meglio del minilama.
non pretendo di farci 3d ma svolazzarci x casa e fuori (evitando le giornate con vento forte "in cui cmq non ci voli ne con trex ne raptor")è davvero esaltante provare per credere,inoltre la meccanica è uno sbrodolo,la trasmissione a cinghia di coda i micro servi ecc ecc

STACCIO 21 marzo 07 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Allora mini zoom 100, zap 100, pixie zap 100, Firefox 100,genius 180,Shogun midget 3D,Gaui SE 100, Pocket Zoom 100 sono tutti li stesso ely.
Preciso che il capostipite vero è il Gaui 100 che è costruito in Hong kong, mentre alcuni dei citati sono costruiti in Cina.
E' effettivamente un elicottero dalle dimensioni di un birotore e dalle prestazioni di uno Zoom o un T-rex
Vola bene anche in esterno e quindi non è vincolato all'indoor come i birotori.
Le caratteristiche salienti già le ha evidenziate STACCIO.
@luca bianchessi
Cosa credi cjhe volino bene solo i Raptor o i maxi a benzina?
Questo microbo dà filo da torcere a tutti gli ely che sono in doppio di dimensioni.!!
E' adatto ha chi ha già un pò di esperienza. Certo il passeggo diretto da un bilama mi pare un pò azzardato, fosse solo per il settaggio del piatto a 120°.
Esiste sia la versione "normal" con il telaio in nylon caricato e quella SE che ha il telaio in carbonio, E stà per uscire un nuovo bellissimo telaio in alluminio di cui allego la foto.
Ha ragione MAURIZIO1963 a dire amore a prima vista ! :wink:

curiosità:
il telaio sia quello in carbonio che in alluminio,oltre a permettere il montaggio di servi piu grandi ha altre caratteristiche tipo è piu lungo o è uguale a quello di plastica?

cadal 21 marzo 07 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da STACCIO
curiosità:
il telaio sia quello in carbonio che in alluminio,oltre a permettere il montaggio di servi piu grandi ha altre caratteristiche tipo è piu lungo o è uguale a quello di plastica?

Dimensionalmente rimane identico (ha solo l'asse del rotore più lungo si circa 5 mm) ma il grande vantaggio è la rigidità del telaio. infatti in quello in nylon consigliano ( ed io l'ho fatto) di montare alcuni leggerissimi irrigidimenti il fibra di vetro. :wink:

STACCIO 21 marzo 07 13:39

re
 
mi daresti qualche dritta su dove applicare gli irrigidimenti?grazie

cadal 21 marzo 07 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da STACCIO
mi daresti qualche dritta su dove applicare gli irrigidimenti?grazie

eccoli in foto :wink:

Rob977 21 marzo 07 15:54

lo voglio anche io, questo fantastico elicottero!
dove posso trovarlo???

cadal 21 marzo 07 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da Rob977
lo voglio anche io, questo fantastico elicottero!
dove posso trovarlo???

vedi sul mercatino :fiu:

Rob977 21 marzo 07 16:14

ho visto che tu lo vendi, ma io veramente lo cercavo nuovo e vergine....

cadal 21 marzo 07 16:46

questo ha solo 4 voli all'attivo (nel mio salotto peraltro).
Di solito uso l'altro col telaio cnc, ed è per questo che è in vendita. :wink:

mrsimone7 17 novembre 07 16:27

So che sono arrivato un po' tardi ma lo hai già venduto?? sono interessato al prezzo foto impressioni ecc.:rolleyes:

chir72 17 novembre 07 21:43

Io posseggo il firefox 100 che è praticamente identico al pixy posso dire di trovarlo un modello veramente difficile da guidare...ho fatto diversi crash ho ordinato i ricambi ma non sono veramente stimolato dal tentare un altro volo..di volare in casa non se ne parla..non so come fate a dire che vola bene...nella mia scala dei valori al trex come difficoltà di guida dò 5 al firefox dò tranquillamente 10..le ho provate veramente tutte ma l'eli va in tutte le direzioni..INCONTROLLABILE:(
E' vero anche per me è stato amore a prima vista, è veramente un gioiello, ma è stata anche una cocente delusione...passare dal coassiale a questo mi sembra un passo decisamente più lungo della gamba^_^

Ivan2280 18 novembre 07 13:07

info
 
Io ne ho 1 ed è molto stabile,l'hai settato bene?Gurda il mio video su youtube,ci volo in una stanza 3x3.

Ivan2280 18 novembre 07 13:09

video
 
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=27h8aVIToRg

chir72 18 novembre 07 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280
Io ne ho 1 ed è molto stabile,l'hai settato bene?Gurda il mio video su youtube,ci volo in una stanza 3x3.

Purtroppo escludo problemi di settaggio..è proprio velenoso di natura non so che dire..riuscire a fare hovering con il firefox è come fare la caos sostenuta con il trex<_<

Ho provato ad usarlo anche in idle up pensando che fosse più stabile ma niente...schizza da una parte all'altra senza controllo:(

Ivan2280 18 novembre 07 20:22

info
 
Il mio è speciale allora?Come giustifichi il fatto che vola in 3x3?:lol:

chir72 20 novembre 07 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280
Il mio è speciale allora?Come giustifichi il fatto che vola in 3x3?:lol:

Il mio non ha mai volato così..ho visto una valanga di video ed in effetti sembra molto stabile..vorrà dire che ci rimetterò mano..magari c'è qualche pezzo storto non so cosa pensare..<_<

Ivan2280 20 novembre 07 08:49

info
 
Anche io appena comprato ci ho perso la testa nel settare,non riuscivo a capire perchè era instabile,mi sono reso conto che avevo un passo elevato e quindi un n° di giri del motore troppo bbasso,rifatto i settaggi,diminuito il passo e come d'incanto ora è fermo in aria.Che servi hai montato?

MaxNuvoli 20 novembre 07 23:37

Ciao, scusate se mi intrometto, sono il titolare di MaxModel, in Italia il Firefox V2 lo vendo io.
L'elicottero in questione vola benissimo a patto di fare un buon setup. Basta anche solo 1mm di differenza nei leveraggi per compromettere tutto.
1 mm in un modello così piccolo sono tantissimi basta rapportarlo come dimensione ad un elicottero tipo 450 per rendersene conto.
Tutti i clienti che hanno comprato e comprano il FIREFOX da me sono stati contenti o almeno quelli che si son fatti sentire erano soddisfatti. Non ho ricevuto mai una lamentela riguardo questo eli.
Però c'è da dire che ogni elicottero che vendiamo lo controlliamo tutto ovvero leveraggi , bilanciamento delle pale, bilanciamento della FLYBAR, scorrevolezza sull'asse del piatto oscillante, tensione della cinghia, accoppiamento motore corona e tanti altri controlli.
Più l'oggetto è piccolo più viene richiesta precisione.
Se fosse prodotto un TREX EP100 anche lui avrebbe bisogno di tutti i controlli.
Se avete problemi e o domande vi aiuto volentieri.

Ciaoooooooooo!

Ivan2280 21 novembre 07 00:14

info
 
Ciao Max sono Ivan,possessore di un firefox v2,ho visitato il tuo store online ed ho visto che sei rifornito di ricambi per il piccolino,inoltre vorrei farti i complimenti per i prezzi.Non conoscevo il tuo negozio,finora avevo ordinato direttamente alla ditta.Da oggi quando ho bisogno sarai il mio riferimento italiano.Saluti Ivan

MaxNuvoli 21 novembre 07 18:11

Ciao, mi fa molto piacere.
Siamo in contatto diretto con la ditta senza intermediari.
I ricambi del Firefox sono compatibili con quelli del POKETZOOM che normalmente sono cari.
Il prossimo mese con tutta probabilità prenderemo anche la versione SE tutta CNC.
Ciaooooooooo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002